TUTTO GRAZIE AGLI ANGELI PARACADUTISTI - Capitoli 11, 12

132 15 27
                                    

Gioite perché questi sono gli ultimi due capitoli!

Capitolo 11

Piccolo avvertimento: non ho ben capito il senso del paragrafo che segue.

Praticamente Alya, mentre si sta dirigendo verso l'abitazione di Maestro Fu, incontra Nino. Tra l'altro viene detto che i due stavano andando nella stessa direzione, quindi mi chiedo come si siano incontrati... Alya, comunque, sclera tantissimo e chiede istericamente al povero dj dove stia andando. Nino, preso dal panico, le risponde balbettando che non sta andando da nessuna parte, ma la ragazza non si fa fregare e pone nuovamente la stessa domanda.

Il fatto è che Alya è davvero furiosa! Tesoro, stai un po' calma, non è che Nino sta commettendo un peccato mortale nel non dirti dove sia diretto.
Giusto per farvi capire, vi riporto di seguito un pezzo della scena:

Ok lui crede che io e sottolineo io sia stupida no davvero questo ragazzo vuole proprio morire

Hai ragione, questo ragazzo ha addirittura la faccia tosta di non dirti dove sta andando perché non possono essere affari suoi, vuole sicuramente morire.

-Nino non sono nata ieri dimmi dove stavi andando-
-Bhe in verità non so nemmeno io dove Wa-dove sto andando -
-bene allora vieni con me visto che stiamo andando nella stessa direzione –

Perfetto, tutto è bene quel che finisce bene.
Ora, scusatemi davvero se sono ripetitiva... ma credo che il paragrafo che segue sia il più incomprensibile di tutta la fanfiction. Seriamente, o ti sforzi di capire per mezz'ora, oppure è impossibile comprendere anche solo una parola. Io mi schiero dalla parte dei poveri ignoranti che non capiscono niente, perché sinceramente non saprei nemmeno da dove iniziare per raccontarvi quello che succede.

Sto chiacchierando con Sara Mary e Adrien quando chiedo a Sara una cosa
-Sissi ma gliela hai detta quella cosa??-

Cominciamo: chi è che esattamente sta chiacchierando con Sara, Maria e Adrien? Si tratta di Alya? Quindi dovrei supporre che alla fine sia arrivata a casa di Maestro Fu, giusto? E cos'è che dovrebbero dire? A chi?

Segue testo incomprensibile:
-No è vero che sormontata grazie Chi Chi -
dissi per poi guardare le facce stranite dei nostri amici

Cosa significa?? Seriamente, non capisco! Voglio piangere. Se qualcuno dovesse possedere un'intelligenza superiore alla media o in alternativa qualcuno che abbia la capacità di tradurre lingue sconosciute al mondo, si faccia avanti per favore!

Vi chiedo ancora scusa perché vorrei cercare di raccontarvi il tutto a parole mie, però questo è possibile solamente quando riesco a comprendere il testo. Quindi mi dispiace, ma dovrò riportarvi anche il paragrafo successivo.

-bene allora piccola informazione...-
ma prima ke potessi finire di parlare bussarono alla porta per poi entrare subito dopo.Nemmeno cinque nano secondo dopo una massa di colori sfrecciarono al centro della stanza urlando

Tralasciando quel "ke"... io CREDO che quella massa di colori siano dei kwami, ma non so bene da dove siano spuntati fuori. Non dovrebbero essere nella miracle box? Boh, proseguiamo.

"Due ore dopo"
Ci stimo dirigendo verso casa Agreste affianco a me ci sono Chat Noir Ladybug Volpina Bee Tortoise
Poi ci sono io Ms.Peacock conosciuta anche come pavo

Qui, grazie al cielo, si conclude il capitolo.

Sono seria: chi ha capito qualcosa di questi ultimi avvenimenti me lo dica, d'accordo?

Capitolo 12

Non sarei voluta arrivare a questo, ma ho deciso di riscrivere per filo e per segno tutto il capitolo dodici e limitarmi a commentarlo. Credetemi, non ne sono felice nemmeno io dal momento che è un lavoraccio (anche perché, ricordate, devo ricopiare perfino ogni singolo errore o spazio di troppo), però non vedo altre possibilità dato che non ho capito quasi niente di quello che succede. Non ho capito nemmeno chi parla!

Stiamo difronte a casa mia decidendoci sul dafarci

Iniziamo bene.

-secondo me dobbiamo fare un attacco frontale spaccando tutto-
-ma cosa divi bee quella resta comunque casa mia -
-bhe? E allora c'e il Miraculous di Ladybug-
-Ehy io non sono in pupazzo -

MA CHI HA DETTO CHE SEI UN PUPAZZO, SCUSA?
Sto andando in crisi, seriamente. Comunque, credo che in questo momento stia parlando Adrien, ma non ne sono sicura.

-scusa my lady -
-sentite e se facessimo così...-
Vedo entrare mio figlio con i suoi amici allora chiedo

"Mio figlio"?? Ma chi sta parlando? Figlio di chi? Quale figlio?

-cosa ci fate qui ?-
Una ragazza con i capelli mori e gli occhi cangianti vestida da maschio mi risponde
-Bhe noi vorremmo parlare con Papillon-
-Papillon non abita qui così come nessuno dei super eroi di Parigi-

Rido per non piangere... e sappiate che il prossimo dialogo è ancora peggio.

Allora Adrien di fa avanti e dice
-A proposito di questo Papillon io sarei Chat Noir-

Ma perché glielo stai dicendo! Non è così che dovrebbe andare!!

-cos.. ho combattuto tutto questo tempo contro mio figlio -
Mormoro sconvolto
-Sappi però che noi la perdoniamo basta che tu ci prometta che non utilizzerà il suo Miraculous per scopi malvagi -
-lo prometto signorina-

WTF
Si pente così? A caso? Rinuncia a sua moglie come se niente fosse?
E poi che reazione è "cos... ho combattuto tutto questo tempo contro mio figlio"??
Queste scene piene di pathos, in cui potresti far fare ai personaggi diecimila riflessioni con l'aggiunta di monologhi strappalacrime, sono le più divertenti da scrivere! Non puoi davvero risolvere la cosa in questo modo, su!

-bene ora che siamo in pace è giunto il momento delle presentazioni quindi papa aka Papillon ti presento Marinette comunemente nota come Ladybug
Sara anche conosciuta come ms. Peacock o pavo per gli amici
Chiara (la sorella di sara)detta bee
Alya la persona che gestisce il ladyblog la bita da studentessa e la vita da Volpina
Il mio migliore amico Nino anche detto Tortoise
E io Chat Noir

Segue lista della spesa:

Poi ci sono
Tikki la kiwami di Ladybug
Plagg il mio kiwami
Quello di volpina:trixx
Quello di bee:Mikko
Quello di sara :Duusuu
Quello di Nino: Wazzy
Poi c'il tuo che si chiama..-
-Noroo il mio kiwami si chiama Noroo-

Il capitolo si conclude in questo modo alquanto imbarazzante. Quello successivo, invece, prende il nome di "Informazione", in cui l'autrice ci avverte che la storia è finita (e meno male che ce l'ha detto, seriamente).

Come ultima frase scrive: "E ricordate che :La realtà è una illusione ,l'universo è un ologramma e investire sull'oro ciao"

Non avendo compreso il suo significato, sono andata su internet per vedere se, per caso, fosse un'effettiva citazione di qualche uomo geniale della storia (un genio un po' sgrammaticato, ma dettagli). Tuttavia, non ho trovato niente. Mi dispiace, non sapremo mai cosa abbia voluto dirci la scrittrice con questa frase.

L'autrice, infine, ha pubblicato altri due capitoli: in uno ringrazia per il milione di letture (anche se la storia ne ha duemilatrecento circa) e nell'altro ci informa che ha pubblicato il primo capitolo del sequel che io NON ho intenzione di leggere.

Che dire di questa storia? L'idea di fondo, quella che ci viene espressa in modo discutibile nella trama, sarebbe anche carina, il problema è che poi succedono solo cose a caso, senza senso e senza logica che non c'entrano niente con l'idea iniziale.
Nonostante questo, sono quasi certa che l'autrice sia una bambina che ha appena iniziato a scrivere, di conseguenza le manca un po' di esercizio. Quindi che dite, la perdoniamo?

Direi che ho impiegato troppo tempo per questa storia, quindi lascio a voi il resto dei commenti.
Alla prossima fanfiction!

Raccolta storie trash/ Miraculous editionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora