Louis Pov:
Eravamo arrivati a casa, quando giù al portone incontrammo dei ragazzi che abitavano nel nostro palazzo.
Mike: Ragazzi volete uscire con noi?
Louis: Io non vengo, sono stanco morto. Voglio dormire. Ragazzi voi fate quello che volete.
Mike: Ok, voi?
Niall: Io passo.
Sam: Eleanor ti va di venire? Andiamo a mangiare qualcosa al pub e poi andiamo a ballare. Per le quattro, torniamo a casa. Dai su ci divertiremo.
Ben: Se viene Eleanor, vengo anche io.Io e Niall, ci guardammo sottocchio.
Eleanor: Ragazzi, mi piacerebbe. Attacco il turno a 13 e desidero sprofondami nel letto e dormire.
Ben: Brava El.
Sam: Peccato, allora ciao principessa.
Ben: Non chiamarla così.
Sam: Perché se no che succede?Ben si avvicina, sferrandogli un pugno.
Niall: Finitela voi due. Ora saliamo. Sam esci.
Niall per fortuna li ha trattenuti, se no sarebbe finita peggio. Avremmo passato la notte tra il commissariato e lospedale.
Arrivate sopra, mangiammo.
Dopo aver finito di fumare la sigaretta, entrai in bagno. Preparai la vasca, riempiendola di acqua calda e con un po' di bagnoschiuma. Affianco ad essa, preparai laccappatoio e il pigiama.
Prendo il cellulare e feci partire una canzone così a casa dalla playlist di Spotify.
Entro in vasca e miei muscoli, in quel momento si rilassarono. Ne avevo bisogno, era stata una giornata pesantissima. Per tutto il giorno, camminai avanti e indietro per tutto lospedale. Le gambe dolevano, anzi tutto il corpo. Soprattutto la mia mente, quel dannato mal di testa non si è fermato neanche un secondo.
Presi unora prima del paracetamolo, ma non mi ha fatto nessuno effetto.
Bussarono alla porta.
Louis: Chi è?
Eleanor: Sono El, posso entrare?
Louis: Si si, tanto sono in vasca.Entra.
Louis: Successo qualcosa?
Eleanor: Raccontami, come è andata l'operazione?
Louis: Benissimo, era una giovane paziente. L'aorta era abbastanza ostruita, quindi il cardiochirurgo ha dovuto mettere un bypass, sotto mio consiglio.
Eleanor: Wow. Comera il dottore? Ti sei trovato bene?
Louis: Si si, benissimo. Mi ha fatto fare tutto a me, lui e il Dottor Malik non ha spiccicato parola. Mi diceva solo bravo e continua così.
Eleanor: Bravo, Louis. Sono super felice e contenta per te. Ti sei trovato benissimo, allora.
Louis: Si si. In questi giorni assisterò Malik in sala operatoria.
Eleanor: Wow. Io devo aspettare un po'. Payne vuole assicurarsi che sia brava nei casi intermedi.
Louis: Ognuno il suo tempo, credimi anche all'inizio Zayn, mi ha detto più in là. Però con una piccola dimostrazione che li ho dato, lì ho ispirato fiducia. Sono sicuro che anche il Dottor Payne se ne accorgerà delle tue doti.
Eleanor: Speriamo.
Louis: Ma credo che tu non sia venuta solo per questo, tu mi nascondi qualcosa?
Eleanor: In effetti si.
Louis: Sputa il rospo, ragazza.
Eleanor: Ehm.. anche se oggi, era il nostro primo giorno di specializzazione...
Louis: Tu mi fai paura
Eleanor: Il Dottor Hemmings mi ha rivolto delle avance e io ho risposto. Ci siamo anche dati un bacio.Rimango scioccato. Ora chi glielo dice a Ben, è molto geloso.
Louis: Sono felice per te, ma ti ricordo che lui è fidanzato.
Eleanor: Lo so, ma è carino.
Louis: EL
Eleanor: Io voglio continuare, vedere che succede. Se lascia la ragazza o no. Glielo chiederò.
Louis: El, non la lascerà mai. Tu, per lui sei solo un passatempo. Credimi sei in tempo, a lasciarlo. Non lo calcolare, se no dopo quella che ci rimane male sei tu. Poi ce...
Eleanor: Cosa?
Louis: Hai notato Ben? Ti va dietro da lanno scorso. Lui si che è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Di ottima famiglia e poi avete la fortuna di lavorare nello stesso ospedale.
Eleanor:Ho visto, ma lo vedo come un fratello e non come ragazzo.
Louis: Ok, fai come vuoi. Io ti ho avvisata , ma non dire niente che te l'ho detto. Se no, si arrabbia con il sottoscritto.
Eleanor: Ok, notte Lou. Ci vediamo in giro, nel reparto.
—————
IL GIORNO SEGUENTEErano le 14 del pomeriggio, quando Ben mi venne a svegliare.
Ben: Sveglia, alle 18 attacchi il turno.
Louis: Si si.
Ben:Vedi che il tuo telefono ha squillato due volte. Era Malik, ti ho salvato anche il numero.
Louis: Cosa voleva?
Ben: Ha detto che ti devi portare qualcosa dietro da mangiare, una bevanda energizzante perché oggi seguirai un operazione e dura più di quattro ore.
Louis: Ok va beneDopo aver fatto colazione, io e Ben prendemmo la macchina e ci dirigemmo in ospedale. Mi dovevo ancora riprende. Non mi ero sciacquato bene il viso, si vedeva che avevo la faccia ancora sul cuscino.
Zayn: Ciao Louis
Louis: Prontissimo
Zayn: Non ti sento convinto. Hai dormito?
Louis: Così bene, che non mi volevo svegliare. Io vado in sonno profondo.
Zayn: Ti capisco, però va bene, succede anche a me.
Louis: Iniziamo il turno.
Zayn: Per ora no. Tra qualche ora operiamo. Dobbiamo aspettare, che la sala operatoria si liberi. Siamo stati assegnati al pronto soccorso, per i casi durgenza.
Louis: OkQuesta serata passava così lentamente, nessun caso di urgenza. Solo qualche persona con febbre o schizofrenia.
Erano le due di notte e stavo passeggiando per i corridoi del reparto, quando il salvavita inizia a suonare. Suonava, suonava. Sul display, cera scritto: che un ragazzo di 22 anni aveva fatto unincidente, aveva perso molto sangue e aveva una lama conficcata nel petto, vicino al cuore.
Corsi giù e trovai uno scenario orribile.
Zayn: Louis, paramedici aiutatemi a metterlo sul lettino.
Louis: Come procediamo?
Paramedico: Quando siamo arrivati, il ragazzo ha perso una gran quantità di sangue. Era vigile, ma molto confuso. Era molto freddo. La lama come vedete è vicino al cuore.
Louis: Si, Zayn cosa facciamo?
Zayn: Dobbiamo operarlo di urgenza Louis, dobbiamo estrarli la lama.Era solo, un ragazzo di 22 anni. Che ora deve subire una brutta e dolorosa operazione. Non riuscivo a guardarlo, perché non me lo immaginavo sotto i ferri, in una sala operatoria. Era un bellissimo ragazzo. Mi struggeva vedere i suoi genitori li fuori, che urlavano e che chiedevano aiuto e spiegazioni. In sua madre, rivedevo la mia.
Zayn: Louis, ehi ci sei. Vuoi farlo?
Louis: Si
Zayn: Ti aspetto, in sala operatoria. Le infermiere ti dirano cosa indossare, ti aspetto al lavandio.In quel momento, non riuscivo ad operarlo.
Sembrava un angelo.
Un bellissimo angelo.
--------
Cosa succederà domani???
Louis se la sentirà di operare?Siamo già a settanta????
Vi amo,
TPWK
STAI LEGGENDO
9-1-1: Qual è l'emergenza? | Larry, Ziam
FanfictieTRAMA: Louis è un semplice studente universitario di medicina e chirurgia. Siera appena laureato e stava svolgendo la sua specializzazione. Lavora insieme al suo migliore amico, Niall. Erano le due di notte quando il salvavita inizia a suonare, in q...