Mariachiara 's pov
Mi sveglio avvolta da un abbraccio rassicurante e a dir poco dolce. Anche se fa caldo non mi sposterei per nessun motivo al mondo, per quanto sto bene.
Già l'altra volta mi sentivo amata, ma sta volta, dopo la sua dichiarazione sto ancora meglio.
Non pensavo sarebbe andata a finire bene questa storia, almeno non così bene.
Ancora incastrata tra le sue braccia, mi soffermo a guardarlo. I riccioli scompigliati, la faccia assonnata e la bocca leggermente aperta.
Lo sento irrigidirsi lievemente, per poi vederlo aprire gli occhi piano, puntando il suo sguardo su di me. Appena prende coscienza mi sorride e mi sistema una ciocca fuori posto dietro l'orecchio, per poi darmi un bacio sulla fronte.
La consapevolezza che sia tutto vero ci avvolge, e mi stringe ancora di più al suo petto. Mi lascio avvolgere, e un senso di protezione mi invade.
'Che ore sono?' mi domanda, alzandosi in piedi. Faccio lo stesso, afferro il mio telefono rimasto sulla scrivania e controllo.
'Le otto e un quarto...' dico, prima di sbarrare gli occhi.
Siamo in super ritardo, e anche mauri sembra accorgersene. Ci vestiamo e laviamo in fretta e poi apriamo la porta, con l'intento di andare sul set.
Qualcuno però ha altre idee, e appena spalanchiamo il portone ci ritroviamo davanti Roberta.
Il ritorno della sanguisuga.
Mi lancia subito un'occhiataccia che ricambio con altrettanto odio.
Mmmh, che nervoso!
'Sei caduto proprio in basso!' dice, rivolgendosi a Maurizio.
'È una ragazzina, e questo ben presto ti peserà.'
Ci apostrofa, facendomi abbassare gli occhi.
'Non puoi lasciarmi per una come lei, dai...' ridacchia amaramente
'Adesso basta! Ma ti senti quando parli? Ragazzina, una come lei? Ma che ne sai di com'è? Tu non puoi saperlo. Lei è matura, non come te. Adesso ce ne andiamo e ti pregherei di non tornare più, se non vuoi che prenda provvedimenti. '
Mi difende Maurizio, stringendomi per le spalle e portandomi verso l'uscita.
Maurizio' s pov.
Abbiamo appena finito si girare. Non poter mostrare la nostra relazione è difficile, ma ci abitueremo credo.
Non possiamo perché scateneremmo un caos sia sul set che fuori, e la serie avrebbe molti meno ascolti.
Questo, almeno secondo i nostri produttori.
Per questo, ho deciso di farle una sorpresa. Un 'primo appuntamento privato'.
'Mary...' la chiamo, prendendola per mano. Siamo in un camerino, lontano dagli sguardi della gente. Lei sorride gioiosamente e mi dà un bacio a fior di labbra.
'Vieni con me...' la invito, mentre corruga le sopracciglia.
'Dove?' mi domanda.
'Sorpresa!''E dai, siamo da più di due ore in macchina, si può sapere dove mi stai portando?' si lamenta.
'Eh no, sennò poi non è più una sorpresa, no?' la prendo in giro, mentre alza gli occhi al cielo.
'Manca poco, dai...' la tranquillizzo spostando per un momento lo sguardo dalla strada.
STAI LEGGENDO
Unexpected
RandomIl meraviglioso rapporto di Maria Chiara e Maurizio raccontato e romanzato da me