22

413 18 0
                                    

Venerdì 18 giugno 2021
E sai cosa fa male ? Questo, tutto questo. Passare una serata a baciarsi, a sorridere, ad abbracciarsi, a darsi rassicurazioni e pensare costantemente in quei momenti un pò come una sicurezza quasi che tutto possa cambiare. E invece non è cambiato niente e anzi forse tutto è peggiorato e allora io mi chiedo se vale davvero la pena andare avanti. Sono arrivata in un punto in cui non voglio sapere il perché, il quando o il come ma solo cosa è cambiato per avere la testa più leggera e non aspettarlo più, solo per saperlo fuori dalla mia vita una volta per tutte. Quello che c'è tra noi non ha mai avuto senso nemmeno prima che ci vedessimo per davvero. Vorrei solo sapere la verità per guardarlo negli occhi con il pianto in gola che sta salendo, accennargli un sorriso e voltargli le spalle. E sai non importa più se poi nella mia vita ci sarà una volta che tutto sarà finito perché mentre ho paura di poterlo perdere non ho tenuto in considerazione l'averlo già perso nello stesso istante in cui lui ha smesso di lottare per me. Forse quello che proviamo, che provavamo, che abbiamo provato lo abbiamo consumato in mezzo a tutte quelle parole dalle quali volevo tenermi lontana e ora non c'è più tempo per noi, per i nostri gesti. Forse il nostro tempo è passato ma noi non lo abbiamo vissuto. Io lo amo e so che le cose più belle non accadono nella realtà ed è per questo che ho iniziato a scrivere tutto perché, anche se la maggior parte delle pagine non sono proprio felici ma raccontano di dubbi, è l'unico modo in cui quel poco di bello che tra noi c'è stato potrà durare davvero per sempre. Ho solo bisogno di qualcuno che mi ami e non solo da amare, qualcuno per cui io possa essere almeno un pò importante e ad oggi mi sembra quasi impossibile che ci sia per me perché io sarei disposta ad esserci. Per quello che ricevo ad oggi mi sembra di chiedere troppo e forse è davvero così ma se non puoi dare il minimo indispensabile alla persona che hai scelto di avere accanto diventa inutile il resto. Non ti chiedo molto spazio ma solo un angolino, anche al buio, dove poter essere felice con niente ma con te.

NON SENTO PIÙ FREDDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora