Mary's pov
Ormai sono passati quasi tre mesi da quando ho scoperto di essere incinta. Sono stati mesi stancanti, lunghi come poche cose nella mia vita. Ho continuato ad avere nausee ininterrottamente e devo tenerlo nascosto a tutti. Ormai sono venuti a conoscenza della gravidanza solo i miei familiari, la mamma di Maurizio, e Serena.
Nonostante ciò, la sensazione che mi accompagna dappertutto ammortizza le cose negative. Penso che se mi chiedessero di descrivere la sensazione non saprei spiccicare parola, nemmeno fossi balbuziente. Una sensazione così bella, straordinariamente complessa da poter spiegare a parole.
Per quanto riguarda il mio fidanzato, è diventato ancora più iperprotettivo. Come se non lo fosse già abbastanza, ma vabbè!
Ormai viviamo insieme, e la produzione ha accettato la cosa senza troppi problemi. Ormai tutti, dei nostri, sanno del nostro rapporto. Sul web, i fan iniziano a sospettare qualcosa, ma parlano ancora di 'qualcosa in più ad una semplice amicizia'. Abbiamo intenzione di parlarne, ovviamente, prima che lo vengano a sapere da terzi, ma preferiamo aspettare la fine delle riprese.
"Amore? Ci sei? Tutto bene? Stai male?"
"No! Saluto gli alieni nel water, tranquillo!"
"Simpaticona, ti chiamano!"
Sbuffo, sciacquandomi la faccia con acqua fredda.
Esco dal camerino, aprendo la porta a Maria Sole, che mi sorride.
"Bea ti vuole in sala trucco."
Annuisco e saluto Maurizio con un cenno della mano, che lui ricambia. Quando arrivo, la nostra truccatrice mi fa sedere su una poltrona.
"E' un po' che volevo dirtelo, hai cambiato skin care? Hai la pelle radiosa, cara!"
Sì, la skin care.
"Sì, quella vecchia non faceva più il suo dovere!"
Scoppia in una rumorosa risata, che ricambio. Improvvisamente sento di nuovo un senso di nausea invadermi, tanto che sono costretta a correre di nuovo nel mio camerino, scusandomi con Beatrice.
Quando mi riprendo appoggio la schiena al muro del bagno.
"Hey...."
Porto le mani alle tempie, mentre il mio fidanzato si siede accanto a me, stringendomi addosso a lui.
"Oggi mi sento davvero male. E se qualcuno se ne accorge? Oggi Bea mi ha detto che sono radiosa, ti rendi conto?" scoppio. Sono davvero preoccupata, esausta. Avrei bisogno di riposo, ma per ora non posso permettermelo. La ginecologa mi ha ripetuto tantissime volte che devo stare a riposo. Ma come faccio?
"Amore mio ma tu sei sempre radiosa!" scherza lui, mentre a me viene solo da piangere. Non rido, né reagisco minimamente a quello che dice. Anzi, sono nervosa, a dir poco, e la testa non si regge nemmeno da sola.
STAI LEGGENDO
Unexpected
De TodoIl meraviglioso rapporto di Maria Chiara e Maurizio raccontato e romanzato da me