1 months later
Driiiiiiin! Ma buongiorno, è ora della pasticca!
Oh mio dio! Ma proprio alle cinque dovevano metterla, la prima pasticca? Nemmeno dormire in pace posso, che pizza!
Che poi io mica riesco a riaddormentarmi eh... Magari ci riuscissi! Inizio a pensare a tutto quello che devo fare e mi viene un ansia pazzesca, che non mi fa riprendere sonno.
Ma facciamo un passetto indietro.
Dalla mia prima visita è passato circa un mese, e, a detta dei medici sto reagendo molto bene alla terapia. Le mie crisi sono diminuite e inizio a sentirmi davvero bene.
E non solo perché ho quasi finito la cura, ma anche per l'uomo che dorme al mio fianco tutte le notti.
Le cose tra noi procedono, e posso ritenermi tanto felice. Non pensavo avrei trovato un uomo come lui, non in modo così inaspettato.
Mando giù la piccola pasticca, e decido di fare una sorpresa al mio fidanzato, che si sveglierà verso le sei e mezza.
È inutile dire quanto io gli sia grata per tutto quello che sta facendo per me.
Sta rischiando molto, proprio come me.
'Buongiorno, amore!' lo saluto con un bacio, entrando nella nostra camera con un vassoio per la colazione.
'Amore...ma...grazie, non dovevi...' mormora con voce assonnata, notando la sorpresa.
Iniziamo a mangiucchiare qualcosa, e a scherzare e ridere come al solito. Oggi inizia una nuova settimana, e dobbiamo andare sul set alle quattro e mezzo.
'È inutile che ridi, so che-' viene interrotto, dal mio cellulare che squilla.
Leggendo il nome sullo schermo, rispondo.
'Ciao Sere!' la saluto. In questi mesi abbiamo legato molto.
'Hey... Come stai?' mi domanda, con voce bassa.
Non faccio molto caso al tono, e sempre sorridendo le rispondo.
'Ora sto bene... In questi giorni sto davvero iniziando a sentirmi come prima...'
'Che bello...sono davvero felice che tu stia bene...'
È davvero strana, di solito è sempre contenta e solare, così decido di provare a chiedere informazioni.
'Serena... Stai bene?' le domando infatti.
'Mary... Ascolta... Sta mattina ho comprato una rivista, e... E ne ho contate altre sette che avevano la stessa copertina... Mari... Tutte parlano di voi!'
Spalanco gli occhi, girandomi verso Maurizio.
'Di...di noi chi... Scusa?'. Spero di aver capito male...
'Di te e...e..' balbetta.
'Di me e?' domando, alzando la voce.
'Di te e Maurizio! Dicono che avete una relazione, e...e ci sono delle vostre foto! ' sbotta lei, facendomi sussultare.
Ancora sconvolta, le attacco in faccia, guardando negli occhi il mio fidanzato, rimasto in silenzio tutto questo tempo.
Inizio ad agitarmi e comincia a girarmi forte la testa. Mi appoggio sul letto, e dopo essermi calmata lievemente provo a spiegare a monosillabi la situazione in cui siamo finiti.
Maurizio intuendo, si agita possibilmente più di me, e si alza di botto, mettendo le mani nei suoi ricci.
Improvvisamente il mio telefono inizia di nuovo a squillare, e, rivolgendo uno sguardo allarmato a mauri mi sbrigo a rispondere.
STAI LEGGENDO
Unexpected
RandomIl meraviglioso rapporto di Maria Chiara e Maurizio raccontato e romanzato da me