Mary's pov
La sveglia non è ancora suonata, ma sono già sveglia.
Sono stesa sul letto, con addosso una felpa di Maurizio, che ho precedentemente rubato dal suo armadio.
Lui è appoggiato sul mio petto, col corpo rannicchiato e stretto nella coperta. Ieri sera si è addormentato mentre accarezzava la mia pancia, che inizia già ad intravedersi, nonostante sia ancora al quarto mese.
Quando suona la sveglia, la spengo subito. Inizio a passare una mano tra i ricci del mio fidanzato per cercare di svegliarlo.
"Hey... Svegliati, dormiglione... È ora."
Risponde con un mugugno indispettito, mentre si copre il viso con il lenzuolo."I capricci, fai?" rido, mentre infilo anche la mia testa sotto le coperte, stampandogli un bacio.
"Okay, okay, così ragioniamo." esclama, mentre mi stringe a sé. Mi bacia per un po', stringendomi la vita con un braccio.
"Dai, dobbiamo alzarci." esclamo ridacchiando.
Quando mi alzo, scappando dalle sue braccia, mi squadra.
"E così hai deciso di rubarmi tutti i vestiti..."
"Ci dovrai fare l'abitudine..." lo prendo in giro.
Mauri's pov
Nonostante stia cercando di nasconderlo, è giorni che la vedo tesa. Certo, la situazione non è delle migliori, ma non capisco perché non parli con me.
Magari potremmo risolverlo insieme, e invece nulla.
"A cosa pensi?"
Scuote la testa, cercando di rassicurarmi.
"Mary ne abbiamo già parlato. Se hai un problema devi dirmelo, possiamo parlarne. Non puoi tenermi nascoste le cose, sopratutto se riguardano entrambi. Sono giorni che sei pensierosa, che succede?" le alzo il capo con due dita.
"Non possiamo più tenere nascosta la gravidanza... La pancia sta crescendo, se ne accorgeranno presto, sopratutto con la divisa da carabiniere, ecco." mi dice, mentre inizia a fare colazione.
"Oggi ne parliamo con i produttori, va bene?"
"Mhmh..." annuisce, ma non è ancora convinta. Non serve però, che mi dica a cosa sta pensando, perché ci sto pensando anch'io.
"Vedrai che la prenderanno bene."
"Come potrebbero prenderla bene, Maurizio? La pancia si vedrà e non abbiamo ancora finito di girare..." si innervosisce, scuotendo la testa.
"Troveremo un modo assieme a loro, non ti agitare..."
Quando arriviamo sul set, decidiamo di toglierci il dente subito. Cerchiamo Cosimo, che convoca poi i nostri produttori e gli altri della troupe.
Sospiro.
"Vedete...è-è successa una cosa... Che non avevamo ovviamente pianificato... Ma ormai... Ecco, Mariachiara...é-come si dice..."
"Sono incinta." dice lei, senza accennare ad un minimo ripensamento.
Cala un silenzio tombale, in cui noi tutti ci gaurdiamo, e io provo a capire cosa stanno per dire.
Dopo qualche secondo di stupore, tutti si aprono in un sorriso a quarantotto denti. Tutti, o quasi. Uno dei nostri produttori, Giacomo, non sembra convinto. Anzi, ci guarda in cagnesco.
"Vi avevamo detto di mantenere un basso profilo! E voi che fate? Decidete di fare un figlio?!" sbotta lui, raggiungendoci in grandi passi.
"Non l'abbiamo deciso! Non abbiamo pianificato nulla. È semplicemente, ecco... Successo!"
STAI LEGGENDO
Unexpected
RandomIl meraviglioso rapporto di Maria Chiara e Maurizio raccontato e romanzato da me