Prima partita insieme - Ho Hey

195 8 18
                                    

I belong with you, you belong with me, you're my sweetheart - the lumineers; ho hey

Ottobre 2020
B. Mayoral
Sono quasi due mesi che sto a Roma e devo dire che mi sono ambientato molto bene, ormai qui mi sento a casa, sto bene con la città, lo staff, la squadra. Con Gonzalo, invece, c'è un rapporto a parte: potrei definirlo un colpo di fulmine. Ci siamo trovati fin da subito, abbiamo molte affinità e stiamo benissimo insieme. Quasi sempre sto io nel suo appartamento o lui nel mio; parliamo, giochiamo a FIFA o ad altri giochi, oppure semplicemente guardiamo film. È la persona con cui ho legato di più e visto che siamo entrambi soli senza fidanzata e le nostre famiglie sono in Spagna, ci affidiamo sempre l'uno all'altro.
Per quanto riguarda il calcio io ho esordito relativamente presto, subentro quasi sempre ad Edin negli ultimi 10-15 minuti delle partite. Sono anche soddisfatto perché il mister apprezza il mio lavoro e mi dice sempre che sono importante per il progetto e per la squadra. Ovviamente sono molto desideroso di giocare la mia prima partita da titolare, ma sento che questo momento arriverà presto: Edin è stanco, io lavoro duro e sono migliorato molto.
Gonzalo invece gioca praticamente sempre, complici l'infortunio di Diawara, l'arretramento di Cristante e l'avanzamento di Pellegrini; dirige le manovre a centrocampo insieme a Veretout. Credo che quasi nessuno se lo aspettasse da lui ma sta dimostrando veramente un grande talento e una gran testa, soprattutto. Non sono sorpreso che è stato anche convocato dalla nazionale under-21 per le qualificazioni all'europeo. Ed io sono felice per lui, se lo merita. Adesso poi è anche pieno di ragazze che gli girano intorno, anche se lui non se le fila, diciamo che non sono più l'unico ad essersi accorto di quanto sia bello. Questa cosa però in un certo senso mi da anche molto fastidio, sono quasi geloso: Gonzalo qui è il mio migliore amico e non potrei sopportare di doverlo dividere con qualcun altro. Carles, infatti, vuole sempre stare con lui e questa cosa mi innervosisce parecchio perché insomma, è stato lui a non volerlo come compagno di stanza. Non so perché io abbia questa "gelosia" nei confronti del mio amico, ma nonostante provi a reprimerla è difficile stare senza di lui, senza la sua risata, la sua allegria che mi tira sempre su di morale.

G. Villar
Oggi la mia macchina ha un piccolo guasto ed è dal meccanico così decido di scrivere a Borja per chiedergli di accompagnarmi a Trigoria.

Gonzalo
Ehila hermanitoo

Borjita
Ehi

Mi dai un passaggio? La mia macchina è dal meccanico

Certo, sono sotto casa tua tra 10 minuti quindi sbrigatiii

OK grazieeee❤️❤️

Prego scemo che non sei altro💕

Mi vesto in fretta, scendo le scale di corsa, apro il portone del palazzo e mi trovo davanti la macchina di Borja con il mio amico a maniche corte, occhiali da sole ed il gomito fuori dal finestrino. Scoppio immediatamente a ridere, è veramente un cretino.
"Come sei bello oggi!" esordisco ridacchiando, guardando Borja arrossire, cosa mai vista prima. Borja Mayoral, calciatore di 23 anni arrossisce per un complimento scherzoso fattogli da un suo amico. Non do peso alla cosa e salgo in macchina sedendomi accanto a lui. Chiacchierando e litigando per la musica arriviamo a Trigoria. Oggi alle 18:00 abbiamo la partita all'Olimpico contro il Genoa.
Ci alleniamo fino all'una, poi pranziamo, ci cambiamo e ci prepariamo per andare all'Olimpico.

B. Mayoral
"Borja, ti vuole il mister" mi dice il vice. Incuriosito, lo raggiungo nella stanza dove prepara le partite con i colleghi.
"Ciao" dice Paulo Fonseca
"Salve mister"
"Edin è stanco. Oggi sei titolare" solo queste tre parole, che continuano a rimbombarmi nella testa.
"G-grazie" balbetto come uno stupido.
Esco dalla stanza e raggiungo Villar nella nostra camera. Probabilmente deve aver notato la mia faccia così mi chiede
"Borja, ehi, che è successo?" adoro quando si preoccupa per me, anche se questa volta non ce ne è proprio bisogno.
"Oggi sono titolare" riesco finalmente a far uscire uno dei sorrisi più grandi della mia vita.
"Oddio Borja! Che bello! Sono troppo feliceee!" urla Gonzalo con il suo solito entusiasmo, saltando giù dal letto e correndo verso di me per gettarmi le braccia al collo e stringermi fortissimo. Felice al massimo per la mia prima partita da titolare e per il primo abbraccio ricevuto da Gonzalo, continuo imperterrito a sorridere stringendolo a mia volta, mentre lui mi scompiglia i capelli scherzosamente.
"Ora però vedi di fare una buona figura..." ridacchia
"Certo, certo" sono diviso tra l'ansia, l'impazienza e l'eccitazione e devo cercare di controllarmi.
Io e Gonzalo raggiungiamo la squadra e ci sediamo vicini sul pullman che ci porterà allo Stadio, dietro a Leo e Gianluca. Anche con loro ho una grande amicizia, poi mi stanno anche insegnando l'italiano. Sono due ragazzi molto simpatici e credo anche, nonostante loro neghino, che si piacciano a vicenda.
Arrivati all'Olimpico Fonseca spiega le ultime cose tattiche e legge la formazione
"Antonio, Gianluca, Roger, Marash, Rick, Gonzalo, Jordan, Leonardo, Henrikh, Lorenzo e Borja" io e Gonzalo ci guardiamo nello stesso istante e non potrei essere più felice di condividere con lui un'emozione così importante per me.
Iniziamo il riscaldamento in una metà del prato dell'Olimpico, nell'altra metà ci sono i giocatori del Genoa, continuo ad essere molto irrequieto, ora però sono più agitato che altro.
"Ehi" è Dzeko
"Ciao Edin" rispondo
"Sei nervoso?" mi chiede il 9
"Sí, un bel pò" sorrido. Si nota così tanto?
"Devi stare calmo e giocare come sai. Se non sei sicuro passala, non pensare solo a segnare. Fai felici i tifosi. Gioca altruista, non cercare solo il gol. Fidati di me, sto qui da sei anni, ne saprò qualcosa..." direi che avevo proprio bisogno di queste parole. Ringrazio il bosniaco e continuo ad allenarmi cercando Villar con lo sguardo, più rilassato, senza trovarlo. Rientriamo negli spogliatoi per indossare le divise, io per primo. Lì trovo Gonzalo ad aspettarmi con un sorriso accanto alle maglie
B. Mayoral
21
G. Villar
14
vicine.
"Ho chiesto io se le potevano mettere vicine" sorride lui indicandole. Potrei stare le ore a guardarlo sorridere con quelle fossette da bambino. Troppo dolce.
"Grazie mille" mi precipito ad abbracciarlo dimenticandomi ogni imbarazzo. Mentre ci stiamo abbracciando entra la squadra tra fischi, urletti e applausi. Come era da aspettarsi, Carles è l'unico che sembra arrabbiato.
"I fidanzatini li fate dopo" ride Gianluca. Io arrossisco rendendomi conto di essere ancora abbracciato a Gonzalo che, tra l'altro, è anche senza maglietta.
"Ha parlato..." borbotta il mio amico staccandosi immediatamente da me e infilandosi la sua maglietta con indifferenza. Preoccupato che Gonzalo si sia arrabbiato, mi infilo anche io la maglietta in silenzio. I ragazzi si cambiano ed escono, io mi attardo un attimo per vedere come mi sta la maglietta, orgoglioso, senza accorgermi che Gonzalo è ancora qui.
"Tranquillo, non c'è bisogno che ti guardi allo specchio, la divisa ti sta benissimo" mi sorprende, mettendosi vicino a me, così che nello specchio si vede anche lui.
"Grazie... Io... Ecco... Volevo sapere se ti eri arrabbiato prima, per come ci hanno preso in giro i ragazzi intendo" mi arrischio a chiedere, vedendo la sua espressione cambiare.
"Certo che no" ribatte deciso "non posso abbracciarti quando voglio? Sei il mio migliore amico, no?"
"Certo"
"Ecco, allora non c'è nessun problema" conclude "anzi, aspetta un attimo"
Mi abbraccia ancora, siamo soli, così mi rilasso tra le sue braccia. Vorrei stare così per sempre.
"Sei meno agitato, ora?" mi chiede lui.
"Sí, decisamente. Grazie"
"Dai, vai, andiamo e lottiamo. Insieme. Rendimi orgoglioso Borja"
E forse saranno state le parole di Edin, forse quelle di Gonzalo e i suoi abbracci, fatto sta che entro in campo assolutamente tranquillo, gioco molti palloni, per novanta minuti, sbagliando poco. Vinciamo 3-1 e faccio anche l'assist per il secondo gol di Mhkitaryan.
Non mi dimenticherò facilmente questa giornata.

@borjitamayoral ha pubblicato una foto

borjitamayoral: muy feliz por mi primer juego como titular con esta camiseta❤️🧡💛 @officialasroma

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

borjitamayoral: muy feliz por mi primer juego como titular con esta camiseta
❤️🧡💛 @officialasroma

358 commenti.
@gonzalovillar8: muyyy feliz por ti hermano❤️❤️

N/A [5 aprile]
Tanti auguri a Borja che oggi compie 24 anni (ovviamente con la storia siamo più indietro)!! 🥳🥳
Volevo chiedervi una cosa: le poche frasi in spagnolo che metto si capiscono? Io personalmente non lo so quindi cerco sul dizionario però volevo chiedervi se desiderate anche la traduzione vicino.

Segreto || Gonzalo Villar & Borja MayoralDove le storie prendono vita. Scoprilo ora