Capitolo 13

1.9K 72 12
                                    

Sento il suo corpo irrigidirsi al mio abbraccio ma in questo momento mi è sembrata la cosa più giusta da fare.

Mi stacco velocemente sentendo il sangue salirmi sulle guance pentendomene.

«S-Scusa.»Dico ma sento le sue braccia tirarmi verso se facendomi finire contro di lui.

Sorrido sentendo il mio cuore pulsare più velocemente mentre avvolge le sue braccia attorno a me.

C'è un silenzio confortante peccato che dura poco al sentire due voci e le scale scricchiolare.

«E io che pensavo fosse una pazza.»Dice la voce del gelataio?

«È peggio fidati.»Dylan ovviamente.

Sento le sue braccia allentarsi fino a staccarci del tutto,percepisco il suo sguardo su di me ma in questo momento non so se voglio davvero guardarlo così fisso le mie mani,se si fosse pentito?Era solo un abbraccio infondo ma per uno come lui che non mostra mai affetto è tanto,fin troppo,cosa che potrebbe portarlo anche ad alzare nuovamente un muro tra di noi o forse solo a rinforzarlo dato che c'è già.

La porta si spalanca senza un minimo di delicatezza facendo pure sbattere la maniglia al muro causando un fastidioso rumore.

Alzo finalmente gli occhi notando che è stata la mano delicata di Dylan a causare tutto questo trambusto mentre il gelataio ci guardava con un ghigno.

«Ti spezzo le mani Dylan.»Dice la voce di Ashton irritata.

«Scusa per aver interrotto il tuo momento con la biondina ma alle quindici dobbiamo essere da Garrison.»Dice Dylan.

Garrison?E questo chi è ora?Prevedo che la loro cerchia sia parecchio estesa.

«Alzati ti porto a casa.»Dice Ashton rivolgendosi a me mentre io annuisco alzandomi.

Scendiamo velocemente le scale e noto che la ragazza di Dylan è ancora lì stravaccata sul divano mangiando.

«Dove andate?»Chiede voltandosi verso di noi confusa.

«Garrison.»Dice il gelataio mentre lo sguardo di Niv passa da normale a triste in un secondo.

«La portate con voi?Non pensavo fossi così stupido Ash!È pericoloso.»Dice guardando Ashton con uno sguardo di rimprovero mentre io mi irrigidisco girandomi verso di lui.

Pericoloso?Ancora?
Sospiro mentalmente affranta nel sapere che tutte queste persone stanno nuovamente mettendo in pericolo le loro vite per chissà cosa.

«La sto riaccompagnando a casa,non sono ancora uscito di testa come il tuo fidanzatino.»Dice mandando un'occhiataccia a Dylan che alza gli occhi al cielo.

È davvero bello vedere come ci tengono l'uno all'altro,sembrano davvero avere una bella amicizia in confronto a me.
Scaccio via il pensiero che ho cercato di tenere ben lontano dalla mia testa per questo tempo.

«Lascia stare Dyl sono stata io a seguirlo.»Lo difende Niv.

«Perché pensavi ti tradisse.»Si intromette il gelataio trattenendo una risata,sembra un tipo molto scherzoso e invadente.

𝖶𝖨𝖳𝖧 𝖸𝖮𝖴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora