Parte 24 - Anno 2006

9 0 0
                                    

03 Gennaio 2006 Martedì

Veramente non ho tanta voglia di scrivere, però ... la Baia ha chiuso e i nostri soldi chissà quando e se li rivediamo. Il nonno Angelo è uscito dall'ospedale, ma a malapena si regge in piedi, anziché migliorare là dentro è peggiorato. Mia cugina dovrebbe ritornare alla fine di questo mese ... e il 31 l'ho trascorso in casa dopo 10 anni che lo passavo a lavorare!!!

Il nonno Angelo è morto, anche lui ci ha lasciato.

17 Marzo 2006 Venerdì

Oggi ho scoperto che esisti. Non so davvero cosa fare ... sono molto preoccupata e mi viene da piangere ...

20 Marzo 2006 Lunedì

L'ho detto ad Ale e oggi l'ho detto anche ai miei genitori, loro sono contenti, si sa ... un nipotino ... ma Ale non sembra molto d'accordo ... con tutte le ragioni pensa all'età, pensa al lavoro che sta andando tutto a rotoli ... cosa devo fare? Se penso ad un aborto mi viene da piangere, anche perchè questa e' davvero la mia ultima possibilità per diventare mamma.

Vorrei essere contenta, felice ed invece piango ... che tristezza!!!! Non c'e' che dire questa gravidanza l'ho iniziata davvero bene, non oso immaginare come possa essere il seguito ...

Bambino mio, forse non ti terrò, forse non saprò essere neanche una mamma giusta per te, mi dispiace davvero ... non puoi sapere quanto sto male ... ti desidero tanto, ma non c'e' niente che mi dia uno stimolo per continuare ...

21 Marzo 2006 Martedì

Stasera la mamma di Ale e' stata ricoverata in ospedale perchè faceva fatica a respirare ... ma davvero non c'è niente che vada per il verso giusto? Ale mi fa una gran tenerezza, oggi, mi raccontava che è uscito con suo cognato e voleva dirgli il tutto, ma non ha trovato la forza per farlo ... lo vedo veramente pensieroso ... e non vorrei mettergli tutti questi pensieri ... mi dispiace ... davvero ... ma ho deciso di tenerlo ...

19 Maggio 2006 Venerdì

Stamattina mi ha telefonato la maternità dell'ospedale Maggiore. Pensavo mi dicessero se era maschio o femmina visto che una settimana fa mi hanno annunciato che il primo esito della villocentesi era andato bene ... e che tra due settimane mi avrebbero comunicato sia il secondo esito, sia il sesso del bambino, invece mi hanno detto che il secondo esito non andava bene e che quindi il 6 di giugno dovrò fare l'amniocentesi. Dall'esito che uscirà si deciderà se abortire o no. Sono disperata, non me lo aspettavo ... anche perché, come hanno detto loro, è ben raro che il responso del secondo esito sia del tutto differente dal primo ! generalmente se il primo va bene anche il secondo va bene ... invece ...

Ho chiamato la ginecologa, anche lei senza parole, mi ha detto di chiamarla lunedì che prova a telefonare lei per sapere qualcosa di più. Spero con tutta me stessa che sia stato un semplice errore, o una cosa risolvibile, perché un altro aborto non lo affronto! L'attesa mi snerva, mi logora dentro, mi fa maledettamente male ... e non riesco a fermare le lacrime.

21 Maggio 2006 Domenica

Da quando ho saputo non ho più pace. Continuamente piango, è un'agonia continua, un tormento. E' da tre giorni che cerco su internet un qualche cosa che mi riesca a tranquillizzare, che mi dia la speranza di crederci ancora ... ho smesso di mangiare, a stento riesco a fare sonni tranquilli, non so fare altro che piangere. Non vedo l'ora che venga domani così chiamo la ginecologa che a sua volta telefonerà l'osp. Maggiore ... così saprò ...

Dio mio aiutami ...

22 Giugno 2006 Giovedì

Oggi mi hanno comunicato la favolosa notizia che l'amniocentesi va bene. Dalla gioia ho pianto e ho giurato che andrò in chiesa per accendere un cero. Ale non lo sa ancora. Adesso è in Sardegna e là non c'è campo, non si riesce a telefonare. Quindi aspetterò una sua chiamata ... non vedo l'ora di dargli questa splendida notizia!!!! Dio come sono contenta ...

20 Agosto 2006 Domenica

La mia pancia cresce e si muove tantissimo. Mia mamma ha già comprato i vestitini per quando nascerà ... non vedo l'ora che nasca, così la potrò stringere, toccare, baciare ... ancora non è nata e le voglio già bene ... ah dimenticavo!!! È una bambina!!!!!

05 Novembre 2006 Domenica

Ormai ci siamo ... la data prevista è per il 14 Novembre ... la chiamerò Sara, un nome corto e semplice ... e le prime due lettere sono come i nostri nomi: Sonia e Ale ...

Ma ci pensi che divento mamma?! Ancora stento a crederci, eppure è così ... io ... mamma ...

Sono al settimo cielo ... sono davvero molto felice!!!!!!!!

17 Dicembre 2006 Domenica

Il 20 novembre alle 21.55 è nata Sara. Pesava 3 kg e 100, piccolina, ma già bellissima ...

E' stato un parto naturale. Ho fatto davvero presto: le vere contrazioni sono arrivate verso le 19,00. giravo per il corridoio dell'ospedale avanti e indietro, se stavo a letto sentivo più male ... Alle 20,45 mi hanno fatto andare in sala travaglio ed ero già dilatata di 6 cm. Da lì a poco mi sono dilatata fino a 10. alle 21,55 è nata!!! Un'emozione, una grande emozione ...

Ora sono qui, a casa, e nel cuore della notte, con lei in braccio, butto giù queste righe ... oggi ha 27 giorni, è già cresciuta ed è ancora più bella, ha ancora gli occhi chiari e spero che le rimangano tali, è bionda ed ha una pelle trasparente, bianca e rosa. E' meravigliosa!!!

Come sopravvivere alla propria vita ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora