Mi sveglio con un mal di testa allucinante.
Potevo anche dormire due minuti eh...
Non ho chiuso occhio per il semplice fatto che oggi c'è quella scena.Quella del matrimonio saltato, insomma. E si, ho ansia di fare pure questa. E non perché io la trovi complessa, ma perché il rapporto tra me e Maurizio è più confuso che mai. Mentre mi pettino i capelli, sento bussare, così corro ad aprire.
Ecco qua, lo immaginavo.
'Come stai? Meglio?' mi domanda Maurizio, sulla soglia della porta. Sorrido lievemente e annuisco, salutandolo con un sussurro.
'Andiamo allora, che sennò facciamo tardi...' mi apostrofa, lasciandomi passare per prima. Sbatte la porta, e ci abbiamo verso la piazza, dove si svolgeranno le prime scene.
'Mauri, tesoro!' lo chiama quella sanguisuga di Roberta, attaccandosi al braccio di Maurizio, prima di rivolgermi un sorriso da finto angelo che ricambio fintamente.
'Vengo con voi, a vedervi!'. Alzo gli occhi senza farmi notare.
E poi mi chiedete perché la chiamo sanguisuga.
Lui annuisce guardando me, che sicuramente non sono riuscita a fingere di essere felice ai suoi occhi. Lui mi capisce sempre, anche se non dico una parola.
Iniziamo ad avviarci e credetemi se dico che Roberta non molla mai il braccio di Mauri. Io sto dietro di loro, un po' in disparte, mentre provo a contenere la gelosia che cresce dentro di me.
Arriviamo, e dopo essere passati per trucco e parrucco, vestita da sposa (cosa lievemente traumatizzante per me), guardo Maurizio avvicinarsi, vestito anche lui di tutto punto. Gli sorrido, avvicinandomi di qualche passo allo sposo. 'Stai... Stai molto bene...' ammette, con un sorriso. 'Anche tu...' rispondo, ricambiando con dolcezza.
Abbiamo appena finito di girare la scena quando, con questi vestiti improbabili addosso, ci sediamo al bar a fare quattro chiacchiere. Roberta è rimasta in un angolo tutto il tempo, a fissarci con aria altezzosa.
Mi giro, guardandomi intorno mentre Mauri continua a guardare me, sorridendo.
Maurizio's pov
Quanto è bella. No davvero, farebbe convertire pure un prete. Poi vestita così...
Quanto vorrei che tutto questo fosse rea....
Basta! Basta mandare la testa altrove. Io ho già una fidanzata, e Mary è solo un'amica.
Se un'amica. Mi faccio ridere da solo. È che sono confuso, davvero tanto.
Mi soffermo a guardarla. I suoi lineamenti delicati, i suoi capelli ramati sciolti sulle spalle e per dare il colpo di grazia a me, pure quegli occhi. Quante volte mi ci sono perso dentro, temendo di non trovare più la via d'uscita. Non posso, no. Non è giusto, e lo sappiamo entrambi.
Si guarda attorno, col sorriso sul volto, prima di tornare a guardare me.
Io sono perso a guardarla, e lei mi nota, per rispondere con una risata. Se ne è accorta, mi sa. Va be, fa niente.
Roberta 's pov
Incredibile! Lo lascio due giorni e si prende una cotta per una sua collega. Esilarante! E poi, dovreste vedere come se la guarda, con quel vestito da sposa!Poi le sorride, lei si gira, ricambia. La nuova coppia, insomma! Ma guarda te, è impossibile con 'sti uomini!
È ora di rimettere le cose apposto, basta. Insomma, mica sono attori nati solo loro eh...
STAI LEGGENDO
Unexpected
RandomIl meraviglioso rapporto di Maria Chiara e Maurizio raccontato e romanzato da me