Capitoli 9 e 10
Chat Noir, dopo aver organizzato un piano con Tikki, riesce a salvare Marinette e a spezzare la maledizione che le era stata inferta da Chat Blanc. La situazione sembra essersi finalmente stabilizzata, ma i guai non sono ancora finiti.
La corvina chiede spiegazioni e il ragazzo inizia a raccontare la storia della sua vita. Veniamo così a sapere che suo padre era un vampiro, mentre la madre era umana e che dalla loro unione fossero nati lui (metà vampiro e metà umano) e Chat Blanc (semplicemente vampiro). Quest'ultimo, dopo aver iniziato a nutrire una profonda gelosia nei confronti del fratello, aveva deciso di uccidere la donna così che lui rimanesse solo.
Il capitolo dieci si conclude con una scena carina (sì, lo ammetto) di spensieratezza e divertimento tra Marinette e Chat Noir.
Capitoli 11 e 12
Chat Blanc non si arrende e irrompe nella stanza dove suo fratello e Marinette si trovano.
Inizialmente tenta di colpire la corvina con una "scia di colore verde" (?), ma Chat Noir si mette in mezzo.
Purtroppo, questo pezzo, così come l'intero capitolo finale, è stato scritto in modo molto affrettato e ritroviamo il cliché della ragazza che piange sul corpo dell'amato chiedendogli disperatamente di svegliarsi. La scena prosegue anche per parte del dodicesimo capitolo, in cui Chat Noir si sveglia e spiega a Marinette che i poteri da vampiro derivano tutti dall'anello che lo stesso Chat Blanc indossa.
La ragazza, così, riesce agilmente a prendere il gioiello e mettendolo al dito si appropria della sua magia, polverizzandolo. La stessa sorte tocca al vampiro bianco, che scompare proprio come il suo anello.In seguito, Chat Noir viene sollevato in aria e diventa un ragazzo completamente normale. Ammetto di non aver capito bene le dinamiche di quest'ultima trasformazione, anche perché non vengono spiegate nemmeno successivamente.
Fatto sta che Marinette salta addosso al ragazzo che ora si fa chiamare Adrien (a caso) e spunta più o meno dal nulla Plagg, che viene invece travolto da Tikki.
La storia si conclude così, perciò è giunto il momento di trarre le considerazioni finali.
In generale, senza contare i diversi errori di distrazione e battitura (sempre sperando che lo fossero effettivamente), la seconda parte della fanfiction è stata scritta discretamente bene. I primi capitoli, invece, sono stati veramente terribili. Diverse frasi erano corrette e addirittura piacevoli da leggere, ma potete confermare che altre hanno rovinato ogni cosa.
Andiamo avanti: si sono più o meno capiti tutti o quasi gli sviluppi della storia, soprattutto alla fine (tranne la trasformazione di Adrien e la storia dell'anello), e anche i dialoghi -rispetto alle altre storie precedentemente analizzate- sono stati piuttosto chiari.
Credo che qui il problema principale sia la trama, in particolare nella prima parte, che, come abbiamo potuto osservare, non ha assolutamente senso.A parer mio questa potrebbe essere la fanfiction "migliore" (tra molte virgolette) della raccolta; le altre erano pessime sotto tutti i punti di vista, qua invece è soprattutto l'idea di base ad essere terribile.
In definitiva, sono fiduciosa in un grande miglioramento da parte dell'autrice, perché in fondo penso di vedere del potenziale.Cavolo, sono stata proprio gentile in questa "recensione". Che mi sia rammollita?
Fatemi sapere tra i commenti cosa ne pensate e quali sono state le vostre impressioni!È giunto il momento di salutare il cruore, i vampiri, la Bella e la Bestia e compagnia bella...
Volete un'anteprima della prossima fanfiction? Dico solo questo: coinquilini da manicomio.Per ora vi saluto. A presto!
STAI LEGGENDO
Raccolta storie trash/ Miraculous edition
РазноеWattpad, si sa, è pieno di fanfiction scritte con i piedi. Ebbene, questa è una raccolta di storie agghiaccianti riguardanti miraculous che vi faranno rimpiangere di aver trovato e aperto questo libro. Andate a prendere la candeggina per i vostri...