16 capitolo

1.1K 60 19
                                    

Grimmurald Place n⁰ 12 si è riempita. l'Ordine della Fenice è quasi al completo inclusi la famiglia Weasley, Harry, Hermione e me. Harry dovrà andare al Ministero della magia. Spero vada bene. Qui siamo un po' tutti spaventati, anche dall'idea che possa essere condannato per un semplice Patronus. Lo ha
semplicemente utilizzato per proteggere lui e Dudley. Cosa c'è di male? Poi ai veri criminali non fanno nulla, stiamo scherzando?

"Harry, va tutto bene. Noi ti aspetteremo qui, ok?" dico per assicurare Harry.
"Va bene, se succederà qualcosa sappi che ti ho sempre voluta bene"
"Io ti prometto che non succederà nulla e verrai sani e salvo qui...e ci rivedremo. Promesso."
Harry annuisce ed esce con il signor Weasley.

"Allora tesoro mio" dice mio padre Sirius facendomi sedere vicino a lui "vorresti diventare membro dell'Ordine della Fenice? O ti senti-"
"MI PARE OVVIO CHE SI." dico saltando in aria dalla gioia.
"Beh, tanto sei già pronta...ti manca solo qualche incantesimo da aggiungere al tuo bel cervello" dice Rem scherzoso.
"Tipo l'incanto Patronus?" dico ridendo.
"Anche quello, ti servirebbe molto"
"Bella compagnia, noi andiamo...ci sentiamo in questi giorni!" dicono i Weasley rimasti all'Ordine ed Herm che va insieme a loro.

Siamo rimasti solamente io, Remus e mio padre Sirius.

"Visto che non è rimasto più nessuno, che vuoi fare?"
"Vorrei iniziare a proseguire il mio obiettivo da animagus"
"Ora?" dice Remus
"Beh si, tanto non c'è nessuno, di sicuro è molto meglio che uscire alle 12 di notte con Piton in giro, no?" dico ridendo.
"Si, hai ragione...andiamo? Sirius vuoi venire?"
"Certo che si, vediamo mia figlia cosa fa"

Saliamo su una certa rampa di scalinate rotte. Mi si pare davanti una sala spaziosa con il nulla dentro. Solo un tavolino e delle sedie al centro e uno specchio molto grande.
Il processo è ancora molto difficile ma sta funzionando. Sto sudando, e anche tanto. Chissà da quanto che sto facendo sta roba. È così faticoso ma allo stesso tempo divertente. Magari potrei fare uno scherzo ad un mio amico, ascoltare conversazioni senza farmi vedere...e chissà in quale animaletto mi trasformerò. In una volpe? In un cane? In un lupo? In un leone ma penso sia impossibile. Una fenice? Nessuno lo sa, sarà a sorpresa. Un piccolo dettaglio di magia e quel che verrà fuori è uno spettacolo.

"Bene, penso che tu sia pronta..." dice Sirius.
"Bene...ora come funziona?"
"Concentrati...pensa a ciò che vorresti essere..." dice Remus.

E questo dovrebbe aiutarmi? Penso, penso, penso...Ok, mi sento strana. Ho uno strano formicolio addosso, mi sento più bassa del solito, molto di più. Mi sento una coda all'indietro. Emh, cosa sta succedendo? Mi sono trasformata? Che cosa sono? Riesco a vedermi? Uh, vedo che ho le zampe. Sono un cane? Non saprei.

"Specchiati!" dice Sirius.

Riesco a capire ciò che mi dice Sirius, beh, almeno questo. Vado verso lo specchio che è attaccatto sulla parete e...non ci credo. Sono un bellissimo lupo bianco, alto, con le sfumature sul grigio e beige. Più fantastico di questo! Penso che ora dovrei pensare- oh già fatto, mi sono ritrasformata in me stessa.

"Beh, che ne dite? Non sono un lupo fantastico?" dico vantandomi.
"Fantastic-" Remus viene interrotto da mio padre Sirius ironicamente.
"Un lupo? Ma fai sul serio?"
"Di sicuro sono meglio io che te. Parlando seriamente, ho più probabilità di proteggere Remus dagli altri. Almeno io posso controllarmi e non essere aggressiva, lui no. Quindi mi sento molto orgogliosa di ciò che sono diventata"
"Si, lo sono anch'io. Ed hai ragione...da quando che sei Corvonero figlia mia?"
"Finiscila dai! È comunque un lupo perfetto!" dice Remus.
"Ti dobbiamo trovare un soprannome...beh saresti una Lunastorta 2.0"
"HEY, QUELLO È IL MIO DI SOPRANNOME!"
"Hey hey hey Luna, sei troppo storta" dice Sirius. Remus a quella parole lo insegue. Questa cosa sta diventando un po' troppo ironica. Quei due sembrano ancora dei bambini, e mi piacciono così.
Scoppio in una risata che mi porta a chinarmi a terra poiché la scena che ho davanti è bellissima.

"NON MI ACCHIAPERAI MAI POVERO LUNASTORTA"
"OHOH, E ME LO DICE PROPRIO UN FELPATO CHE AI TEMPI DI HOGWARTS VENIVA SEMPRE SCOPERTO DAI PROFESSORI"
"OSHY, ALMENO QUELLO ERA DIVERTENTE, TU LEGGEVI SEMPRE I L I B R I!"
"OH STA ZITTO SIRIUS E FATTI ACCHIAPPARE!"
"MAI LUPACCHIOTTO"
"CHE GODRIC TI FACCIA INCIAMPARE! NON CE LA FACCIO PIÙ A CORRERE, SIR!"
"E TU SARESTI UN LUPO MANNARO? E DAI!"
"AH DAVVERO? VUOI CHE TI SPELLI TUTTO QUANDO MENO TE LO ASPETTI?"
"OKOK LUPACCHIOTTO, LA FINISCO MA TU NON AZZANNARMI."

I due finiscono di rincorrersi uno dietro l'altro e io non riesco a smettere di ridere. Sembrano una coppietta altro che.

"Oddio che ridere HAHAHAHAHAHA"
"E figlia mia, non sai quante ne abbiamo passate ad Hogwarts"
"Secondo me erano degli anni bellissimi"
"Non puoi lamentarti che ora non lo siano"
"Beh, come vedi ci sono solo problemi!"
"Ahhh, non sperare che ai nostri tempi fosse tutto perfetto!" dice Remus in una risata.
"Beh, immagino...ora pensiamo al mio soprannome in codice."
"giusto, giusto" dicono all'unisono.
"Sono un lupo, quindi dovrà comunque essere vicino al nome di Rem"
"Si, va bene, accetto ciò solo perché sei la mia figlioccia-"
"La tua figlioccia? davvero Rem?"
"Oh ma dai! Tua figlia mi vede solo come un padrino!"
"Che cosa romantica, ora vomito"
"Papà, se non la smetti ti faccio fare tutte le scale che ci sono in questo palazzo rotolando. GIURO."
"Emh, Lunetta va bene?"
"Lunare?"
"Messier Lunastorta, Codaliscia, Felpato, Ramoso e Lunare/Lunetta?" dico sorridendo
"FANTASTICO." dice Sirius.
"La quinta malandrina" dice Remus.
"Per me Lunetta è ok, anche se WOW CHE FANTASIA."
"Mamma mia che Drama Queen che sei figlia mia."

Scoppia una risata generale.

"Beh, ora stai apposto. Sei una malandrina, un Animagus...cosa vuoi dalla vita di più bello?"
"In effetti...ora posso dire che la mappa del malandrino l'ho fatta anch'io—BYE"
"HEY, HEY, HEY QUELLA RIMANE COMUNQUE FATTA DA NOI!" dice mio padre che si alzò di scappo e Remus che ride come un matto.
"NON ME NE FREGA NULLA, SONO LA PROPRIETARIA DI QUESTA MAPPA. PUNTO."
"OKOKOK NON MI AMMAZZARE ORA".
"Sono un malandrina ed io ti friggo bitch, sono una biricchina e ti dico che sei-" dico canticchiando interrotta da Remus.
"Mi raccomando a non fare danni gravi come tuo padre anche se è troppo tardi-"
"Sisisi, sono una malandrina e ti dico che sei una mandarina...ok, non ha senso"

Mio padre in cucina si strozza con del Whisky incendiario. Ho capito.

"Ti prego figlia, mi stavi facendo strozzare" dice ridendo. Remus cerca di non ridere ma con scarsi risultati quando dico...

"Sono biricchina e ti picchio con una manina. Ti adoro investirti e anche infastidirti. Non so reppare ma so che ti posso dissare. Addio, qui è Martina che vi parla" dico reppando mettendomi gli occhiali da sole che sono più grandi di me.

"TI PREGO BASTA AHAHAHAHAH" i due stanno per morire dalle risate. Modestamente.
"Lunetta, finiscila! Ti supplico!"
"Va bene Lunastorta, Felpato. Io vado a dissare Mocciosus così."
"TI PREGO, NON CE LA FACCIO PIÙ."
"Immagino la faccia del Professor Piton con sti occhiali da sole dissare contro di lui. Rimane paralizzato." dico ridendo ormai dalla scenata che ho fatto, euforica dall'essere la quinta malandrina.

Sei tu. // Harry James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora