Parte 7 - Anno 1988

3 0 0
                                    


09 Gennaio 1988 Sabato

Caro diario, non mi crede. Tutto questo mi logora dentro e m'innervosisce. Questa storia era partita così bene ed ora sembra si sia capovolto tutto! Ma per quale motivo non mi crede? Non lo so! Quello che so è che mi comporto bene, non faccio davvero niente di male (non l'ho mai fatto), ma lui non lo vuole capire e questo è ancora peggiore di chi non lo capisce ... Ieri abbiamo litigato come sempre, ormai è da più di un mese che litighiamo per niente, per delle cazzate che non esistono nemmeno. Mi chiedo che senso abbia la nostra storia ...

Mi fa del male ... male mentale intendo, mi tormenta fino all'esasperazione con quelle accuse, con quel dito puntato ... ed io come un'idiota che gli voglio ancora bene ...

Caro diario, non so proprio come andrà a finire, non so davvero più niente. Vorrei svagarmi ma ogni volta è tempo perso, dovunque vada, dovunque sono e chiunque ci sia con me il mio pensiero è sempre su di lui. Vorrei scrivere ancora tante cose, ma mi rendo conto che ormai a scrivere non mi serve più a niente, una volta mi sfogavo in questo modo, ora non funziona più. Sto male, ma spero che anche lui stia male quanto me.

14 Gennaio 1988 Giovedì

Caro diario, le nostre litigate sono sempre più frequenti. Questo rapporto non va bene, sta andando tutto a rotoli. Vorrei fare qualcosa per evitarlo ma mi domando che cosa ... non riesco a concludere nulla, sono esausta, distrutta e rassegnata. Sto guardando questa storia che sta andando alla deriva e non riesco a capire nemmeno dove sto sbagliando. Cosa devo fare per andare d'accordo? Perché non riesco ad essere felice come tutti gli altri?

01 Febbraio 1988 Lunedì

F. (Bicio) continua a tormentarmi con quelle sue assurde paranoie. Ogni volta gli spiego che si sbaglia, ma lui non vuole sapere ... non vuole capire ... così mi arrabbio, divento scontrosa e mi distacco, a volte invece, mi prende di piangere ...

- h. 21.30 caro diario, sono rimasta sola, sola in tutti i sensi. Mi ha lasciata abbandonandomi senza una ragione, senza un perché. Se ne è andato. Sto male. Vorrei scappare ma invece rimango qui ... sola ... completamente sola ...

05 Febbraio 1988 Venerdì

Caro diario, abbiamo riappacificato ma subito dopo abbiamo litigato ancora. Sono completamente esausta. Non trovo pace. Mi sta stressando, mi tormenta continuamente. Non ne posso più. Non so nemmeno quanto sia giusto continuare una storia del genere ... sono davvero stanca, piango sempre ... un po' per sfogo, un po' perché sono triste e rassegnata ...

Il ciclo mi deve ancora venire e sono in ritardo di sette giorni. Spero di cuore di non essere incinta se no è meglio che mi spari un colpo in fronte. Adesso proprio non ci vuole, è un bruttissimo periodo, sembra tutto un incubo, invece è realtà. Dio mio che schifo!

09 Febbraio 1988 Martedì

Ho fatto il test di gravidanza ed è risultato POSITIVO. Sono rovinata. Continuamente piango e non so più quello che è giusto fare ... vorrei morire così avrei già risolto tutto.

16 Febbraio 1988 Martedì

Caro diario, sono a terra di brutto. Non sono contenta per niente. Sono confusa. Vorrei tanto avere questo bambino, ma allo stesso tempo non lo vorrei. I discorsi di mio padre sono stati abbastanza chiari. Continuamente mi parla di aborto. Mi fa l'esempio di un tipo che ... mi dice che l'altro ha fatto ... che uno ha detto ... Ma che m'importa degli altri? Vorrei solo essere lasciata in pace. Anche F. m'inchioda, dice che sono seria ... mi tampina con dei perché senza senso: perché io faccio ... perché io dico ... perché io penso ... Mi domando perché non la smettono tutti di stressarmi la vita! Certo che sono seria e preoccupata! Ho i miei buoni motivi! La casa non si trova, senti di qua ... ascolta di là ... ma niente ... mancano i soldi e stipulare un mutuo, F. dice che è come impiccarsi. Con lui litigo ancora tanto e spesso. Non ho pace. Intanto i giorni passano ... Come vorrei farla finita! Così avrei risolto tutto!! Invece tutto quello che riesco a fare è piangere, piangere sempre. Non riesco ad accettare questa situazione. Non vorrei dovermi ritrovare un giorno con un bambino al quale mancherà la tranquillità, la serenità, con un papà che non ha fiducia in niente e che non è nemmeno a posto ... perché dovrebbe pagare una creatura innocente? Perché?? Dio mio, non so per quale motivo invoco il tuo nome, ma qualcuno mi deve aiutare ...

Come sopravvivere alla propria vita ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora