Capitolo 23 - Anche Io

359 21 15
                                    

«Ciao Mina» Andai a sedermi accanto a lei e rimasi a guardarla per qualche secondo. «Sei bellissima»

«Mi sei mancata» Rispose mettendo la sua mano sopra la mia. «Pensavo di non rivederti più»

«Impossibile... Sono stata accettata dalle migliori università del Giappone»

«Ti sei data da fare»

«Se ti fossi trasferita in Uganda, probabilmente avrei fatto domanda li»

«Pensi che ci siano buone università in Uganda?»

«Fidati che ne avrei trovata una...»

Ridacchiammo e ci guardammo dritte negli occhi. Feci scorrere la mia mano lungo tutto il suo braccio fino ad arrivare alla spalla, la portai dietro il suo collo e l'attirai a me. «Chae no...» Mi sussurrò poco prima che le nostre labbra si toccassero.

«Ormai abbiamo già perso tutto» Finii di parlare e Mina si attaccò alle mie labbra.

Le passai le mani sulle guance e sui capelli, assaporandola lentamente mentre le persone dietro noi camminavano, ignare di tutte le forti emozioni che io e Mina stavamo provando in quell'esatto momento. Come poteva un solo bacio farmi sentire così? Come se tutti i miei problemi fossero magicamente scomparsi?

«Mi dispiace per come sono andate le cose» Mi disse staccandosi dal bacio.

«Sai vero che non è solo colpa tua?» Poggiai la mia fronte sulla sua. «La colpa è anche mia, mi sono innamorata di te e non dovrebbe essere un crimine questo»

«Lo so, ma non avrei dovuto avvicinarmi a te, forse tutto questo non sarebbe successo»

«Penso che in un modo o nell'altro, tutto questo sarebbe successo comunque»

«Lo so, ma...»

«Lo so, ma non esiste Mina» Mi staccai dalla sua fronte e le presi entrambe le mani. «Ormai è successo e mi sento in colpa per il fatto che tu abbia subito più conseguenze delle mie...» Sbuffai.

«Jihyo mi ha detto che tua madre ti ha tolto i contatti con il mondo, io sono stata solo licenziata e dopo che non mi hai denunciata, la preside non ha detto nulla alle altre scuole del perché lo ha fatto, quindi non mi è andata poi così male...» Mi picchiettò la testa con l'indice: «A te è andata molto peggio, per quello mi sentivo in colpa...»

«La colpa è tutta di quelle foto... A proposito, mi hanno detto che ti sei vista con Jackson... Che ti ha detto?»

«Niente di importante, solo che l'ha fatto per una questione di gelosia... Sempre per il discorso che pensava che andassi bene a scuola perché venivi a letto con me e si è semplicemente procurato delle prove in merito...»

«Che coglione...» Mina mi guardò male. «Scusa ma è vero, è un coglione»

«Si, è un coglione» Si mise a ridere.

«Ma cosa ne sarà di noi ora?» Domandai. «Io devo ancora finire la scuola, ma manca ancora un anno e mezzo e non voglio che tu rimanga li ad aspettarmi»

«Non vuoi che ti aspetti?» Sembrava perplessa. «Al telefono mi avevi chiesto di farlo...»

«Al telefono ho parlato senza prima pensare...» Le accarezzai il viso. «Sai, io voglio che mi aspetti ma nel frattempo, nessuno ti impedisce di vedere altre persone... Un anno e mezzo è molto tempo e se avessi dei cedimenti, dovresti procedere come meglio credi e non bloccarti al solo pensiero che io potrei soffrirne... Perché l'unica cosa che non mi farebbe soffrire, è sapere che tu sei felice Mina»

«Ecco perché mi sei piaciuta fin da subito, sai scegliere bene le parole e sai essere davvero molto matura in queste circostanze» Mi lasciò un breve bacio sulle labbra. «E se mi dovessi innamorare di qualcuna?»

«Non succederà»

«Sei troppo sicura di te Chaeyoung» Mi toccò la punta del naso con l'indice.

Sorrisi. «Quando ripartirai?»

«Ho l'aereo a mezzogiorno»

Guardai l'orario, erano appena le dieci: «Non abbiamo molto tempo...»

«Vuoi... Ti andrebbe di fare una passeggiata?»

«In questo momento vorrei fare altro con te, ma mi accontenterò di passeggiare»

Mina mi diede un piccolo schiaffo sulla spalla: «Chaeyoung!»

«Che vuoi? Non è colpa mia se sei così» Indicai tutto il suo corpo.

«Finiscila, altrimenti da me non otterrai più niente»

Mi misi una mano sul petto, fingendo di essere scandalizzata, ma le mie doti da attrice erano davvero pessime, quindi sembravo più... Semplicemente sembravo stupida. «Ah questo è un ricatto bello e buono signorina Myoi»

Passammo il poco tempo che avevamo a disposizione a parlare e scherzare di cose a caso, senza menzionare minimamente la scuola. Alla fine rimanemmo sedute sulla panchina senza muoverci di li, fin quando non giunse il momento per Mina di andarsene.

«Quindi devi andare per forza?»

«Già... Domani lavoro purtroppo»

«A proposito, dove insegni ora?»

«In un collegio maschile... Ironico, vero?»

«Decisamente... Ma almeno non dovrò preoccuparmi»

«Prima mi lasci totale libertà, poi mi dici che non dovrai preoccuparti perchè insegno in un collegio maschile?» Alzò un sopracciglio, poi sorrise di lato «Ci sono delle insegnanti davvero carine li, sai?»

«Non ci provare!» Mina si mise a ridere e mi attirò a se per un bacio.

Io, Sana e Jihyo l'accompagnammo all'aeroporto con l'auto di quest'ultima. Arrivate davanti al gate, Mina salutò prima Sana e Jihyo, poi si rivolse a me: «Non fare stronzate» Mise le sue mani dietro il mio collo e mi baciò.

«Non posso prometterti niente, Mina»

Mi sorrise e si allontanò pian piano da me. Dopo aver fatto vedere il suo biglietto si girò nuovamente per salutarmi: «Prima mi ero dimenticata di dirti una cosa» Non le risposi, la guardai e basta. «Ti amo anche io» Non aggiunse altro e si allontanò sparendo completamente dalla nostra vista.

«Oh, ti ha detto che ti ama anche lei» Mi prese in giro Jihyo.

Arrossii seduta stante. «Stai zitta e pensa a come ti comporti con Sana, sottona»

«Si, ti preferivo quando non parlavi» Jihyo fece finta di offendersi e mi passò avanti. «Andiamo a pranzo da qualche parte prima di tornare a scuola?»

«Ovvio che si... Voglio proprio farti un video mentre imbocchi Sana e mandarlo alle altre»

«Io non imboccherò Sana»

Sana la guardò imbronciata e fece la sua faccia più dolce: «Non lo farai?»

«Io... Oh, fanculo Chaeyoung» Si allontanò di corsa, lasciando me e Sana in un mare di lacrime per le troppe risate.





- - - - - - - - -

ANGOLETTO:

E... Questo è tutto gente 😎 Ma non vi preoccupate, tra oggi e domani uscirà lo speciale!

Proibito || MichaengDove le storie prendono vita. Scoprilo ora