Parte 25 - Anno 2007 - 2008

9 0 0
                                    

02 Marzo 2007 Venerdì

Oggi abbiamo battezzato Sara nella chiesa di Santa Maria in Duno. Alle 14,30 è iniziato e alle 14,50 è finito. Eravamo io, Ale, la mia mamma che ha fatto da madrina e naturalmente Sara. Una cosa semplice senza tante cerimonie, così mi piace, e così è stato.

Il tempo passa molto in fretta, Sara ha già 5 mesi e mezzo, cresce bene, anche se mi fa tribolare nel mangiare ... ha ancora gli occhi chiari, e penso che ormai non li cambi più!!

Che bello!! Io che da piccola, desideravo tanto avere gli occhi azzurri ... mi è nata una bambina con gli occhi azzurri!!! Adesso sta dormendo e tra un po' la raggiungo anch'io, bisogna che mi adeguo ai suoi ritmi altrimenti rischio di non dormire mai.

27 Marzo 2008 Giovedì

Sara sta crescendo molto in fretta ... a 11 mesi camminava, e adesso che ne ha 16 dice 11 parole: mamma, papà, nonna, Laika, Sara, ciuccio, acqua, no, pappa, Tania, sì. Alcune le dice bene, altre le farfuglia. Per il resto si fa capire molto bene a gesti e a suoni vocali, è buffissima!!!! Capisce tutto ciò che le si dice, ma molto spesso se una cosa non le va di farla, o dice no, o fa finta di niente.

L' adoro ... ma come ho fatto prima senza di lei?

26 Aprile 2008 Sabato

Sara sente la mancanza del suo papà. Stasera si è addormentata con una sua foto tra le mani ... non ti dico la tenerezza che mi ha fatto, e una morsa mi ha stretto il cuore ...

28 Settembre 2008 Domenica

La mia piccolina cresce a vista d'occhio ... è una gran birichina, è sveglia, vispa ... è meravigliosa ...

07 Ottobre 2008 Martedì

Ho rivisto Robby (di Modena). E' sempre lui ... ho installato la chat e adesso non facciamo altro che parlarci in questo modo. "Caro diario, ho le mani fredde ghiacciate, mi tremano e tremo anche dentro come se avessi tanto freddo ... dopo una sua confidenza si è riaccesa una fiaccola dentro di me ... cerco di non ascoltarla perché ne ho paura ... Se fosse qui, lo stringerei tra le mie braccia, penso al male che gli ho fatto ... molto ne ho fatto ... e oltre che avermi perdonata, mi vuole ancora un bene esagerato, mi chiedo se me lo merito?! In coscienza penso di no ... scaccio con prepotenza le emozioni che ho dentro, sono in lotta interiore tra me e me ... non si può ... non posso ... ho paura ... Dio santo ... aiutami!!!!!!

Ed eccomi qui ... ho riletto tutto quello che ci siamo scritti ... Grandi emozioni ... enormi dubbi ... sono stanca, gli occhi mi pungono ... sarà lo schermo del computer, saranno le lacrime ... chi lo sa? Faccio a pugni con me stessa, in lotta con il mio io ... confusione ... una gran confusione ... ripenso a quello che mi hai detto e a ciò che gli ho risposto, ripenso alla nostra lunga amicizia, eterna ... sincera ... che non perderei mai ... per nessun motivo al mondo ... ripenso a ciò che è stato tra di noi, e come siamo adesso ... tiro un sospiro e penso ... che casino!!! ... ho paura di rivederlo ... non per lui ... lo so, che è una persona corretta, ma io? Io? Lo sarò altrettanto? Ma lo sai? Che se fosse qui lo bacerei?! ... ma poi me ne pentirei ... per tanti motivi, per troppi sensi di colpa ... verso tutti ... per questo alla mia domanda: quando ci vediamo, e alla sua risposta: quando vuoi .... E dopo tutti quei miei puntini sospensivi .................. non sono molto affidabile, ma soprattutto sono molto vulnerabile. Domani al risveglio spero sia diverso, mi auguro di risvegliarmi come sempre, e che quello che provo adesso sia stato solo stanchezza, lo spero, me lo auguro davvero!!!!!!! Non posso sobbarcarmi di altri pensieri, almeno adesso ... ne ho già troppi ... quali? Ti domanderai ... un rapporto che va a giorni alterni, problemi di lavoro (si lavoro poco e si guadagna poco) le banche che ci stanno addosso ... mutui, prestiti e quant'altro ... dirlo così sembra una cavolata, ma viverci in mezzo è davvero pesante ... non ti elenco i particolari ... è meglio ... il mio lavoro (notturno) che mi piace tanto, ma che tra u po' mi terrà lontano da Sara ... vorrei avere la testa vuotata di tutto ... invece ... oggi si è aggiunta un'altra cosa ... lui ... Cristo santo!!!! Ma ti sembra possibile una cosa simile? Domani ... domani sarà un altro giorno lo so ... domani andrà meglio ... e se non andrà meglio, rimarrà nel mio cuore, come tu lui fatto per 20 lunghi anni con me ... un amore segreto, nascosto, ma REALE ... al solo pensiero mi viene da piangere ... Signore aiutami tu ..." questo, è quello che gli ho scritto oggi ...

Come sopravvivere alla propria vita ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora