Seconda parte del ballo
---------------------------------------------------------------------------------------------------
-Nervosa?- mi domandò sotto voce Mattheo, ero totalmente terrorizzata, quello sarebbe stato il mio ultimo ballo in quella scuola, in veste di discendente e avere l'attenzione di tutta la scuola e del Ministero della magia su di me, non faceva altro che assalire un senso di ansia e agitazione.
Malfoy e Parkinson erano dinanzi a noi e subito dopo di loro c'eravamo io e Mattheo, attendavamo il segnale dal Preside che ci avrebbe consentito il "grande ingresso" e mentre sentivamo in sottofondo le parole di Silente, Mattheo prese delicatamente la mia mano e poi si avvicinò al mio orecchio sussurandomi -ci sono io qui con te- quelle semplici parole ebbero un effetto rilassante su di me, che quasi fin da subito mi fecero calmare, lo guardai e gli sorrisi in cenno di ringraziamento ed egli mi fece l'occhiolino.
-Accogliamo con grande piacere i discendenti delle tre famiglie antiche, che grazie a loro questo giorno della memoria e della tradizione, si rinnoverà con la loro avvenuta!- disse Silente con entusiasmo, Draco e Pansy avanzarono con sicurezza e con sorriso verso il palco dove risiedevano tutti e a seguirli, li seguimmo.
Non appena entrai nella sala Grande, sentì come un tuffo al cuore, vidi tutti quei volti attenti su di noi, per paura strinsi ancor di più la mano di Mattheo che sembrò funzionare, salimmo sul palco e ci posizionammo dinanzi a tutti -E' un giorno che non dimenticheremo e importante per tutti noi, come con un semplice gesto si possa fare così tanto... ma lasciamo che siano loro a ispirarci- tutti applaudimmo alle parole rassicuranti di Silente, egli indietreggiò e Draco prese il suo posto, notai come era osservato minuziosamente dai suoi genitori -grazie signor Preside, come ha già accennato.. questo è un giorno di memoria che non dimenticheremo, mai.. Il sacrificio delle nostre famiglie ci ha permesso di essere qui oggi! Grazie!- concluse il suo discorso e di distacco, vidi dal palco lo sguardo di Mattheo che mi incitava coraggio, subito dopo Pansy, fu il mio turno, mi avvicinai con estrema cautezza al legio e feci un respiro profondo, fu molto difficile pensare a quello che avrei potuto dire, passai la notte insonne e pensai intensamente alle parole giuste...
Guardai la mia famiglia, poi Mattheo che non smetteva di sorridermi ed infine, i volti di tutti gli insegnanti e gli studenti che erano li -le nostre famiglie hanno mostrato coraggio, prontezza e spirito di ribellione, ci hanno fatto credere che nel male esiste il bene e che ogni difficoltà va affrontata a testa alta.. quello che cerco di dire è.. (deglutii) non abbiate paura delle vostre scelte, mostratevi per ciò che siete e fate sentire al mondo la vostra voce! Lottate in ciò in cui credete e non date retta a chi vi dice "NO!".. Perchè ci sarà qualcuno là fuori che vi dirà "SI!" Grazie a tutti!- tra gli applausi della folla e i ringraziamenti del Preside e di tutto il consiglio dei ministri, l'orchestra iniziò a suonare, tutti scendemmo dal palco e vidi Mattheo avvicinarsi a me, tutti gli studenti si misero in tondo, formando un cerchio, Pansy e Draco iniziarono a ballare e così feci anch'io.
Ero davvero agitatissima, ma non appena il tocco di Theo mi sfiorò con la punta delle dita, delicatamente prese la mia mano e mi strinse a me, poi si avvicinò al mio orecchio dicendomi -sei stata magnifica!- sussurrò, lo guardai con un timido sorriso mentre volteggiavamo a tempo di musica nella sala, pian piano entrarono in pista alcuni professori, i nostri genitori e anche altri studenti -vorrei dirti una cosa più tardi, ora concentriamoci solo sul ballo..- accennai col capo e poggiai il capo sul suo petto, lasciandomi trasportare dalla musica, con la coda dell'occhio vidi Draco che mi fissava e Pansy sussurrargli qualcosa, ma non mi importò più di tanto, non avevo interesse altro che per Theo in quel momento.
La musica iniziò a cambiare e Theo ed io decidemmo di riposarci e bere qualcosa, lo attesi su una delle sedie ai bordi della pista e vidi Draco avvicinarsi, mi preparai al peggio e pensai, con questo caos avrà sicuramente qualche ramanzina da farmi e io non avevo proprio voglia di discutere con lui.
Si sedette in silenzio e guardò gli altri ballare, non volli iniziare la conversazione per un semplice motivo, sapevo già che ci avrebbe portati a un litigio, così feci lo stesso.. restai in silenzio a guardare gli altri ballare, in attesa di Mattheo che ritornasse -sei stata brava..- disse in modo distaccato, rimasi leggermente stupita da quell'espressione e sopratutto dal suo comportamento che quella sera non faceva altro che riempirmi di complimenti -grazie..- gli risposi timidamente -speravo di poterti parlare a fine ballo..-
*Ci risiamo* pensai nella mia testa -su cosa?- domandai, ma non fece in tempo a rispondermi che arrivò Theo con due calici di vetro in mano e come un fulmine, appena Draco lo vide scappò via -eccomi di ritorno..- disse con un sorriso sul volto -finalmente..- gli risposi entusiasta -non ho potuto rimediare di meglio, ma..- -ma va bene così, grazie Theo!- gli risposi interrompendolo egli sorrise e poi portò alle labbra il calice e ne bevve un sorso.
Passammo quasi tutto il tempo della serata a ridere e scherzare, stavo davvero bene in sua compagnia eppure non mi riuscivo a distogliere il pensiero dei vari comportamenti di Malfoy, sembrava che qualcosa non quadrasse.
DRACO POV
(Spazio autrice: dopo secoli finalmente vediamo anche il punto di vista di Draco Malfoy, curiose?)
-Ci hai parlato?- domandò Blaise seduto di fianco, scossi la testa in senso di negazione senza distogliere lo sguardo dalla pista da ballo -quando lo farai?- domandò, portai alle labbra il calice e ne bevvi un sorso, lo guardai e dissi -è complicato...- -complicato? Cosa ti aspetti che accada? Che si faccia del male e.. - -e non lo so!- esclamai furioso interrompendolo, egli distese i nervi e si ricompose -credi che quando lo saprà verrà da te? Scordatelo! Lo sai che non accadrà!- mi disse, poi se ne andò e rimasi da solo a vedere dall'altro lato della pista Clary e Mattheo che ridevano...
CLARY POV
-Dai non puoi dire sul serio?- gli dissi scherzando -si sono serio!- rispose lui ridacchiando -e non puoi immaginare come ci si senta..- aggiunse senza completare la frase, quando fu interrotto dall'arrivo di Draco che protese la mano verso di me e disse -mi concedi l'ultimo ballo?- le nostre risate si interruppero, lo guardai confusa e senza dire una parola..
VI E' PIACIUTO QUESTO CAPITOLO? SO CHE NON STO PUBBLICANDO MOLTO SPESSO, MA MI FARO' PERDONARE! HO DECISO DI PUBBLICARE SALTUARIAMENTE, TRA I VARI IMPEGNI DI LAVORO E ALTRO!
FATE MOLTA ATTENZIONE ALLE PAROLE E I PICCOLI SPEZZONI DI CONVERSAZIONE TRA BLAISE E DRACO, VI LASCIO LE BRICIOLE COME INDIZI!
VOTA E COMMENTA!
STAI LEGGENDO
The Beginning ~ (Draco Malfoy E Mattheo Riddle)
Fanfiction(IN CORSO.. ) *CONTIENE SCENE 🔴🔴🔴* Tre sacre famiglie rimaste ancora in vita per mantenere la tradizione, ma una di loro nasconde un segreto dal passato che qualcuno ha intenzione di svelare, Clary si ritroverà a fare i conti col passato e dovrà...