7 Interrogatorio

965 61 4
                                    

Da quando era iniziata la scuola spendevo alcuni pomeriggi dopo lezione per andare in città. Non era per divertimento, a quello bastava il mio adorabile kacchan. Passavo il mio tempo a cercare una persona, una a cui dovevo parecchio. Ed ogni volta tornavo al dormitorio più sconsolato di prima e senza la benché minima idea di dove potessi trovarlo.
Poco dopo aver passato i cancelli del dormitorio venni bloccato da due professori.

Aizawa:Vieni con noi.

E adesso che cavolo avevo fatto?!?

Nel dormitorio intanto, bakugou era seduto sul divano nervosamente in attesa che il suo adorato padrone tornasse quando spuntò kirishima.

Kiri:A quanto pare avevo ragione su midoriya, deve aver combinato qualcosa di grosso, due professori lo hanno appena portato via in presidenza.

Kat:Che hai detto?!?

Kiri:Erano qui fuori giusto adess-

Ma prima ancora che potesse terminare la frase Katsuki era già fuori diretto all'ufficio del preside.

-Presidenza-

Tutti i professori erano riuniti in un'unica stanza e mentre ancora il motivo per cui fossi stato legato dal prof aizawa e trascinato lì mi era ignoto, la mia impazienza aumentava sempre più.

Nezu:Ragazzo sai perché sei qui?

Izu:Mi duole informarvi ma non ho un quirk di preveggenza, dovreste saperlo visto che avete UN INTERO FASCICOLO SUL SOTTOSCRITTO!

Nezu:Piano coi modi ragazzo. Ci è giunta voce che ti aggiri ancora troppo per la città.

Izu:Non mi sembra che questa sia una prigione.

Cementos:Capiremmo se tu andassi nella parte apposto della città e non in quella malfamata.

Sekijiro Kan:Stai forse tramando contro la scuola?

Izu:Che?!

Allmight:Per favore, avevamo deciso di sentire cosa aveva da dire senza accusare senza motivo.

Sekijiro Kan:Allora sentiamo quale scusa avresti?

Izu:Sono affari miei.

Sekijiro Kan:Vi avevo detto che ero contrario all'ingresso di un ex villain.

Izu:Mezzo villain o poco più come se avessi partecipato alle varie congiure che s'inventavano quelli là.

Sekijiro Kan:E ci prende pure in giro! Non è il suo posto questo. Una prigione sarebbe meglio.

Izu:Parole degne di un Hero codardo che ha il terrore che un ragazzino gli possa rovinare il costume.

Sekijiro Kan:Come osi!

Allmight:Basta! calmiamoci tutti.

In quel momento si spalancò la porta dell'ufficio.

Izu:Kacchan?

Kat:Che cavolo volete da lui?!?
Non ha fatto nulla!

Aizawa:bakugou dovresti aspettare di fuori è una conversazione fra noi e midoriya.

A me sembra più un processo quindi col cazzo che me ne vado, io resto!

Nezu:Ragazzo! Il linguaggio!

Izu:Basta, kacchan stanne fuori.

Kat:No! Non ti porteranno via di nuovo non un'altra volta!

Nezu:Ragazzo se non esci di qui...

Maledizione a kacchan e a quando si metteva in testa di fare il testardo.

Izu:Ero in cerca di una persona! Va bene?

Midnight:Chi cercavi?

Izu:Qualcuno che mi ha aiutato a fuggire. Un amico. Ho continuato a cercarlo per tutto il tempo ma non sono riuscito a trovarlo.

Sekijiro Kan:Intendi un altro villain?

Izu:No, un unicorno. Ovvio che sia un villain! Dopo tutto ero rinchiuso nel rifugio della lega, mica ci potevo trovare altra gente no? Però questo ragazzo è diverso. È stato ingannato dalla lega ma si è reso conto che lo volevano sfruttare, voleva andarsene ma poi è successo quel che è successo e mi ha aiutato nella fuga. Ci siamo divisi e non l'ho più visto. Non so se si siano accorti o meno di quello che ha fatto. Ma gli devo almeno una mano. Almeno questo.

Nezu:Perché non ce ne hai parlato?

Izu:Perché non merita di finire in carcere e poi a quale scopo? Voi di certo non sareste più capaci di me nel trovarlo.

Aizawa:Avresti dovuto comunque parlarne con noi.

Izu:Per sentire dei discorsi come quello di prima? Mi credete così stupido? Di voi solo in tre credono che io possa essere un vero studente e non una qualche spia! E nonostante queste tre persone io non mi fido lo stesso, perché so che lo avrebbero detto ad altri di voi.

Allmight:Su di me puoi contare.

Izu:Ma lo avresti detto al preside e lui non si fida di me. No, preferivo cercarlo da me, sarebbe stato più sicuro.

Nezu:Abbiamo capito che sei legato a questo tuo amico. Ma non puoi permetterti di causare altri incidenti. Per ora resterai dentro la scuola non ti voglio impedire la tua libertà ma cerca di capire anche noi. Se vorrai ti aiuteremo nelle ricerche. Magari affiancandoti qualcuno per essere sicuri di evitare disordini. Detto ciò puoi andare.

Uscii da quell'ufficio con Katsuki ancora un pò in ansia per la discussione appena avvenuta. All might ci fermò per parlarmi.

Allmight:Speravo di poter discutere un attimo con te.

Feci segno a kacchan di aspettare alla fine del corridoio e lui obbedì.

Izu:All might non è che non mi fidi, ma dopo quanto accaduto non credo a nessun adulto, ti avevo avvisato che dovevi pensare bene a quello che facevi.

Allmight:Non è per una ramanzina che sono qui, sono ancora convinto di aver scelto la persona giusta. Volevo aiutarti a cercare il tuo amico. Se avessi più informazioni...

Izu:Voglio che tu mi prometta che non lo arresterete.

Allmight:Questo dipenderà da lui ma se è come dici tu non lo arresteremo.

Izu:Va bene.

Raccontai quello che sapevo omettendo alcuni dettagli, facendogli giurare di non parlarne con gli altri professori. Mi disse che si sarebbe fatto aiutare dal suo amico in polizia e dopo tornai da bakugou. Al dormitorio mi chiesero cosa avessi combinato ed io accampai una scusa sul fatto che non sapevano se mi stessi inserendo bene o sul fatto che ero rientrato troppo tardi.

-dopo cena camera di midoriya-

Izu:Potevi anche risparmiartela quella scenata.

Kat:Io non volevo che ti cacciassero.

Izu:Eppure hai sempre detto che non ero adatto a fare l'eroe no?

Kat:Io... Izuku, cosa facevi nel rifugio dei villain? Non mi hai detto ancora dove sei stato tutto il tempo.

Izu:Questi Kacchan, non sono AFFARI tuoi. Non serve che resti, sono stanco voglio riposare.

Kat:Ma...

Izu:Vattene!

Kat:Scusa.... Buonanotte izuku.

E dire che avevo deciso di trattarlo un pò peggio rispetto così. Invece riesco solo a farmelo piacere di più, maledizione! Non si fosse intromesso nella discussione non avrei perso così la testa. Spero di non averti messo ulteriormente nei casini... Dabi.

ANGOLO AUTRICE

Dai che lo avevate capito tutti chi era l'amico di izuku. Si lo so ma io amo dabi e lo butterò ovunque nelle mie storie. In fondo le scrivo per raccontare dei miei preferiti di My Hero academia e lui è tra questi. Poi non vi dico cosa succederà poi eheh... Continuate a leggere e vedrete.

la follia che ci unisce. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora