CAP 24 - SILENZI

135 7 1
                                    

Era una domenica mattina molto tranquilla, mi alzai dal letto e guardai l'ora sul telefono, erano all'incirca le dieci e il sole splendeva alto nel cielo, la McGrannitt ci avvisò del ballo d'inverno, un ballo che come ogni anno si sarebbe tenuto nella sala grande per festeggiare l'arrivo delle vacanze di Natale. Non mi sentivo in realtà in vena di festeggiamenti, ma qualcun altro evidentemente si -siiii!!! Non ci posso credere, l'ho trovato!- esultò Astoria dalla contentezza, che quasi fece prendere un colpo a me e Daphne che eravamo ancora stordite dal sonno -ma che ti urli?- disse lamentandosi quest'ultima -non potete capire! L'ho trovato!- ripetette nuovamente, io e Daf ci guardammo confuse e poi portammo nuovamente l'attenzione su As che a sua volta emise un sospiro di lamento -possibile che debba dirvi tutto?- aggiunse seccata.

Si sedette sul letto della sorella, mentre io ero già in piedi, mi accostai a lei e mostrò a tutte noi una foto sul suo telefono -non credete che è bellissimo?- chiese non riuscendo a contenere la felicità -e tu mi hai svegliata per un vestito?- disse lamentandosi Daphne mentre si lasciò cadere nuovamente sul letto -mi spieghi cos'ha di speciale questo vestito?- domandai incuriosita -quest'abito è unico e solo, in Francia hanno fatto solo tre modelli identici e io sono riuscita a trovare l'ultimo! Un abito così te lo sogni al ballo di inverno!- spiegò mostrando nuovamente la foto.

Si sedette sul letto della sorella, mentre io ero già in piedi, mi accostai a lei e mostrò a tutte noi una foto sul suo telefono -non credete che è bellissimo?- chiese non riuscendo a contenere la felicità -e tu mi hai svegliata per un vestito?- d...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


-La gonna è così vaporosa e il colore riprende perfettamente i colori dell'inverno, è perfetto!- aggiunse mettendosi di fronte a me e muovendo le braccia per spiegare l'abito, Daphne sfinita si alzò definitivamente e corse in bagno pur di non sentire più la voce della sorella -e tu? Hai deciso?- domandò -bhe..- in realtà non ancora e non avevo intenzione di decidere, ma molto probabilmente i miei genitori me lo avrebbe ro rinfacciato se non fossi stata presente al ballo, ma senza cavaliere e con il cuore a pezzi, non mi sentivo in vena di festeggiamenti, ne tantomeno di vedere Theo o per giunta Draco, dopo quello che accadde tra noi, non mi rivolse più la parola, fu molto evasivo e in ogni situazione cercava a tutti i costi di evitarmi, così feci anch'io lo stesso.

Lo evitai, pensai che sarebbe stata la scelta migliore, per me ovviamente, non mi sentivo in vena di complicazioni e non avevo intenzione di scatenare gossip per tutta la scuola, così decisi distare sulle mie e di concentrarmi sullo studio, in vista degli esami di prova -ho dato un'occhiata in giro, in realtà.. ma nulla di che..- le risposi, ovviamente mentì.. non mi ero per nulla impegnata e sapevo che se non mi fossi data una mossa, di sicuro avrei perso gli abiti migliori.

-bhe allora credo che dovremmo andare oggi a prendere qualcosa, non credi?- mi suggerì -sai As non ho molta voglia e inoltre credo che la passerò a studiare, voglio recuperare un pò di tempo prima degli esami i prova- le risposi un pò seccata, così ella si convinse e andò verso il bagno, battete vicino la porta e disse -Daf io sono in sala grande, ci vediamo li!- poi prese le cose e uscì salutandomi. Aspettai che uscisse anche Daphne dal bagno per poi buttarmici a capofitto e finalmente uscire dalla stanza e andare in biblioteca a studiare. 



DRACO MALFOY

-Theo suppongo che ieri hai studiato tutta la notte non è così?- disse Blaise ridacchiando -dai Blaise, sono tornato stamattina alle quattro e non sono in vena di scherzi, ho al testa che mi scoppia- risposi stropicciandosi gli occhi, poi la sua attenzione fu spostata su di me che ero disteso sul mio letto con il telefono tra le mani, mentre scorrevo con il pollice le varie foto su Instagram, sul profilo di Clary. Non appena lo sentì avvicinarsi, tolsi subito il la schermata e mi voltai verso il mio amico -e tu? Cosa nascondi?- chiese ridacchiando -assolutamente niente!- gli risposi in modo freddo e distaccato, dopo di che mi sollevai dal letto e corsi nel bagno.

Mi buttai sotto la doccia e ripensai a quel momento tra me e Clary, al fatto che non le fossi andato a parlare più e di come l'avessi trattata per tutto questo tempo, l'acqua scorreva lenta sul corpo, avvertivo sensi di colpa e una sensazione di malessere che covavo dentro di me, non avevo intenzione di restare ad ascoltare i discorsi infiniti di Blaise su quello che avrei dovuto fare, quello che ho fatto o quello che è successo.

Sapevo benissimo che avevo sbagliato con lei, sapevo bene che avrei dovuto fare qualcosa il prima possibile o l'avrei persa, per chissà quale stronzata.


CLARY POV

Molti studenti erano a Hosgmeade, forse ero una delle poche a restare chiusa in biblioteca a studiare, in realtà non ero lì per quello, ma mi serviva un posto tranquillo dove poter pensare e stare nella pace e tranquillità più assoluta che nessun'altro posto avrebbe potuto darmi. Vidi distrattamente a qualche tavolo più in fondo una coppia di Corvonero, probabilmente dai loro atteggiamenti era fidanzati, si scambiavano sguardi dolci e carezze, erano davvero dolci a vederli, il mio stato di trans fu interrotto dall'arrivo di qualcuno.

-Questo posto è occupato?- domandò una voce molto gentile che non avevo mai sentito, mi voltai verso il ragazzo, era dinanzi a me, alto e abbastanza muscoloso, con i capelli un pò arruffati che andavano nel biondo scuro e i suoi occhi color nocciola, aveva un sorriso dolce e trasmetteva tranquillità, gli sorrisi a mia volta e annuì col capo, tornai al mio libro e continuai in qualche modo a studiare -comunque io sono Cedric, Cedric Diggory piacere- alzai di nuovo lo sguardo e molto gentilmente mi presentai.

-Come mai qui a studiare?- mi domandò -oh bhe.. cercò di recuperare tempo per gli esami- gli risposi timidamente -è una giornata bellissima, potresti essere a Hosgmeade come tutti gli altri, no?- -bhe non mi sembra che tu sia altrove in questo momento- egli ridacchiò per la battuta poi aggiunse -bhe.. non si può dire che non abbia del carattere- 

-cosa vorresti dire?- domandai -bhe.. sicuramente non sei una con cui ci si annoia- rispose -mmm.. grazie..- gli dissi incerta -che ne pensi se qualche volta uscissimo insieme?- domandò con un sorriso e uno sguardo dolce, sorrisi anch'io, sembrava un ragazzo molto dolce ma forse era troppo presto per uscire con qualcuno, avrei almeno voluto chiarire la situazione con Malfoy, anche se non sembrava andare in qualche direzione.

-Ti ringrazio Cedric, sei davvero molto dolce ma..- -ma non ti piaccio..- disse togliendomi le parole dalla bocca -ma no.. assolutamente.. è solo che non mi sento pronta ad affrontare una qualsiasi tipo di relazione, tutto qui..- egli mi sorrise a sua volta e prese un pezzo di carta dal sua quaderno e poi una piuma per scrivere -tranquilla, ti capisco.. questo è il mio numero, se ti va non so.. anche solo di parlare.. io ci sono!- poi mi passò il bigliettino e mi fece l'occhiolino, si alzò e se ne andò, salutandomi con il cenno della mano.

Guardai il bigliettino tra le mani vidi il numero scritto, lo infilai tra le pagine del quaderno e poi raccolsi tutte le mie cose per infilarle nella mia borsa, mi alzai e uscì velocemente dalla biblioteca.

Sentii il telefono squillare, lo presi dalla borsa e lessi le notifiche, c'erano vari messaggi tra cui quello delle sorelle, per sbaglio andai a sbattere contro qualcuno -ohh scusa.. scusami tanto..- -ehy.. stai più..- raggelai a quelle parole, mi fermai improvvisamente, lasciai perdere il telefono e mi voltai lentamente, poi i miei dubbi si trasformarono in certezze quando lo vidi, i suoi occhi mi trasmisero una scossa lungo tutto il corpo e il mio cuore iniziò a battere sempre più forte...




PIACIUTO QUESTO CAPITOLO? VI HA FATTO PIACERE CHE HO INSERITO CEDRIC DIGGORY NELLA STORIA? FATEMELO SAPERE QUI SOTTO NEI COMMENTI E LASCIATE UN VOTO!

The Beginning ~ (Draco Malfoy E Mattheo Riddle)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora