*M.M*

387 14 0
                                    

07/06/2021
Stamattina speravo di svegliarmi, aprire instagram e leggere notizie positive come magari che si stesse riprendendo, non lo so. So per certo che volevo solo notizie positive. Non è stato così purtroppo ma è stato peggio, è stato il contrario. Michele è morto, non ce l'ha fatta. È una cosa così triste, tremendamente dolorosa e disperatamente profonda. Ai tempi di Amici, durante l'edizione in cui gareggiava lui con il nome di Mike Bird, a me non piaceva e non mi stava nemmeno particolarmente simpatico. Ricordo poi che un paio di anni fa, quindi anni dopo, nelle stories di Emma c'era un suo nuovo pezzo in italiano. Con Tutto per me è stato amore, ho adorato e adoro tutt'ora quel pezzo. Ricordo anche che gli scrissi su insta, gli mandai un pezzo che avevo scritto per lui e non so se lui lo abbia mai letto anche solo per sbaglio (mi rispose in direct). Da Tutto per me lo iniziai a seguire ininterrottamente, i suoi pezzi sono stati molto importanti per me se solo sapesse quante lacrime ci ho versato sopra mentre li ascoltavo a tutto volume con le cuffie nelle orecchie e ora hanno un valore in più. Lui dava tantissima forza forse anche quando era lui ad averne più bisogno. È ingiusto morire a 28 anni nello stesso modo in cui è successo a lui. Aveva voglia di vivere e si sentiva nelle musica e questo mi fa rendere conto, per la millesima volta, che forse fino ad ora non ho vissuto davvero così ho seguito il suo consiglio, quello che lui aveva dato in un tik tok, e ho detto al ragazzo che amo ti amo e alle mie amiche vi voglio bene. So che vivere non significa solo questo ma molto di più ma è pur sempre un punto dal quale partire. Non ha senso buttare questa vita nel modo in cui lo sto facendo io perché probabilmente altre persone come in questo caso ad esempio Michele la rispetterebbero di più. Sono 4 lettere a cui non sappiamo dare valore e io voglio farlo anche per Michele che cantava, e sono sicura che canta ancora tutt'ora, la forza di vivere ma soprattutto la voglia nonostante tutto in quelle sue fantastiche canzoni che ci ha regalato.

NON SENTO PIÙ FREDDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora