Pov's Sangiovanni
La guardo un'ultima volta prima che lei si volti e cammini senza guardarsi indietro proprio come si fa con le cose del passato e capisco che lei è già sul tragitto per dimenticarmi, senza avere un paio dei suoi sorrisi tra le mani. Aspetto che scompaia dalla mia visuale prima di andarmene come se volessi essere sicuro che stia bene pur sapendo il contrario. Le strade ora mi sembrano più vuote del solito e il silenzio di certo non mi distrae da quello che sento e dalla testa che vuole staccarsi e andare chissà dove o magari da lei. Forse ora dovrei sentirmi con un peso in meno ma in realtà è il contrario. In testa ci sono solo le sue parole "...con te ho perso tempo...troverò qualcuno migliore di te..." e il senso di colpa aumenta. Sento dei rumori provenire da non molto lontano da me, delle risate e intravedo anche un ciuffo biondo.Aka:"Sangio che mi dici ?'
Sapeva di stasera, di me e Giulia.
Io:"il solito"
Faccio finta di niente.
Aka:"brodi ti sei appena lasciato non puoi dirmi il solito"
Io:"cosa vuoi che ti dica, mi sento in colpa"
Aka:"ma non era quello che volevi?"Mi guardo intorno e sento quasi che la testa possa esplodere da un momento all'altro senza preavviso.
Io:"ora voglio lei"
Aka:"e perché l'hai lasciata"
Io:"perché su quella spiaggia sono stato una merda Lù e lei non lo merita. Perché dopo l'ennesima birra di quella sera ero convinto che voi avevate ragione, che io e lei fossimo incompatibili"Cala il silenzio e mi chiedo perché ho dato ascolto a loro che nemmeno la conoscono, che non sanno quanto sia bella quando mi guarda senza dire niente, quando mi sorride per mascherare l'imbarazzo del momento, quando è sola su quella dannata panchina e so per certo che aspetta solo me. Loro non lo sanno quanto sia bello baciare le sue labbra e sapere in fondo che forse è solo mia anche se a lei non lo ammetterei mai o forse non lo sapevo nemmeno io e me ne sono accorto ora, dopo averla persa.
Io:"misa che ti ho perso"
Sussurro come se volessi confessarlo più a me che a lei.
Deddy:"bro, ma tu sei innamorato ?"
Lo guardo negli occhi e non sento nemmeno il bisogno di cercare una risposta.
Io:"si, dalla prima volta in cui l'ho vista. Ho fatto una cazzata"
Porto le mani dietro la testa.
Aka:"vattela a riprendere"
Io:"lei non tornerebbe indietro"
Aka:"non è detto"
Io:"io l'ho ferita e so che non tornerà indietro. È un treno che ho perso ma che non passerà un'altra volta"