È stata una bella serata. Non riuscì a dormire e tutto a causa della sua routine disordinata - se poteva chiamarla così - si sforzava di tenere gli occhi aperti. Dormire adesso sarebbe stato inutile, comunque.
Erano già trascorse quattro ore buone dal loro volo, essendo tornati dal loro viaggio in Indonesia, ora diretti in Corea. Stava andando liscio. Il loro viaggio, voleva dire.
Felix si gira alla sua destra, sorridendo a Chan accanto a lui, la testa inclinata all'indietro e russando dolcemente. Aveva il suo terzo paio di AirPods (dopo averne perso uno durante un viaggio in barca dalle Filippine alla Malesia e un altro da qualche parte nel deserto del Medio Oriente), musica così forte che Felix poteva sentirla dal suo posto. Per salvare Chan da qualsiasi imbarazzo (e dal diventare sordo), l'australiano lentigginoso raggiunge il telefono del vecchio che penzola a casaccio dalla sua presa e abbassa il volume a una quantità decente, abbastanza perché Chan non avrebbe bisogno di apparecchi acustici in tre anni.
Fissa il più vecchio ancora un po ', allungando una mano per spazzolare via i capelli ricci luminosi dagli occhi prima che Felix sorrida e torni a dipingere la figura addormentata.
Felix aggiunge più acqua alla tavolozza grigia, il suo pennello si immerge in una tonalità di grigio più scura e la stende sulla carta, guardando rapidamente Chan come riferimento monocromatico. Era contento che Chan fosse svenuto di freddo una volta che si erano seduti - allora aveva un riferimento immobile. Era una delle cose più facili che avrebbe dipinto durante il viaggio (e l'unica ragione per cui non poteva dormire durante il volo).
Sono in viaggio da un po '. Durante l'estate (quando entrambi non avevano la scuola e Chan risparmiava abbastanza giorni di vacanza) si recarono negli Stati Uniti e in alcune parti del Medio Oriente, Africa, Europa e persino Sud America e Messico. I due volevano prenotare la loro pausa invernale per la maggior parte dell'Asia, partendo dal Giappone, poi andando in Cina, Thailandia, Filippine, Malesia, Indonesia e poi in Corea per trascorrere le vacanze con i genitori di Chan prima di tornare in Australia. .
Chan ha accompagnato Felix in tutti i loro viaggi. Viaggiare è sempre molto più divertente con un amico, diceva. Ma i genitori di Felix gli proibirono quasi di viaggiare da solo. Quasi non erano d'accordo con nessuno dei suoi viaggi se Chan non avesse parlato. Inoltre, alleviava qualsiasi imbarazzo che Felix provava quando parlava con estranei - e poiché Felix non era il migliore a Hanguk-eo; aveva Chan a sostenerlo quando ne aveva bisogno. Poteva anche visitare i suoi genitori, trascorrendo finalmente il Natale con loro dopo tanto tempo.
Appoggiandosi allo schienale, Felix punteggia altri dettagli monocromatici sul suo pezzo attuale, sorridendo ampiamente al suo ritratto ad acquerello del suo amico.
Il suo attuale album da disegno era pieno di scene e attrazioni che ha visto durante il suo viaggio con Chan. La maggior parte di loro erano pezzi ad acquerello di attrazioni turistiche che lui e Chan hanno visitato, come la moschea di Nasir Al-Mulk o Oaxaca durante il Dia de Los Muertos. Altri erano rapidi dipinti di cose che vedeva quando lui e Chan mangiavano insieme in un ristorante o sedevano pigramente sulle panchine. Tuttavia erano tutti grigi, monocromatici opachi nella visione di Felix. Ma chiunque fosse in grado di vedere i colori ha detto che erano tutti belli e vivaci - e Chan si è divertito quando si sono seduti sulle panchine vicine e hanno lasciato che Felix dipingesse per un'ora o due, comunque. Questo è stato sufficiente per Felix per continuare a dipingere.
Inoltre, non poteva tornare dal suo professore a mani vuote o con quadri a metà. L'arte non era così. O Felix versa tutto o niente.
STAI LEGGENDO
Writing A Coloring Book // Changlix
FanfictionCi sono cinque sintomi dopo il contatto iniziale tra anime gemelle: primo, l'introduzione al colore. In secondo luogo, le pupille si dilatano e tutto sarebbe troppo luminoso per essere guardato. Terzo, delusione e negazione. Quarto, una smodata v...