capitolo-18

235 16 0
                                    

Lunedì
Eren's pov
Finalmente è lunedì, ovvero il mio primo giorno di lavoro!
Ieri alla fine con Levi sono andato a comprare una camicia e dei jeans, outfit con cui mi presenterò oggi al bar.

Mi alzai dal letto, andai a lavarmi e mi vestii. Finito di prepararmi raggiunsi la cucina dove trovai anche Hanji che sorseggiava una tisana.

<<Buongiorno Eren!>>
<<Buongiorno!>>
<<Agitato?>>
<<A dir poco..>>
<<Rilassati, andrà bene.>> ci interruppe una terza voce, che conoscevo bene.
Mi voltai e trovai Levi già vestito e profumato.

<<Fatta colazione?>> mi chiese azionando la macchinetta del caffè.
<<Non ho molta fame..>> dissi grattandomi nervosamente il braccio.
In risposta ricevetti uno sguardo da Levi, che mi fece venire i brividi.
<<E il tuo obiettivo?..>> disse il corvino, facendomi arrossire.
<<O-ok mangio, mangio.>>
Presi il succo dal frigo è un biscotto dalla dispensa.
<<Quale obiettivo?>> chiese Hanji facendomi andare di traverso la bevanda.
<<Nulla!>>
Arrossii ancora di più e guardai Levi che aveva uno sguardo malizioso, e al contempo divertito dalla situazione.
<<Bah, voi due non vi capirò mai...; Vabbeh fatto sta che io devo andare a lavoro, ciau!>>
<<Ciaoo>> salutai io, mentre il corvino le fece un cenno col capo.

<<Emh..,è ora che vada anche io.>> dissi al nanetto mentre posavo il bicchiere nel lavandino.
<<Vieni qui.>> disse, e io obbedii
Mi diede un bacio per poi dirmi che mi avrebbe accompagnato lui a lavoro.
<<Ma tu non devi andare in studio?>>
<<No, inizio con le sedute a casa dei ragazzi che seguo, oggi devo andare da una ragazza che abita sopra il bar.>>
<<Oh, ok>>.

Salimmo in macchina, e nel giro di venti minuti arrivammo a destinazione.
<<Io vado, a dopo>> dissi togliendomi la cintura.
<<Ok, buon lavoro e scrivimi o chiamami se succede qualcosa tanto sono qui sopra.>> mi disse dandomi un bacio.
Io andai e lui parcheggiò.

Entrai al bar e vidi due ragazze al bancone. Una abbastanza alta, con i capelli castani raccolti in una cosa bassa; era vestita con con una camicia bianca, dei jeans bianchi e il grembiule, legato in vita, nero con il nome del Bar. L'altra ragazza invece era bassa, con i capelli biondi corti e sciolti; anche lei era vestita nello stesso modo dell'altra ma con jeans neri a palazzo.

<<Emh.., salve sono qui per il mio primo giorno di lavoro...>>
<<Oh, tu devi essere Eren  giusto? Io sono Historia, e lei Ymir! Piacere di conoscerti!>> si presentò la ragazza bassina.

<<S-si sono io, piacere m-mio..>>
Dissi balbettando dall'agitazione.
<<Ti serve il grembiule mi sa, vieni ti porto nell'ufficio del Capo!>>
Disse Ymir.
<<O-ok grazie..>>
La seguii fino ad arrivare in una stanza piccolina ma ordinata, con una scrivania al centro è una libreria attaccata ai muri.
<<Ah tu sei Eren giusto? Il ragazzo di Levi>>
<<Oh, si, Erwin ciao!>>
<<Beh vedo che vi conoscete, allora io vado. Ciao.>>

Ymir ci lasciò soli, andando di là.

<<Allora Eren, ti serve il grembiule giusto? Mina mi aveva detto che ti aveva assunto per la prova.>>
<<S-si..>>
<<Ecco a te!>>
<<Grazie..p-potrei s-sapere quanto dura la prova e che giorni devo venire?>>
<<Oh, si certo! Allora la prova dura due settimane, tu devi venire il lunedì, martedì, mercoledì, sabato e domenica. Sempre gli stessi orari ovvero dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16 alle 20:00>>

Mi spiegò Erwin, per poi continuare.

<<Ah e se hai bisogno di qualcosa chiedi a Ymir o a Historia che fanno i tuoi stessi orari e stessi giorni!>>

<<Ok grazie!>>
Dissi uscendo dall'ufficio.

Skip time



Erano passate due orette da quando stavo lavorando, e stava andando tutto bene. Servivo ai tavoli e se c'era bisogno aiutavo al bancone Ymir e Historia, che tra l'altro si dimostrarono molto simpatiche e scoprii che erano fidanzate. Non c'era molta gente essendo lunedì mattina.

Mezzogiorno e mezza arrivo in fretta e scrissi a Levi che avevo finito il turno di mattina.

Tu:
Ei io ho finito  il turno di mattina.

Levi❤️
Ok, anche io ho finito ora, ci vediamo sotto. Scendo.

                                                              Tu:
Ok, ti aspetto.<3

Spensi il telefono, mi tolsi il grembiule che misi nello zaino che mi ero portato dietro e uscii dal bar.
Levi arrivò dopo due minuti.

<<Ei!>>
Lo chiamai e lo abbracciai, lui mi prese dia fianchi e mi baciò. Nel mentre uscirono pure Ymir e Historia che salutai. Le presentai anche a Levi.

<<Levi, loro sono Historia e Ymir, lavorerò con loro. Ymir, Historia, lui è Levi: il mio ragazzo.>>
<<Piacere>> Levi li porse la mano.
<<Piacere nostro!>>
esclamò la biondina, stringendo la mano a Levi, cosa che fece pure in seguito la mora.

<<Noi ora andiamo. Ci vediamo dopo Eren!>>
<<Si, a dopo!>>.

Io e Levi andammo in macchina e gli spiegai cosa mi aveva detto Erwin.

Passammo tutto il primo pomeriggio insieme e poi mi riaccompagnò al Bar.

first time- //ereri-riren//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora