Buon salve miei piccoli angeli caduti, oggi ho deciso di portare un capitolo con delle miei opinioni, volevo fare le unpopular, ma alla fine ho deciso di fare lo stesso anche se alla fine non lo saranno, forse.
Probabilmente porterò forse dei capitoli un po' più estesi su alcuni di questi argomenti, forse alcune di queste opinioni potrebbero non essere neanche opinioni, ma si vedrà, magari potrei anche portare altri capitoli con le opinioni.
Premetto anche che alcune di queste opinioni possono essere un: "You can change my mind", quindi se vedete un qualcosa che secondo voi dovrebbe essere sbagliato e volete farmi notare ciò, don't worry. Però evitate di fucilarmi o di uccidermi-
1- La gente che si lamenta degli SJW, moralisti e simili certe volte possono risultare più fastidiosi di quest'ultimi-
2- Per certe censure negli anime o serie tv, posso anche chiudere un occhio, tipo come quelle sui nomi, o come cambiare alcuni dialoghi rispetto all'originale, anche se tanto il succo della questione è sempre quello. Poi vabbe, dipende anche che cosa è stato censurato e quanto può essere importante, perché se per l'opera originale una cosa o evento è importante, ma viene censurato e quindi tutto viene stravolto, posso un attimino incazzarmi.
3- La gente che si lamenta di ogni cosa che sembra edgy-edgy e oscura e dice che quelli che fanno ciò sono: "Tipi che vogliono solo avere attenzioni" sono un po' una rottura, va bene scherzare su queste cose o irritarsi nel vedere che c'è gente che fa veramente così. Ma non tutti sono così, non fate di tutta l'erba un fascio perfavore-
4- Se un tipo di relazione non vi piace o non vi fa sentire a vostro agio, non continuatela. Indipendente da ciò che poi potrebbe dire l'altra persona, perché dopotutto dovete un attimo pensare e chiedervi: "Mi va bene questa cosa? Mi sento a mio agio?" se è no allora non continuate, ovviamente si possono arrivare a compromessi se non si vuole rompere, ma se tanto non cambia nulla allora pace amen e non continuate. Ovviamente ciò può dipendere anche dai casi e dalle situazioni.
5- Trovo che creare un personaggio, forse anche basato su uno o più stereotipi (e che possono essere anche molto diversi tra di loro) non sempre è una buona idea. Certo bisognerebbe svilupparlo e scriverlo nel modo corretto, perché altrimenti il personaggio risulta poi una rottura di palle, soprattutto in certe scene in cui ti verrebbe voglia di pestarlo per certe idiozie.
6- Non per forza un'opera, cartone, film o quello che volete deve sempre trasmettere qualche tipo di messaggio o significato, può anche non dire nulla.
7- Trovo un po' ipocrita quando certa gente si lamenta o adora un personaggio per come si comporta e tutto, ma appena c'è ne è un altro simile o uguale non dicono lo stesso per quest'ultimo, come se fosse un caso a parte.
8- Mettere romanticamente e sentimentalmente tutti i personaggi di una storia con tutti, per fanservice o altro, sia un po' una roba stupida.
9- Qui verrò fucilato di sicuro: ma non per forza devi giocare a un gioco per esserne fan, puoi anche guardarti un gameplay, certo secondo me questa cosa varrebbe solo per i giochi, perché per le serie tv e libri non sarebbe lo stesso.
10- Non so voi ma trovo un po': "?" quando alcune mie amiche dicono che una gli sta sulle palle, ma poi quando la vedono la salutano con tono un po' felice. Certo, so che forse fanno così solo perché sono in una specie di "amicizia", ma se l'altra non ti caga di continuo, non salutarla per forza solo per fare la carina di turno e per non far capire che non ti sta antipatica-
11- Mi sta un sacco sulle palle le protagoniste femmine che fanno tanto le badass della situazione e che in certi versi accennano al femminismo facendo poi le "femministe" (che chiariamo, non lo sono!) per poi essere le prime che devono aver bisogno del tipo che la salvi, perché non sanno fare nulla o perché non sanno difendersi e altro, se poi prima fanno tanto le badass come se sapessero fare tutto e di più...
12- Parlando di personaggi femminili forti, non mi piace quando le fanno badass e edgy-edgy o quelle che fanno tanto le dure, perché credono che così sia "forte", dimenticando che per essere un personaggio forte deve avere: forza di volontà, determinazione, coraggio, un buon sviluppo e altre cose come dubbi e debolezze momenti di crisi per far rendere introspettivo il personaggio e cose simili...
13- Ormai l'empatia, ma anche l'educazione soprattutto, sta andando a fanculo ed è davvero frustrante ormai.
14- La gente che continua a dire: "Ma ridi/Piantala è solo un cartone!" quando uno fa notare una cosa, anche in modo ironico, su un video di una serie che ha del nonsense mi fanno venire l'ulcera, non che poi su watty con siamo messi meglio...
Per spiegarmi meglio: immaginate che in un episodio di un cartone ci sia una scena in cui uno sembra fare regime di terrore psicologico ad una persona, anche se il programma è uno di quelle che non dovresti mai prendere sul serio, tu fai notare lo stesso ciò e poi arriva questo che ti dice: "E' un cartone", grazie mille Einstein! So che è un cartone però non vuol dire una beata minchia.
15- Trovo che i nomi basati su dei giochi di parole e/o parole normali siano interessanti, anche se in certi casi, meh.
16- Diabolik Lovers è una cosa tremenda e abusiva! E dire che la trama dietro a tutto questo era abbastanza interessante, ma è stato gettato tutto in favore di un gioco otome con relazioni abusive.
(Premetto che ho solo visto il primo anime, purtroppo non il gioco che avrei preferito, "mi spiace", anche se non è vero lol) E sapere che c'è gente che fa victim-blaming o che insulta la protagonista, quando è proprio una vittima in tutto e per tutto è davvero terribile.
17- Le giornate nuvolose>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>giornate di sole, certe volte.
18- Youtube sta davvero iniziando a rompere le palle in una maniera davvero pazzesca, già ormai faccio fatica a vedere alcuni video perché mi chiedono cose e io non mi fido tanto. Se poi aggiungiamo anche che una youtuber che mi piace è dovuta trasferirsi su un'altra piattaforma che non mi piace tanto siamo messi bene.
19- Mi chiedo perché certa gente faccia dei trend per fare visual con argomenti che sono abbastanza delicati trattati in modo penoso-
20- Secondo me ogni idea o trama può essere bella e/o interessante per un qualche tipo di serie, anche partendo da un'idea davvero blanda, l'importante è che la storia e la serie venga fatta bene e decentemente.
21- La serie del Professor Layton mi piace molto, eppure leggendo alcuni post e riflettendoci sopra, ci sono alcuni punti delle trame dei giochi che effettivamente potevano essere riscritti in modo migliore...
22- Parlando sempre di Layton, per quel che mi riguardo, mi sembra che gran parte delle ragazze che sono compagne d'avventura siano un po' troppo bistrattate o un po' piatte o che abbiano davvero poco spazio (Parlo per quel che mi ricordo io, perché è passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho visto la serie)
23- Seppur non l'abbia ancora finito, Rhythm Thief è il gioco più sottovalutato di sempre, il che è davvero brutto, visto che secondo me è davvero carino come gioco. (Anche se ci sono stati momenti che mi veniva voglia di andare a prendere a sberle gli sviluppatori, come l'enigma del bus, odio totale)
24- Mi viene sempre da chiedere perché per alcune storie che sembrano fatte bene sia in stile di scrittura e di storia, ma anche alcune che possono essere un po' penose per come sono, ci devono essere sempre dei personaggi reali o meno per robe stupide, come le fanfic con i cantanti, perché non mettere dei personaggi inventati piuttosto?
25- Comunque solo perché un personaggio sembra forte e imbattibile o in certi casi onnipotente non è per forza una Mary Sue o un Gary Stu OP, poi vabbe dipende da come è strutturato il personaggio.
Per ora è tutto, come ho già detto forse farò anche un altro capitolo sulle opinioni ma si vedrà.
Comunque detto questo, io vi saluto e noi ci vediamo in un prossimo capitolo, ciao ciao!
STAI LEGGENDO
Cose fastidiose (da rivedere-)
RandomLa faccia di Emmy è arte pura. Comunque, questo libro parlerà di cose che possono essere veramente fastidiose, soprattutto per me. Però non posso escludere l'idea, che in questo libro non ci possono essere cose che non centrano nulla con i fastidi...