32 CAPITOLO.

136 12 0
                                    

La notte sembra essere cosi lunga .. non riesco a dormire, continuo a pensare a quello che sto facendo, al mio futuro, a Harry, ai miei nonni, ai miei genitori, a Davide..tutte le cose che mi vengono in mente..quanto vorrei anche per un solo secondo svuotare la mente da tutti questi pensieri.

Il giorno arriva tardamente..e non so davvero cosa fare..

Decido di non alzarmi dal letto..rimanere li semai fare tardi e perdere l'aereo .. Ma no.

Bussano alla porta e una voce da dietro mi dice "Sara preparati ..dobbiamo partire!" è mia nonna.

"Arrivo!" urlo dal letto..

Che faccio ora?

Oh..quanto vorrei che Harry fosse qui per trovare una soluzione...

Mi vesto indossando jeans, maglietta nera e le vans nere.

Scendo giù in cucina.

"Oh eccoti..ritardataria come sempre eh" scherza mio nonno facendo ridere mia nonna. Che belli quando ridono..era da tanto che non li vedevo cosi.

"Ahah nonno..di buon umore stamattina?" chiedo.

"Ahah si a nonno..non vedo l'ora di tornare in Italia e continuare il mio sogno!" dice.

Oh..

"Ma che sogno?! Sei fatto vecchietto ormai." ride mia nonna.

"Vabbe ce sempre tempo per i propri sogni" ribatte mio nonno..oh quei due..

"Vabe vabe" dice mia nonna alzando le mani in segno di arresa facendo sorridere mio nonno.

"Nonno..ehm..al proposito dell'Italia ..ho deciso che non voglio più partire." dico con voce timida..

"COSA? nono non se ne parla Sara..anzi scendi le tue valigie che appena finiamo ce ne andiamo non resto un minuto in più qui." dice mio nonno incominciando ad arrabbiarsi..

"Ma perché? Non è tanto male qui..ti prego nonno..voglio continuare la scuola inoltre mi sono fatta degli amici qui e non voglio lasciarli." dico loro.

"Sara..vorrei tanto accontentarti ma no.." dice mio nonno..e non voglio nemmeno chiedere a mia nonna che so che sarà d'accordo con lui..

"Allora non vengo." dico mettendo le braccia incrociate al petto.

"Come scusa?" chiede mia nonna.

"Avete sentito bene..io da qui non mi muovo." dico.

Mi arriva uno schiaffo forte da mio nonno..non mi aveva mai alzato le mani da quando lo conosco..forse da quando non ci sono i miei genitori sono  sotto la sua responsabilità ..ma il suo gesto mi ha ferito..

Metto la mia mano al viso e lo guardo con le lacrime agli occhi ..non piango perché mi sono fatta male..ma per il gesto da parte sua poi.

"Sara..perdonami " dice mio nonno cercando di venire da me..

Io mi alzo di scatto non dico nulla e corro in camera mia.

NONNO DI SARA POV.

Non volevo davvero darle lo schiaffo..ho reagito di impulso e sono mortificato per ciò..

Sara non si aspettava una reazione del genere da parte mia..ma diavolo è cosi testarda ..

"Cosa hai fatto? Ora si che non partiremo più per l'Italia.." mi urla mia moglie contro.

"Non l'ho fatto di proposito." le urlo.

"Vado da lei.." dice salendo sulle scale.

Bussano alla porta e vado a aprire..sono due ragazzi..una che assomiglia tanto a mia figlia e l'altro un ragazzo..riccio e occhi verdi.

"Si?" dico dopo minuti di silenzio..

"Eh..cerchiamo Sara.." dice la ragazza..ha anche la voce come mia figlia.

"E di sopra..la chiamo..voi prego accomodatevi." dico facendoli entrare.

"Un secondo." dico loro e loro annuiscono.

Salgo di sopra e trovo mia moglie che origlia dalla porta di Sara.

"Che fai?" sussurro.

Lei si spaventa appena sente la mia voce e si gira di scatto.

"Non so..continua a piangere e parla da sola.." sussurra.

Oh..

HARRY POV.

Il nonno di Sara non scende ed è da molti minuti che stiamo qui ad aspettare..non vorrei fosse successo qualcosa..

Quando tento di affacciarmi alle scale vedo Davide..

Che ci fa qui?

"Che ci fai qui?" mi ringhia contro..scontroso eh.

"Non rompere le palle, amico..sto aspettando la mia ragazza..hai problemi?" dico facendo un ghigno.

"Certo che ho problemi..sei nella mia casa e tu non sei una persona voluta qui.." dice puntandomi il dito contro.

Io rido.. "Aspetto che scenda e vado via..sta calmo" dico tra una risata e un'altra.

"Che cazzo ridi?" dice lui..ora mi sta dando sui nervi.

"Tu che cazzo vuoi..vai a mangiare il latte da mammina prima che ti spacco la faccia." urlo contro..Teresa mi prende dalla maglia quando gli sono quasi addosso.

.. Due occhi blu come il mare..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora