"...non vedo l'ora di baciarti e di stringerti..."
"...mi manchi..."
"...ti amo..."Mercoledì 23 giugno 2021
Alzo lo sguardo lentamente dal telefono per guardarlo arrivare e non faccio in tempo a puntare i miei occhi sulla sua immagine che ho le sue labbra sulle mie. Rimango immobile pietrificata con il telefono in mano sorridendo. Ci avviamo per una vecchia strada, una di quelle che piace a noi, in cui la luna è alta sopra di noi. Mi stringe a sé come se avesse paura di perdermi quando questo è l'unico posto in cui io vorrei rimanere solo per sempre.Io:"non guardarmi così"
Sangiovanni:"è colpa tua mica mia"
Io:"è colpa mia ?"
Sangiovanni:"mi hai fatto innamorare"Mi giro sorridendo.
Io:"bhe, a questo punto anche tu dovresti prenderti le tue responsabilità"
Sangiovanni:"tipo ?"
Io:"tipo che alla fine ci sei riuscito come dicevi all'inizio, mi sono innamorata"Lo diceva sempre ci riuscirò, ti conquisterò e alla fine davvero ci è riuscito. A volte mi chiedo se non mi sia innamorata davvero dalla prima volta e non nel mentre.
Sangiovanni:"è una bella responsabilità"
Mi abbraccia, mi tiene stretta a sé come mai prima d'ora e mi sento come non mi sono mai sentita e che se ora qualcuno mi chiedesse ti sei mai sentita amata ? Gli risponderei si. Mi sono sentita amata mentre la luna era alta sopra di noi, intorno avevamo il vuoto ma c'era lui e giuro che mi bastava.