Buongiorno a tutti! Spero vi siate ripresi dal trauma dello scorso capitolo... in caso contrario, non mi offendo affatto se deciderete tornare più tardi.
Cominciamo.Capitolo 4
Penso che questo sia il capitolo più agghiacciante che io abbia mai letto e che io abbia mai portato in questa raccolta. Non è un esagerazione e questa volta non mi diverte nemmeno dirlo. È veramente orribile, insensato e terrificante. Non capisco come si possa spacciare tutto questo per qualcosa di romantico, né riesco a comprendere come questa storia possa essere piaciuta a due bimbe che hanno lasciato decine e decine di commenti positivi ovunque.
Se non vi va di leggerlo, lo capisco perfettamente. Anch'io, se l'avessi saputo, l'avrei evitato.
Comunque, ho cercato di raccontare gli avvenimenti nel modo meno brutto possibile.Marinette va a scuola e dopo essere passata in presidenza per farsi dare gli orari delle lezioni, si dirige in classe. Si siede a un banco e dopo un po' vede entrare Adrien che, per fortuna, non si gira verso di lei e non la nota.
Le ore passano tranquille e quando suona la campanella, la ragazza attende che il coinquilino esca per primo in modo da non incontrarlo. Dopo qualche minuto, finalmente Adrien esce dalla classe "con una bionda abbracciato".
Il pericolo sembra scampato, ma quando Marinette sta per arrivare a casa qualcuno la afferra all'improvviso e la trascina in un vicolo. Ovviamente, quel qualcuno è Adrien.
La faccio breve perché è una cosa orribile e non mi va di spenderci troppe parole: spuntano altri tre ragazzi e Adrien spiega a Marinette che deve scegliere tra lui o loro, sapete per cosa. Lei sceglie Adrien senza battere ciglio, senza ribellarsi e senza reagire in alcun modo.
I due iniziano a dirigersi verso casa e il capitolo si conclude.Capitolo 5
Non succede nulla.
Adrien esulta perché è finalmente riuscito a "convincere" Marinette a soddisfarlo e le dice di non scappare perché, nel caso lo facesse, lui la troverebbe e non la passerebbe lisca.
Marinette annuisce semplicemente, senza fare o dire nulla.Capitolo 6
Un neurone si risveglia magicamente nella testa di Marinette e a questa cretina viene in mente che può cambiare appartamento.
*Cori angelici*
Dal momento che Adrien era già andato a casa, la ragazza ne approfitta per scappare. Fa la spesa, compra dei vestiti e trova una nuova casa in cui vivere.
Il maniaco, intanto, sta aspettando Marinette ma quando capisce che lei è fuggita inizia subito a cercarla chiedendo anche aiuto ai tre ragazzi del capitolo quattro, promettendo loro che se fossero riusciti a trovarla avrebbero potuto fare della corvina ciò che volevano.
Della ragazza, però, non c'è traccia e alla fine Adrien decide di mandare via i suoi tre amici.A questo punto, a caso, questo idiota decide di andare da una ragazza che gli fa "favori" gratis, solo perché le sta simpatico. Lei, però, lo manda via perché sta già lavorando con il proprietario dell'hotel e Adrien se ne va. Uscito dall'edificio, vede Marinette e la afferra immediatamente.
La minaccia e le chiede il numero della sua camera e lei... risponde. Sì, risponde. E io piango.
La fanfiction, fortunatamente, è incompleta e non viene aggiornata da più di un anno. Se mai venisse ripresa, vi avverto che non so se porterei il continuo.
È giunto il momento di trarre le considerazioni finali: è una storia terribile sotto tutti i punti di vista, a partire dalla grammatica pessima, dalla consecutio temporum inesistente e dalla punteggiatura completamente assente. Basti pensare che, in sei capitoli, non è stato inserito nemmeno un singolo punto o delle virgole; niente di niente.
Per quanto riguarda la trama, essendo abituata alle "trashate" di questo genere, ammetto di averla presa un po' sul ridere all'inizio. Certo, il comportamento di Adrien mi aveva lasciata senza parole e non capivo come l'autrice avesse potuto creare un abominio del genere, ma in fondo mi aspettavo il solito, pessimo cliché del bad boy che viene salvato dalla ragazza dolce e gentile e che, improvvisamente, cambia completamente e diventa un santo. Per quanto faccia schifo, avrei preferito questo piuttosto che leggere ciò che è infine successo. Gli ultimi tre capitoli sono totalmente irrecuperabili.
La scrittrice di questa fanfiction, da quanto ho capito, è una ragazzina di tredici anni e la cosa è veramente preoccupante. Non è nemmeno la prima persona che scrive cose simili, sono sicura che ce ne siano a centinaia. Fa davvero riflettere su che razza di mondo in cui noi viviamo e sulla società malata di cui facciamo parte.
Se ritenete che stia esagerando e che io non debba dare troppo peso alle parole di questa ragazzina, allora mi dispiace dirlo: penso che non abbiate capito nulla di come vadano le cose.
Non mi dilungo oltre.Prossima fanfiction: "Maria spawna demoni". Non fatevi troppe domande, d'altra parte si tratta pur sempre di contenuti trash🙃.
A presto!😊
STAI LEGGENDO
Raccolta storie trash/ Miraculous edition
De TodoWattpad, si sa, è pieno di fanfiction scritte con i piedi. Ebbene, questa è una raccolta di storie agghiaccianti riguardanti miraculous che vi faranno rimpiangere di aver trovato e aperto questo libro. Andate a prendere la candeggina per i vostri...