Cosa Voglio Io?

385 6 5
                                    

Mi svegliano delle voci provenienti da fuori, nel corridoio dell'hotel. I raggi fiochi del sole che entrano dalle persiane aperte mi accecano subito, tanto da essere costretta a richiudere gli occhi di scatto .

Non capisco perché io non le abbia chiuse, ieri sera.

Apro leggermente gli occhi pian piano, e mi rendo subito conto che qualcosa è diverso. Alzo lo sguardo, e noto un dettaglio (alla faccia del dettaglio!) che mi fa sussultare. Sono tra le braccia di Mauri, e improvvisamente capisco anche perché le persiane sono rimaste aperte.

Ho avuto di meglio da fare, uhm...
Ora ricordo, ehm...

Sciolgo a malincuore l'abbraccio che mi stringeva, e mi alzo, facendo attenzione a non svegliarlo. Purtroppo qualcuno ha altre idee per la testa, e nella  camera affianco alla mia, (quella di Mauri) qualcuno bussa insistentemente.

Maurizio si alza di scatto, mentre provo a raccogliere (ed infilare), i vestiti sparsi per la stanza. Mi guarda, in un mix tra lo spavento e la confusione, come se io potessi dargli le risposte che cerca. Sbarra gli occhi, e passa una mano tra i capelli ricci. Si alza dal letto, raccogliendo anche lui i suoi vestiti.

Sistemo i capelli in disordine e decido di affacciarmi a vedere chi cerca Maurizio.

Maurizio's pov
No, no, no. Non posso credere che l'abbiamo fatto davvero. Okay che ieri ho alzato un po' io gomito, okay che Maria Chiara è sicuramente una bellissima ragazza, ma non credevo che fosse successo.

Okay la smetto di provare ad auto convincermi, la desideravo da tempo. È da quando siamo arrivati qua che le cose sono cambiate. Siamo sempre stati molto vicini, ma quest'anno, fin dall'inizio ho sentito un'attrazione diversa, fisica, oltre che mentale. Però, questo non toglie che abbiamo fatto una cavolata. Sono fidanzato, cavolo!

Una volta rivestiti, seguo lei, curiosa di vedere chi bussa alla mia porta da qualche minuto.

Uscendo, rimango imbambolato come un cretino, mentre Roberta si gira a braccia conserte a guardarmi. 'Non so, vuoi spiegarmi perché sei in camera con lei a prima mattina?' mi apostrofa, guardandomi dritto negli occhi. Distolgo subito lo sguardo, deciso a dirle la verità.

Per fortuna, (o sfortuna, dipende dai punti di vista), Mariachiara fa qualche passo avanti e con un sorriso angelico da attrice nata saluta la mia fidanzata. 'Piacere, Mariachiara. Roberta, giusto? Maurizio mi ha parlato molto di te...' si presenta. 'Si, ma volete spiegarmi?' la interrompe, scortesemente.

'Io e Maurizio oggi abbiamo una scena parecchio difficile, ci siamo alzati presto per provarla insieme...' le spiega, con tanta convinzione da sembrare reale. Annuisco, mentre Roberta torna ad avere quel suo sorriso smagliante di sempre. 'O mio dio, scusate davvero... Per un attimo ho pensato male... Scusatemi...' si scusa, venendo ad abbracciarmi. La stringo tra le mie braccia. 'Mi sei mancato tantissimo...' mormora, appoggiata a me, e sento il senso di colpa invadermi. 'Eh... Anche... Anche tu!' le dico, mentre Maria chiara si appoggia alla porta. 

'Tesoro, ti va se andiamo a fare colazione? C'è un bar carino qui vicino... ' mi domanda lei. Io avevo altre idee, ma va be... Giusto altri cinque minuti, eh? Solo per concludere in bellezza...

Ma che sto dicendo?! Sono completamente matto, si. Roberta è la mia fidanzata ed ha fatto tanta strada per venirmi a trovare, quindi è giusto che io vada con lei. Anche se... Anche se niente.

Maria Chiara's pov.
Oh ma che carini! Mi sei mancato tanto tanto amoruccio mio! Anche tu tesorino! Ma che dolci, davvero. Fanno venire il volta stomaco, solo a guardarli. Il diabete, ecco!

E no, non sono gelosa, va bene? È solamente una questione di principio. Principio, esatto! La coerenza, quella cosa che ogni tanto gli altri dovrebbero usare.

Ma se sono stata io ad inventare una scusa per Roberta. La coerenza io, dovrei usarla.

Okay, forse un po' gelosa ci sono. Ma non ho motivi, insomma. Lei è la sua fidanzata, io nessuno. Lei ha tutto il diritto di venirlo a trovare e andare a fare colazione insieme, e io non posso dire assolutamente nulla. Ma che ne so, del motivo che suscita una tale rabbia dentro di me, quando li vedo assieme. Forse perché Riccardo mi ha lasciato, non lo so.

Entro in camera sbattendo la porta, con rabbia. Che nervoso! Proprio adesso, doveva arrivare la fidanzatina? Che cavolo! Mi siedo sul letto sempre con fare nervoso, per provare a calmarmi.

Non c'è motivo di agitarmi o innervosirmi, lui non mi sta tradendo con nessuno. In fondo, sono io quella di troppo, e loro stanno insieme.

Decido di uscire un po', per schiarirmi le idee. Ma quando volto l'angolo, si rivela essere una scelta sbagliata. C'è Riccardo, che tiene per mano una donna. Mi nota, e mi rivolge uno sguardo che sa di vendetta. Improvvisamente sento un vuoto nello stomaco, come un vortice.

Decido di tornare  in hotel, tanto non è giornata. Sento i miei occhi inumidirsi, mentre qualche lacrima sfugge al mio controllo. Sento un nodo alla gola, ma riesco a capire subito una cosa. Non sto male perché ho visto Rick con un'altra. Sto male perché ho capito di essere sola. Il mio ex ha già trovato un'altra, Mauri ha la sua ragazza...

Salgo le scale a quattro a quattro, pregando non so neanche io quale santo per non farmi incontrare nessuno. Arrivo davanti alla porta della mia camera, con le chiavi in mano. Provo ad aprire, ma le mie mani tremano, e non riesco. Strizzo gli occhi, mentre altre lacrime si fanno strada sul mio volto.

'Mari...' sento chiamarmi, da lontano. È Maurizio, non c'è dubbio, ma ora non ho voglia di parlare, tanto meno con lui. Così riesco finalmente ad aprire il portone e mi infilo dentro con uno scatto, chiudendogli la porta in faccia.

'Perché stai piangendo, Mary? Che è successo? Apri!' mi chiama lui da dietro la porta, bussando con il pugno. Mi appoggio alla porta e mi lascio scivolare fino a terra, lasciandomi finalmente andare.

'Hey...tesoro....perché stai piangendo? Mi preoccupi...' mormora lui, sta volta a voce più bassa. 'Non è un problema che puoi risolvere... E poi hai da fare no?!' gli dico, con voce rauca. 'Mari... Ogni problema è meno grande se affrontato in due... Mh? Dai aprimi così ne parliamo...' Insiste lui. 'No... Tu non puoi farci nulla....' sbatto un pugno a terra. 'Mi fa stare male vederti così...' ammette. 'Perché dovrebbe?' gli chiedo. 'Perché se tu stai male mi preoccupi... Ti prego aprimi, sennò non me ne vado... Ti prego, mari...' mi implora, con sofferenza.

Mi alzo e apro un pochino la porta, guardandolo negli occhi. Poi la apro definitivamente, e lo faccio entrare. Appena chiudo la porta, mi stringe tra le sue braccia. Mi sfogo, iniziando a piangere a dirotto. Lui prende il mio viso tra le sue mani e interrompe il flusso d'acqua, asciugando le mie lacrime. Mi alzo sulle punte e gli lascio un bacio dolce a fior di labbra, che lui ricambia, dandomene un altro. Poi mi scorta dentro e mi fa sedere sul letto. Si mette accanto a me e mi stringe una mano tra le sue. 'Che succede?' mi domanda, con delicatezza.

'È che non centro niente, sono...sono sempre di troppo.' inizio. 'Perché dici così? Non è vero...'

'Si che è vero! Riccardo ha già un'altra, tu hai la tua fidanzata e io non ci sono mai nelle vostre vite. Vorrei...vorrei solo essere fondamentale per qualcuno. Vorrei che qualcuno appena sveglio mi pensasse, mi cercasse, e desiderasse vedermi in ogni momento. Ma so che non c'è nessuno, non per me.'. Mi libero, finalmente.

'Mary...' sussurra, asciugando di nuovo il mio viso umido. 'C'è la persona giusta per ognuno di noi, bisogna solo saper aspettare... Arriverà l'uomo giusto per te, tranquilla... ' prova a tranquillizzarmi.  Rimango qualche secondo a riflettere, guardando Mauri negli occhi, e poi arrivo ad una conclusione.

Lui non lo sa, ma io l'uomo giusto per me lho già trovato. Ed è proprio davanti a me, in questo momento, a cercare di tranquillizzarmi, a farmi smettere di piangere. È lo stesso che amo. E adesso lo so.

TUTTE LE VICENDE E I FATTI RACCONTATI SONO PURAMENTE FRUTTO DELLA FANTASIA DELL'AUTORE, QUINDI NON SONO ACCADUTE DAVVERO

Salve a tutti! Eccomi tornata con un nuovo capitolo, in collaborazione con amberp1221 . Che ne dite? Pensieri, riflessioni? Cosa succederà?
Come sempre fatemi sapere se questo capitolo vi è piaciuto,
Sara

UnexpectedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora