Erano arrivati a casa e se non fossero stati tanto stanchi avrebbero anche cenato; così dopo che Liam aiutò Theo a salire le scale, seppur con qualche obiezione di quest ultimo, dato che il beta sapeva che la chimera non si era affatto ripresa, ma come al solito la testardaggine del più grande non gli avrebbe mai permesso di ammetterlo. Quindi dopo averlo accompagnato nella sua stanza, Liam gli chiese timidamente e goffamente se avesse bisogno di una mano per medicare la ferita, ma l'altro rifiutò l'offerta così il lupo lasciò la stanza per dirigersi in quella dei suoi genitori.
Pensandoci su era la prima volta da quando Theo era tornato che il beta dormiva lontano da lui e in un certo senso si sentì strano, ma aveva deciso di lasciare un po' di spazio all'altro per riprendersi. Così dopo essersi cambiato i suoi vestiti che puzzavano davvero, soprattutto di tutte le forti emozioni che aveva vissuto e in qualche modo si erano come attaccate ai suoi indumenti, così decise di metterli subito in lavatrice dopo aver indossato una tuta per andare a letto, mentre con il suo udito si concentrava sul battito della chimera nell'altra stanza come se fosse una ninna nanna.
Se sapeva che dopo nemmeno una settimana sarebbe quasi morto, allora avrebbe riflettuto di più sul tornare a Beacon Hills, dato che per tutta la sua vita era riuscito sempre a trovare una scorciatoia sicura per raggiungere i suoi scopi; ma questa volta per seguire i suoi sentimenti si era ritrovato di nuovo nella battaglia contro Monroe, certo avrebbe aiutato il branco se la cacciatrice fosse tornata, ma era stato troppo impulsivo. Nonostante ciò non se ne pentiva molto poiché era riuscito a salvare Nolan, quella sensazione che aveva provato nel salvare un membro del suo branco, un suo amico fu elettrizzante, ovviamente escludendo il fatto che c'era quasi rimasto secco.
Si stava guardando allo specchio mentre si toglieva la fasciatura che ricopriva il suo petto, una volta tolta la chimera poteva vedere benissimo il segno di quella battaglia, dato che era ancora lì molto visibile sulla sua pelle. Sanguinava ancora un po' e intorno si espandevano, come i rami di un albero, delle vene di colore nero segno che il veleno era ancora presente seppur in piccola parte; infatti Deaton durante le sue visite aveva detto a Theo di prestare attenzione, perché si sarebbe potuto sentire molto debole e quindi doveva evitare di fare sforzi. Perciò dopo essersi lavato e aver controllato attentamente la ferita ritornò in camera, si cambiò con la tuta che Liam gli aveva preparato e poggiato sulla sedia della scrivania, dopodiché si gettò delicatamente nel letto si coprì con le coperte e provò a dormire. Nonostante non fosse abituato a tanto spazio in quel letto ( e sapeva anche il perché), si era fatto una promessa non poteva buttare tutto all'aria, così provò ad addormentarsi dopo aver controllato con il suo udito il battito del lupo nell'altra camera.
La mattina dopo il primo a svegliarsi fu Liam, fortunatamente era riuscito a dormire forse a causa di tutto lo stress accumulato recentemente e proprio per questo motivo avrebbe voluto rimare a casa, inoltre anche perché a breve gli studenti avrebbero iniziato i preparativi per il party annuale di Halloween e il lupo non era in vena di festeggiare. Così controvoglia si alzò dal letto per andare a fare colazione non prima di controllare se la chimera stesse bene, tuttavia si bloccò davanti la porta e si concentrò sul battito del più grande che risuonava calmo e lento alle orecchie del beta, quindi decise di non entrare per non disturbarlo dato che conosceva benissimo i problemi di sonno dell'altro a causa dei suoi incubi.
Una volta sceso giù fece colazione con latte e cereali, avrebbe volentieri mangiato altro se ci fossero stati tutti gli ingredienti per preparare qualcos'altro, per questo si appuntò mentalmente di dover fare la spesa. Dopo aver finito seguì la sua solita routine ed era pronto per andare a scuola, ma nel mentre che aspettava Mason e Corey che lo venissero a prendere, decise di avvisare la chimera che sarebbe stato da solo. <<Ehi Theo sto andando a scuola tornerò più tardi perché ci sono gli allenamenti, per caso ti serve qualcosa?>> chiese gentilmente Liam dopo essere entrato in camera. Passarono alcuni secondi e l'altro rispose con dei lamenti per poi rigirarsi nel letto. <<Ok allora a dopo.>> disse il beta sentendo in lontanava il rumore familiare della macchina del camaleonte, così scese giù prese il suo zaino e la sua borsa per il lacrosse ed uscì.
STAI LEGGENDO
A life with you-|Thiam|
FanfictionSono passati pochi mesi dalla battaglia con Monroe e i suoi seguaci. Liam Dunbar è pronto per iniziare il suo ultimo anno di scuola, insieme al suo branco formato da: Mason, Corey, Alec ovvero un beta che Scott aveva salvato qualche settimana prima...