Buona lettura a tutti.
Spero vi piaccia.Federica POV
Le vacanze estive erano finite e, per mia grande sfortuna, bisogna tornare a scuola, come la maggior parte dei liceali sono felice di rivedere tutte le mie amiche, il primo giorno di scuola del 3° anno di liceo, quasi mi sembrava impossibile aver fatto 13 anni di scuola senza aver già mollato.
'non mi ricordo perché ho scelto economia è così difficile, poi con quella professoressa.'
Pensai, quando in lontananza vidi la mia migliore amica Sofia, lei è magnifica, anche se molto strana, vi riassumo in due parole Sofia, ha i capelli rasati da un lato, occhi marroni e simpatica e dolce.
Iniziammo a correrci incontro, e ci abbracciammo forte, sembrava quasi che non ci vedevamo da una vita e invece ci eravamo viste una settima prima.
"Ciao bella gnocca"
Mi disse tirandomi una pacca sul sedere.
Ci stavamo dirigendo verso la mia classe chiacchierando, quando arriva il mio migliore amico Simone lui era stupendo e amato da tutte le ragazze.
Quando si avvicinò a me mi attorciglio il braccio in torno al collo e dopo esserci salutati mi dileguai per andare al bar per fare colazione.
Passati dieci minuti arrivò Simone e mi fece compagnia
"Fede che farai nelle vacanze invernali?" Mi chiese
"Ma già a quelle pensi? La scuola è appena iniziata e tu stai già pensando alle vacanze invernali, vorrei tornare a 3 mesi fa, tu invece lo sai che farai? " gli chiesi
"Si probabilmente andrò in montagna, potresti venire ci divertiremo un mondo"
"Si potrei, ma per adesso cerchiamo di impegnarci a scuola"
Parlammo e scherzammo per un quarto d'ora, fino a quando arrivo la sua oca...fidanzata, mi squadro da capo a piedi poi prese per mano Simone e se ne andarono, mentre io ribollivo dalla rabbia.
Possibile che provavo gelosia?
Lui è come un fratello per me.
Non ci sarà mai nulla di più che una dolce amicizia.I miei pensieri vennero interrotti dalla campanella. Mi fiondai in classe per prendere i posti migliori e tenere il posto a Sofia che è solita ritardataria. Quando arrivo Sofia arrivo anche la professoressa di matematica, mamma mia quanto odio la matematica. Mentre la professoressa ci parlava degli argomenti delle lezioni che avrebbe tenuto nel corso dell'anno, io ero persa nel mie pensieri su Simone e Lisa.
In fondo non capivo, lei era un'oca viziata, perché doveva stare proprio con lei?
Io ero molto meglio.Federica. Ma che sto pensando?! Ormai stanno insieme da 4 mesi...
Ha fermare tutti i miei pensieri, per fortuna, venne in soccorso la campanella, che sveglia dal sonno profondo Sofia.
"Abbiamo ancora due ore, italiano e economia" dissi ha Sofia
"Mhh-mhh" mugugnò qualcosa.
Quelle due ore passarono in fretta tra i pensieri e alcune dormitine di 10 minuti.
Dopo il suono della campanella per uscire, andai a casa di Simone.
STAI LEGGENDO
Non smettere di amarmi.
ChickLitDopo alcuni balletti Federica si sedette ormai stanca sul divano con lui, e senza accorgersene erano a pochi centimetri una dalle labbra dell'altro. Il suo cuore iniziò a battere forte, la distanza diminuiva sempre di più, il bacio era inevitabile. ...