Mercoledì 14 aprile 2021
Chi sono realmente ? Io sto cercando di essere felice, di essere una persona migliore, di cambiare ed è solo che non riesco ad essere felice per davvero. E mi sento così stupida per non esserlo consapevole di essere circondata da vari motivi per gioire. Non so nemmeno se sia rimasto qualcosa di buono in me ma temo di no. Forse ho solo bisogno di uscire da queste perenni mura per poterlo scoprire, per poter scoprire se io sia solo quella lieve rabbia che mi porto dietro da sempre e che devo di nuovo iniziare a sfogare contro me stessa oppure quella fragilità che riservo solo alle parole. Forse non potrò mai essere una persona migliore come non potrà mai essere possibile che qualcuno mi possa amare come si amano due innamorati. Da molto tempo sento e vedo che anche lui è cambiato nei miei confronti: è molto assente e risponde ai miei messaggi dopo ore (lo vedo che la mia chat non è di gran lunga la prima che apre). Io non mi sono mai sentita amata da nessuno e nemmeno importante per qualcuno e credevo che questa potesse essere la volta buona. So che nella vita ci sono cose e persone molto più importanti di me ed è per questo che non pretendo di essere al primo posto nella lista delle cose o persone a cui dare maggiore importanza, ma io non voglio esserci nemmeno all'ultimo. Ed è così che mi sento come se fossi una cosa facoltativa, qualcosa che può stare lì a prendere tempo, un soprammobile antico che guarda il tempo passare dalla credenza in cui poggia. Mi sento invisibile come se nessuno al mondo o forse perfino il mondo non avesse bisogno di me e sono quasi sicura che se sparissi dal niente e nel niente nessuno ci farebbe caso. Mi sono sempre sentita così anche quando ero una bambina e molto probabilmente avevo già capito tutto. Ho sempre voluto lasciare qualcosa di me in qualcuno ma questo non potrà mai essere possibile se nessuno si accorgerà della mia esistenza. Forse hanno ragione quando dicono che l'amore faccia schifo perché è in grado di darti tutto rendendoti felice con niente e come non lo sei mai stata ma poi ti toglie il doppio e sempre quando non te lo aspetti.