One week later...
Maurizio's pov
Ormai è passata una settimana dalla mia ultima discussione con Mary, e non mi ha più rivolto parola se non per ragioni strettamente legate al lavoro. Oltre tutto, anche comunicare con lei sul set sta diventando sempre più complicato, e la tensione si percepisce anche dalle scene.
Ho provato a parlarle più volte, ma lei non accenna a ripensamenti. La situazione è sempre più difficile e non so se andando avanti così il risultato sarà comunque buono.
Anche la scena che abbiamo appena girato non ci ha soddisfatti, ma i registi decidono di accontentarsi, dato che si è fatto tardi. Sono quasi le 15.00 e noi non abbiamo ancora toccato cibo.
'Ragazzi, stiamo uscendo a pranzo, venite con noi, dai!' ci invita serena, accanto a Domenico.
Mary, qualche metro distante a me, sembra non essere convinta dell'offerta e declina gentilmente.
'Ma dai Mari, che ti succede?' gli domanda Domenico, insistendo.
'Ma niente...' mormora lei, alzando le spalle.
'E allora vieni con noi' la implora serena, e lei annuisce.
'Io sono dei vostri.' dico io, sorridendo a Mary, che si gira dall'altra parte.
Ci avviamo verso l'auto, dove ci aspetta Roberta che verrà assieme a noi. Non mi andava di lasciarla sola, anche se so che con Mariachiara non si prende molto. Mi sarebbero piaciuto vederle diventare amiche, ma non importa.
Mi manca Mary. Mi manca scherzare e ridere, mi manca parlarle, confidarmi, mi manca il suo sorriso ad ogni mia battuta stupida. Mi manca lei. E non c'è niente da fare, perché non riesco ad abituarmi ad averla così distante, come non lo era nemmeno all'inizio della nostra conoscenza.
Anche le sue labbra, mi mancano...
Eh già. Mi manca stringerla in un abbraccio mentre esploro le sue labbra, sentire il suo sorriso sulla mia bocca e sorridere anchio come uno scemo. Mi manca davvero, davvero tanto.
Ma non devo, non posso pensarci. Soprattutto quando c'è Roberta con me.
'Mauri? Mauri!' mi richiama all'attenzione la mia fidanzata, e mi accorgo solo ora di essere fermo con la macchina, con le mani sul volante e sorrido.
'si può sapere a cosa stai pensando?' mi chiede lei quando metto in moto, sempre in silenzio.
'A...a...noi...te.' rispondo, non convincendola.
Arrivati davanti al pub, Mariachiara, Domenico e Serena sono già arrivati, e ci stanno aspettando vicino alla porta d'entrata.
Maria Chiara's pov
Mi sento vuota. Mi sento come se mi mancasse la voglia di andare avanti, di lottare per quello che voglio. E il motivo è semplice, seppur difficile da accettare :so che il nemico è più forte.
Lei è più matura e più bella di me, e Maurizio merita questo, anche se fa male.Però cavolo, è possibile che ogni volta che provo a mettermi un po' da parte per passare inosservata serena si inventi qualcosa?
Ci sediamo ad un tavolo da quattro e iniziamo a mangiare qualcosa. Io non tocco cibo, e continuo a guardare in basso e con la coda dell'occhio noto anche Roberta e Maurizio baciarsi ed abbracciarsi ripetutamente. Inutile dire che quest'immagine è come una coltellata al petto, e decido di prendere un po' d'aria.
'Scusate... Non ho più fame...' mi scuso, alzandomi. 'Vado a prendere un po' d'aria...' continuo, uscendo in un balcone che si affaccia su una distesa d'erba.
STAI LEGGENDO
Unexpected
RandomIl meraviglioso rapporto di Maria Chiara e Maurizio raccontato e romanzato da me