7

319 9 4
                                    

Ethan pov's
Bastardo. Ho solo una domanda a cui dovrebbe rispondere, 'perché mi ha baciato?'.
Corro nella mia stanza e mi butto sul letto senza nemmeno spogliarmi e le lacrime iniziano a scendere.
Perché mi fa quell'effetto?
Perché gli avevo risposto in quel modo?
Ha sicuramente pensato che io a quel bacio ci tenessi, cosa che non era vero.
Oppure si... Lui mi aveva fatto provare cose che nessuno mi ha mai fatto provare.
Ma no, non ci tenevo, non mi interessa di lui.
Anche se forse dovrei parlare con qualcuno, non so.
...
È passata una settimana da quella sera. Con Damiano non abbiamo più parlato, lui mi guarda come per chiedere perdono, ma non lo calcolo più di tanto.
Damiano Pov's
Una settimana...una settimana che non parlo con lui, e sto male . Ma non so che fare. Forse dovrei parlare di questa cosa a qualcuno. Di sicuro non hai miei genitori, non so come la prenderebbero. L'unica su cui so di poter contare è Vic. Credo che ne parlerò con lei.
Vado al bar dove lavora per chiedergli se stasera viene a mangiare qualcosa con me perché devo dirgli una cosa.
Dopo avermi fatto mille domande dalla curiosità, accetta.
...
Stiamo camminando verso un pub. Non so come dirglielo, ho paura.
"Che dovevi dirmi?" Mi guarda con un sorrisetto furbo.
"Ehm..diciamo che è complicato..." Allora ci andiamo a sedere su una panchina lì vicino.
"Ti ricordi quella sera che siete andati al locale dove ballava Ethan?" Annuisce piano.
"Ecco, c'ero anche io"
"Perché non eri con noi?" Sta volta era stupita, non so perché.
"Non volevo che pensavate che ero andato lì per lui" annuisce e non risponde.
"Poi Ethan mi ha raggiunto quando ve ne siete andati, e siamo andati in un parco, abbiamo fumato e.." mi blocco, non so se dirglielo
"Eh?"
"E ci siamo baciati"
Silenzio
Mi giro a guardarla e mi salta letteralmente addosso ridendo e urlando. Perché così tanta euforia?
"AAA LO SAPEVO, E POI COME DIRE DI NO A UNO COME LUI, TI CAPISCO" continuava a urlare.
"Si ma non c'è niente" dico con un filo di delusione.
Finalmente si stacca e torna seria
"in che senso?"
"Nel senso che gli ho detto che quello non significava niente, che ero etero e che siamo solo amici"
"SEI SERIO? CIOE PRIMA LO BACI E POI DICI QUELLE COSE? SE NON SIGNIFICAVA NIENTE PER TE NON LO BACIAVI, TI CONOSCO"
"Si infatti con lui e tutta un'altra cosa, ma a me piacciono le ragazze"
"Mi stai dicendo che con lui non provi niente e con le ragazze si? Perché mi sembra un emerita cazzata"
"In realtà no, è il contrario. Cioè che provo con lui non l'ho mai provato con nessuno, anche se non so cos'è."
La guardo, ha un sorriso enorme stampato in faccia, perché è così felice?
"Ora vai da Ethan è risolvi tutto perché sei stato tu il coglione, lui ci tiene anche a te, ne sono sicura, e te ne freghi se provi qualcosa per un ragazzo o una ragazza, perché è la stessa cosa"
A quelle parole allora la abbraccio, mi ha fatto davvero bene parlare con lei, mi sento meglio.
Ora dovrei aggiustare le cose con Ethan...ma come?
E pov's
Dam e vic erano usciti quella sera, devo ammettere che ero un po' geloso, anche se so che a Vic piacciono le ragazze.
Sono coricato sul divano con i piedi delle cosce di Thom. Ora glielo dico, prendo un respiro profondo e mi siedo con le gambe incrociate. Lui si gira subito da me, ha già capito che devo dirgli qualcosa.
"Devo dirti una cosa"
"Lo sapevo, avanti parla"
"Vedi la sera che siete venuti al black light?, Ecco quando ve ne siete andati sono uscito fuori e c'era damiano, a quanto ho Capito è venuto anche lui" spalanca gli occhi
"Damiano è venuto a vederti sabato?!"
Annuisco "poi siamo andati a fare un giorno e ci siamo baciati" lo guardo subito e non riesco a leggere la sua espressione, forse sembra un po' confuso.
"E poi? Perché ora non vi parlate più? Che è successo?"
"Quando siamo arrivati qui ha detto che eravamo solo amici e cose così, e io gli ho detto che non eravamo nemmeno amici" abbasso gli occhi e lui mi fa alzare lo sguardo
"Cioè spiegami, a te piace damiano, vi siete baciati e poi lui ti ha rifiutato"
"Si esatto"
"Stronzo"
"Già"
"Ma cosa provi per lui eth?" Quelle parole mi hanno mandato in confusione... Cosa provavo per lui?
"Non lo so, ma qualcosa sicuramente"
"E allora vai a parlargli, cioè chiedigli perché ha fatto quello che ha fatto, hai bisogno di spiegazioni"
Ha ragione, devo avere dei chiarimenti, non sto capendo più niente.
Annuisco e lui mi abbraccia. Dopo un po' ci corichiamo insieme su divano e ci addormentiamo.
La porta viene spalancata. Mi alzo di scatto e vedo entrare in salotto Vic, e dietro c'è lui...quando gli parlerò? Ancora non ho deciso. Ma a quanto pare lui si, perché si avvicina a me chiedendomi di fare una passeggiata per parlare. Ovviamente accetto, è l'occasione di parlare.
Dopo qualche secondo di silenzio lo sento
"Scusami, sono stato un coglione, non avrei dovuto dirti quelle cose, e che sei arrivato tu e mi hai mandato in confusione, non ho capito più niente. E non è vero che non significava niente quel bacio, io provo davvero qualcosa per te, e anche se per te non è la stessa cosa, tu continuerai a piacermi perché sei perfetto e.."
Lo interrompo prendendo il suo viso e baciandolo, mi è bastato davvero questo per perdonarlo? Come sono messo?
Le nostre lingue si cercano e le nostre mani vagano per tutti i nostri corpi..mi era mancato.
Ci stacchiamo quando non abbiamo più fiato. Credo sia il mio turno di parlare.
"Scusami non dovevo dirti in quel modo, sono stato egoista, ho pensato solo a quello che volevo io e non quello che stavi passando tu, mi dispiace. E anche per me ha significato qualcosa" a questo punto mi mette la mano dietro la nuca per avvicinarmi in un bacio dolce, perfetto, come il ragazzo che avevo di fronte.

Boys do cry • ethdamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora