10

436 16 0
                                    

Venerdì 16 aprile 2021

Non ci scriviamo da più di un giorno perché ha rotto la scheda madre del suo telefono e non so quando ritorneremo a farlo o se ritorneremo a farlo. In tutto questo tempo sono stata bene, mi sono sentita libera, in pace, ho sentito l'aria entrarmi dentro e filtrare ogni organo facente parte dell'organismo, dall'altra parte però le ore sembrano interminabili, tutto sembra perdere il senso e non c'è mai un messaggio da leggere. Ieri per tutto il tempo mi sono chiesta se gli mancassi almeno un pò, se sperava anche lui in un mio messaggio poi però mi sono risposta da sola: non c'è niente di me che potrebbe mancare a lui o a qualsiasi altro essere vivente su questo pianeta. D'altro canto non si è nemmeno sforzato a trovare un modo per scrivermi, per parlarmi del problema. È stata Enula ad avvisarmi e non perché lui volesse che io lo sapessi. Ho capito che in fondo non ha così bisogno di me come diceva e forse nemmeno io anche se gli avrò lasciato una decina di messaggi di cui gli ultimi due scritti tra le lacrime, anche se la sua chat la riapro senza averne un motivo la mattina poco dopo essermi svegliata e la sera poco prima di dormire. Questo fa male sapere che lui non si sia preoccupato poi così tanto da considerarmi tra le prime persone da avvertire e invece io al suo posto lo avrei fatto, sarebbe stato tra i primi a saperlo. Quando è sparito di punto in bianco l'altra sera io l'ho aspettato con il telefono in mano fino a mezzanotte per accertarmi che stesse bene sentendomi in colpa perché niente tra noi era più come prima. Probabilmente, quasi sicuramente, anche quando lui tornerà a scrivermi, e sempre se lo farà perché potrebbe aver fatto la fantastica scoperta di quanto la felicità risieda lontano da me, sarà cambiato qualcosa  tra di noi perché non voglio sentirmi così a pezzi come mi ci sono sentita prima che tutto ciò accadesse. È frustrante credere di essere realmente importante per qualcuno e poi avere la conferma di non esserlo, di fare per una persona tutto ciò che nessuno mai ha fatto per me e che forse mai nessuno farà ed è anche così frustrante aspettare quella persona ed essere consapevole che niente sarà più come prima.

NON SENTO PIÙ FREDDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora