36capitolo

301 17 2
                                    

Una volta vestito Rastaban corre nella stanza del padre
"Papà, papà poccio chiamae zio Beise vitto che te hai da fare coci mi potta tutta a oba che ci sevvirà per fare la soppesa alla sinnorina emmone?" Chiese Rastaban a suo padre speranzoso.
"Certo, Rastaban che lo puoi chiamare aspetta che te lo chiamo così gli dirai cosa ti serve"rispose Draco perché Rastaban ancora non poteva fare magie non si era manifestata ancora la magia in lui.
Rastaban appena vide comparire la testa di Blaise nel camino si accovacciò davanti e chiese a Blaise se poteva andare a comprargli delle cose per fare una sorpresa a Hermione ricevendo una risposta affermativa da Blaise gli elencò quello che doveva portargli. Blaise gli disse che avrebbe avuto tutto in mattinata giusto il tempo di andare a comprare la roba a Diagon Alley. Rastaban fu felicissimo salutò Blaise.
Finito di parlare con Blaise Draco prese in braccio Rastaban e scesero in salone dove c'era già Hermione ad aspettarli Rastaban era felicissimo in braccio al suo papà Draco lo mise a terra
"Ci vediamo più tardi Rastaban comportati bene mi raccomando" disse Draco.
Draco diede un bacio sulla guancia al figlio e uno sulla fronte ad Hermione e si smaterializzò nel suo ufficio a Diagon Alley avrebbe lavorato metà mattinata e poi sarebbe tornato a casa ad aiutare Rastaban con la sorpresa ad Hermione glielo aveva promesso. Al Manor Hermione aveva bisogno di parlare con qualcuno di quello che era successo in quei giorni tra lei e Draco e avere un consiglio perché era veramente ma veramente confusa decise di chiamare via camino Ginny:
"Ginny ci sei?" Disse Hermione.
Una trafelata Ginny tutta scarmigliata fece capolino tra le fiamme del camino
"Hermione cosa è successo? Perché sei così agitata" chiese Ginny preoccupata per il tono di voce che aveva usato Hermione.
"Ginny devo parlare con te ho bisogno di un consiglio perché sono confusa possiamo fare a metà mattinata quando Draco ritorna da lavoro vediamoci a Hogsmeade al paiolo magico" rispose Hermione.
"Va bene Hermione vediamoci là così mi racconterai tutto" disse Ginny preoccupata.
Finito di parlare con Ginny Hermione andò a cercare Rastaban.
Intanto Blaise era andato a Diagon Alley a prendere le cose per il suo figlioccio Rastaban entrò da mondomago dove vendevano ogni genere di articoli la commessa appena lo vide si avvicinò a lui:
"Posso esserle d'aiuto?" Chiese molto gentilmente la commessa.
"Certo, mi servirebbero delle decorazioni natalizie" rispose Blaise molto gentilmente.
La commessa lo portò nel reparto dove stavano e lo aiutò a sceglierle una volta scelte le decorazioni Blaise andò a pagare e uscì visto che era già lì decise di andare a trovare Draco nel suo ufficio da avvocato prima di andare da Rastaban entrò senza farsi annunciare dalla segretaria
"Hola Chico,come va cazzone? Disse Blaise allegro come una pasqua sbattendo la porta dietro di sé.
"Ohi,che ti urli rincoglionito! Comunque va tutto bene se lo vuoi sapere"rispose Draco irritato dall'irruenza del moro.
"Bene, e con Hermione fatto passi avanti caro dracuccio bello?"disse Blaise quasi a sfotterlo.
"BLAISE!!,piantala con questo atteggiamento o ti schianto non sono affari tuoi quello che faccio o non faccio con la Granger CAPITO!!" Rispose Draco ancora più irritato che mai.
"Ma come siamo suscettibili va bene va bene" rispose Blaise mettendo le mani avanti in segno di resa sapeva che quando Draco era così doveva lasciarlo in pace o erano guai grossi per lui.
"Spero per la tua incolumità che tu abbia capito Blaise" ringhiò Draco di rimando.
"Certo, certo ecco perché ora me ne vado e vado a portare questa roba al mio figlioccio ti saluto Draco stammi bene" disse Blaise andandosene.

*Deve essere sempre così platealmente un cazzone Blaise* pensò Draco tra sé e sé
Ritornando alle sue scartoffie.

un amore sotto l'albero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora