POV T/N
Mi sveglio e noto che Marcus sta ancora dormendo. Mamma mia è bello pure quando dorme, mi avvicino e gli accarezzo la guancia.
-Sveglia dormiglione- sussurro, lui piano piano apre gli occhi e mi sorride.
M: bello svegliarsi così- dice per poi baciarmi- allora è passato Babbo Natale? Ah no vero, tu non sei una brava bambina- io lo guardo confusa e mi metto a ridere.
-Beh sai lui passa domani e no, non sono una cattiva bambina- gli faccio la linguaccia, lui si mette a ridere.
Lui non mi toglie gli occhi di dosso, mi guarda da... come direbbe mia mamma "cretino innamorato". Mi sono chiesta più volte cosa lui ci abbia visto in me, una ragazza semplice con molti difetti. Lui è un ragazzo fantastico, non posso negare che abbia un carattere di merda qualche volta, ma sotto sotto lui è dolce. Se qualcuno non ci conoscesse, potrebbe dire che noi siamo la coppia "ragazza timida e ragazzo stronzo". Poi ovviamente in tutte le coppie ci sono dei litigi, ma non per quello noi ci separeremo, non un'altra volta. So che io di lui posso fidarmi e lui sa che io ci sarò sempre per lui.
-Perché mi guardi così?-
M: perché sei bellissima anche di prima mattina, lo sei sempre- sento le mie guance andare a fuoco, sarò diventata un pomodoro.
-Ti diverti a mettermi in imbarazzo?- lui dice si con la testa.
Ci vestiamo e scendiamo giù. Si sono tutti svegliati, tranne Jaden. Chiedo ai ragazzi come mai non si è svegliato, ma loro non sanno nulla.
-vado da Jaden- Marcus mi guarda con il suo sguardo da fidanzato geloso, io gli dico che va tutto bene, per poi salire.
Busso alla porta ed entro, Jaden è sveglio sul letto che guarda il soffitto. Mi sdraio accanto a lui, guardo pure io il soffitto cercando di capire a cosa stia pensando.
Lui non dice nulla, non l'avevo mai visto così silenzioso. Confesso che non abbiamo parlato molto, ma questo non vuol dire che io non mi preoccupi per lui, è pur sempre il mio migliore amico.
-Jaden tutto ok?- non risponde, continua a fissare il soffitto.
-Potresti smetterla di guardare il vuoto e rispondermi per favore- lui si gira, i suoi occhi azzurri cielo si incrociano con i miei, dal suo sguardo capisco che non sta bene.
Mi fa male vederlo così, ma la cosa che mi rattrista di più è che io non sono niente di quello che sta passando. Visto che sono la sua migliore amica dovrei sapere se sta bene o no, dovrei stargli accanto, ma io non l'ho fatto e mi sento uno schifo per questo.
Ja: perché non sei giù a fare colazione con gli altri?- mi chiede a bassa voce.
-Tu non scendi? Oggi è la vigilia di Natale, dobbiamo essere tutti felici, te compreso- lui accenna un piccolo sorriso.
J: per la prima volta nella mi vita...- si ferma e fa un sospiro- non ho voglia di festeggiare il Natale-
-Si può sapere il perché?- lui mi accarezza la guancia, con la sua mano fredda e mi stringe forte in un abbraccio.
-Jad che succede?-
Ja: tu mi abbandonerai? Cioè hai intenzione di abbandonarmi?- io rimango a bocca aperta a sentire questa domanda, perché mi chiede una cosa del genere. I suoi occhi azzurri sono lucidi, mi si spezza il cuore a vederlo in questo stato, così l'abbraccio di nuovo.
-ma certo che no, mai nella vita- gli prendo il viso, asciugo le sue lacrime- hey guardami-
-sei il mio migliore amico, come potrei mai abbandonarti. Ti giuro su quello che vuoi che io, t/n Hacker, non ti abbandonerò mai- lui mi sorride.
STAI LEGGENDO
𝑰'𝒎 𝒐𝒃𝒔𝒆𝒔𝒔𝒆𝒅 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖
General Fiction⚠️IN PAUSA⚠️ Non vi spoilero nulla🤭 (È la prima storia che scrivo, quindi perdonatemi se faccio qualche errore) "𝑝𝑒𝑟𝑐𝘩𝑒́ 𝑑𝑒𝑣𝑒 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑠𝑖̀ 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑙𝑖𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑡𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑖". Spero vi piaccia la storia💜