Chapter 1- Regression to the mean

294 8 3
                                    

Erano passate già tre ore dall'inizio della giornata scolastica.Liam,Mason,Corey avevano avuto la fortuna di avere quasi lo stesso orario,infatti avevano passato insieme le ore di matematica,storia e chimica.Mentre Alec e Nolan essendo di un anno più piccoli,non potevano stare con il resto del branco,tuttavia anche questa volta la fortuna era dalla loro parte,poiché anche essi avevano l'orario quasi uguale.

Era appena suonata la campanella della terza ora e i corridoi iniziavano già a riempirsi di tanti adolescenti;chi in cerca della propria classe e chi cercava il proprio armadietto.Proprio per questo motivo i due più piccoli del branco,ci misero un po' prima di individuare i più grandi,che si trovavano vicino all'armadietto del beta

<<Ragazzi non so voi,ma già non ne posso più! Questa è una tortura.>>disse Alec facendo sorridere tutti gli altri.

<<Liam adesso che materia hai?>>chiese Mason.<<Biologia.>>rispose semplicemente il beta.A differenza del suo migliore amico, il beta non aveva bisogno di chiedere la stessa cosa all'umano,poiché riusciva a sentire la sua felicità molto facilmente, ciò gli fece intuire che lui e Corey avrebbero avuto la stessa materia.Così dopo essersi salutati ,ognuno si recò nella propria classe."Dai Liam,puoi farcela è solo un'ora" si ritrovò a parlare con se stesso,dato che in biologia il beta non eccelleva.

Durante quell'ora fu richiamato più e più volte dalla professoressa, poiché quest'ultimo invece di prestare attenzione e prendere appunti, era immerso di nuovo dei suoi pensieri.I quali, giravano tutti intorno ad una persona,ovvero la chimera egoista e cattiva che aveva causato tanti problemi al branco.Tuttavia Liam fu sorpreso da se stesso, poiché stava pensando l'esatto opposto, ovvero  quel Theo che aveva conosciuto solo lui,quello che rischiò la vita per un beta con problemi di rabbia, lo stesso che lo aveva steso per evitare che uccidesse Nolan, e quel sorriso, quel maledetto sorriso che gli rivolse dicendogli "Faccio da esca" oppure mentre gli raccontava quante volte lo avesse messo k.o. prima di caricarlo in macchina.

Liam a quel punto scosse la testa,per ritornare alla realtà...perché stava pensando a Theo e soprattutto,perché quando pensava a lui o sentiva il suo nome, il vuoto che aveva dentro sembrava riempirsi? Dopo qualche secondo, si riprese completamente e decise di seguire con attenzione il resto delle lezioni.

Era finalmente arrivata  l'ora di pranzo e tutto il branco si era riunito a un tavolo mangiando e chiacchierando del più e del meno .Tuttavia ad un certo punto un velo di tristezza cadde sul volto di Liam, poiché da quando tutti avevano scoperto la verità su di loro, le cose non erano tutte rose e fiori.Infatti le creature soprannaturali come Liam,Corey ed Alec riuscivano a sentire con chiarezza tutti i commenti che i loro compagni gli rivolgevano,a volte ancora accusandoli di essere bestie senza controllo.

Mason era pronto a rassicurare il suo migliore amico, ma fu interrotto dall'arrivo del coach.<<Sentitemi tutti femminucce.Subito dopo le vostre lezioni vi ricordo che ci saranno le selezioni ed è chiaro che tutti i membri della squadra devono essere presenti soprattutto i co-capitani>>disse quest'ultimo uscendo dalla mensa, soffiando nel suo fischietto,causando un ronzio fastidioso alle orecchie dei beta.<<Oh cazzo!>>esclamò dopo pochi secondi Liam.<<Avevo completamente dimenticato gli allenamenti di oggi.Che razza di co-capitano sono?!>>concluse mettendosi le mani in faccia.

<<Tranquillo Liam,mi sono dimenticato anch'io degli allenamenti. Non c'è bisogno di prendere questa dimenticanza tanto seriamente>>lo richiamò Nolan.<<Anch'io.>>disse Corey scrollando le spalle, mentre il beta annuì.

Driiin.Ed eccola di nuovo la campanella che segnava la fine della pausa pranzo.Nel frattempo che Alec e Nolan ritornavano alla loro classe,Corey si era recato in bagno ciò permise a Mason e Liam di rimanere da soli.

<< Ehi Liam sei sicuro che vada tutto bene?Sai che puoi dirmi tutto.>>ne approfittò l'umano.<<Sai... stavo pensando a una cosa che mi disse Scott, durante una luna piena...>>rispose il beta evitando di raccontare all altro i suoi pensieri sulla chimera.<<Una certa...regressione verso la media.Ovvero per quanto le cose possano andare bene e viceversa,il destino troverà sempre un modo per equilibrare le due cose.>>disse Liam guardando negli occhi Mason.<<Quindi...pensi che stia per succedere qualcosa di brutto?>>chiese l'amico confuso,ricevendo un cenno positivo da parte del lupo.<<Amico per quanto Scott sia saggio, non significa che tutto quello che dice si avvererà, soprattutto dopo quello che abbiamo passato pochi mesi fa.>>lo rassicurò Mason.

E mentre Corey uscì dal bagno,Liam parve convincersi delle parole dette dal suo migliore amico,anche se questo pensiero, che qualcosa stesse per succedere non lasciò la testa del beta, ma anzi si affiancò a quella sensazione di vuoto che continuava a provare.

<<Ci vediamo dopo per le selezioni >>disse Corey stringendo la sua mano in quella del suo ragazzo per andare a lezione.<<Ci sarò anch'io a farvi compagnia dagli spalti>>concluse Mason,salutando insieme al fidanzato il beta che si stava recando verso la sua classe.<<A dopo ragazzi.>> si sorrisero ed entrarono nelle rispettive classi.

A life with you-|Thiam|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora