Three

401 11 12
                                    

Louis Pov:

Dopo aver visitato la paziente, notai che erano le 18 e 30 così chiesi al Dottor Malik se era disposto a darmi trenta minuti pausa. Ne avevo letteralmente bisogno, i piedi mi chiedevano aiuto non riuscivo a camminare. Mi doleva la schiena e avevo un gran mal di testa.

Louis: Dottor Malik?
Zayn: Dimmi tutto Louis
Louis: Dottor Malik, posso andarmi a riposare un mezz'oretta nello stanzino? So che li adesso stanno anche gli altri specializzandi.
Zayn: Ok vai pure. Ma tra trenta minuti esatti ti voglio in sala riunione. Parleremo con un importante cardiochirurgo.
Louis: Perché dobbiamo parlare con questo cardiochirurgo?
Zayn: Caro Louis, lui è stato il mio maestro. Lui mi ha imparato a conoscere il cuore, la sua musicalità. Lui mi ha insegnato che il cuore non batte, ma produce una melodia splendida che è musica per noi cardiochirurgi. Ho visto come oggi, hai usato il bisturi e ho notato lo stesso movimento che mi insegnò il mio maestro. Tu hai una dote e bisogna usarla. Infatti, oggi in video call assisterai ad un operazione e insieme daremo gli ordini al mio maestro.
Louis: Davvero Dottor Malik?
Zayn: Si ragazzo. Ti prego non chiamarmi Dottor Malik, chiamami Zayn. Infondo sono solo più grande di te di tre anni.
Louis: Ok, a dopo Zayn

Uscii dalla sala del pronto soccorso, saltellando di qua e di là per i corridoi.

Il mio mentore mi ha appena detto che ho una dota innata e che devo migliorarla. Sprizzavo gioia da tutti i pori e i ragazzi lavevano notato, quando entrai in stanza.

Louis: Ciao bella gente.
Niall: Ciao

Mi guardano straniti.

Eleanor: Tutto bene?
Louis: SI
Ben: Secondo me no?
Niall: Ti sei innamorato di qualche bel chirurgo?
Louis: No
Niall: Ben hai ragione, questo non sta bene.
Eleanor: Ma la smettete voi due.
Louis: Oggi assisterò alla mia prima operazione al cuore.
Eleanor: DAVVERO?
Louis: Si
Ben: Ma il Dottor Payne non ha detto tra due settimane?
Louis: Si, però oggi Zayn.. ehm Dottor Malik mi ha fatto gestire una paziente da solo. Lui ha solo supervisionato e ha detto che sono stato bravo nel fare lincisione.
Niall: Ti ha fatto usare il bisturi?
Louis: Si, la mia paziente aveva del liquido intorno ai polmoni e mi ha fatto fare lincisione e mi ha mostrato come si inserisce il tubo. Poi l'ho intubata da solo, per farla respirare.
Niall: Invece a me non mi ha fatto toccare niente.
Eleanor: Anche a me Payne, mi fatto fare qualcosa, ma non il bisturi.
Louis: Oggi pomeriggio conoscerò il suo mentore. Però ora voglio solo riposare. I piedi fanno un male.
Eleanor: A chi lo dici.
Ben: Se vuoi te li massaggio.
Louis: Si grazie mille
Ben: Non a te babbione. Alla mi- nostra principessa.

Io e Niall scoppiamo a ridere come due scemi, mentre Eleanor si era fatta in volto tuta rossa.

Eleanor: Lou?
Louis: Dimmi tutto.
Eleanor: Oggi Payne mi ha fatto conosce un neurochirurgo stupendo. Alto, moro e indovina un po'? Occhi azzurri.
Louis: Hai fatto centro sorella.

Ben si stava innervosendo.

Ben: Come si chiama?
Eleanor: Luke Hemmings
Ben: Quello che tutti chiamano bambolotto? Perché è bombato sulla braccia, ha gli addominali scolpiti e con il mascellone ad angolo di novanta gradi?
Eleanor: Si
Ben: È fidanzato
Eleanor: No
Ben: Si, è venuta stamattina la fidanzata.
Louis: Mi spiace El. Lo troverai il tuo bel ragazzo. Che ore sono?
Niall: le 18 e 32.
Louis: COSA? Porca miseria, l'operazione. Se non mi vedete tornare, vi ho sempre amato.
Niall: Ti accompagno.

Io e gli altri ragazzi ci incamminiamo in sala riunioni, quando settimo dei rumori, dei suoni strani provenire dallaltra stanza di riposo dei dottori.

Sembrava che qualcuno si stesse facendo male, ma quando aprimmo la porta rimanemmo scioccati.

Trovammo Zayn e Liam che si stavano divertendo, in realtà stavano scopando.

Zayn: CHIUDETE QUELLA CAZZO DI PORTA.
Liam: VI HO DETTO CHE NON SI ENTRA MAI QUI.

In quel momento passa anche linfermiere del reparto.

Corden: Ragazzi che succede?
Louis: Niente
Corden: Sembra che appiate appena visto Liam e Zayn scopare.

Ma questo è un indovino.

Eleanor: Si
Corden: Una scoperta alquanto scioccante per tutti gli specializzandi che stanno sotto a Zayn e Liam.
Ben: Sotto?
Corden: Scusatemi

Uscirono entrambi dalla stanza, ricomposti e ben ordinati.

Zayn: Louis con me, voi con Payne.

Salutai i ragazzi e andammo in sala riunioni.

Zayn: Buonasera professore
Louis: Buonasera
Dottor Mir: Ciao Zayn e chi è il nuovo ragazzo?
Zayn: Lui è un mio specializzando, si chiama Louis Tomlinson.
Dottor Mir: Zayn stai crescendo. Ciao Louis, questa è la tua prima operazione?
Louis: Si
Dottor Mir: Non avere paura. Basta che tu metta nella tua sala un po di musica operistica e con il tuo bisturi dirigerai l'orchestra. Tutti gli infermieri seguiranno le tue indicazioni. Ora abbiamo un caso importante. Non funzione una arteria, cosa facciamo Louis?
Louis: Cerco di capire se è tutta la parete o una parte.
Dottor Mir: Bravo. Cosa devo fare ora.
Louis: Ora bisogna fare un incisione al centro dal petto e con il macchinario, spostiamo la pelle. Poi individuo l'arteria, sembra quella destra.
Zayn: Vai Tomlinson continua così.
Louis: Sembra che è l'intera arteria ad essere ostruita.
Dottor Mir: Si. Che mi consigli bypass o angioplastica coronaria?
Louis: Bypass
Dottor Mir: Secondo me Zayn, il ragazzo è pronto. Può assistere alla tue operazioni. Congratulazioni ragazzo, non vedo l'ora di vederti allopera. Ora vediamo se il cuore batte. Piastre interne. 1, 2, 3 scarica.

Ero agitato, ma grazie a dio riparti.

Dottor Mir: Bravo ragazzo, bravo.
Louis: Grazie
Zayn: Ciao Mir
Mir: Buona serata ragazzi.

Cerano i ragazzi che mi aspettavano fuori, con ansia.

Zayn: Vai dai tuoi amici, e per quello che avete visto prima non ne fate parola con Cowell. Ci vediamo al turno di domani sera.
Louis: Ok, a domani.

Con questa esperienza, ho capito una cosa. Questo è il lavoro giusto per me. Salvare la vita alle persone, fa per me.

Eravamo tutti stanchi e sfiniti, ma felici. È andata bene a tutti e ora ci serviva il nostro meritato riposo.
——————
Preparatevi....

Come state?
Io esaurita, sto ripetendo tutti i poeti e non ci sto capendo più niente.
Siete fantastici e siete la mia vita, mi rendete ogni giorno felice, vi amo.
VI AMOOOOO,
TPWK

9-1-1: Qual è l'emergenza?  | Larry, ZiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora