Erano passati dieci minuti da quando la mamma ed Evelyn erano chiuse in camera di quest'ultima per parlare. Le due non si erano dette ancora niente e Tom stava morendo d'ansia, la madre avrebbe accettato la loro relazione oppure il discorso di Tom non l'aveva convinta e doveva dire addio per sempre al suo amore? Lui sperava di no, ma ad avere in mano quella situazione era la donna.
"Amore, è arrivato il momento di essere sincera con te". Disse la donna facendo scivolare dal suo polso, fino al palmo della mano, l'elastico iniziando a giocarsi, facendo preoccupare la figlia. Ogni genitori nasconde i suoi dubbi e paure, per non spaventare il proprio figlio, ma in quel momento doveva essere più sincera possibile.
"Io non sono stata sincera con te e mi dispiace molto. Vedi amore quando io avevo la tua età, non avevo amiche sincere come tu hai Maria, tutte erano fidanzate tranne io e a me questa cosa dava particolarmente fastidio. Un giorno incontrai il figlio dei vicini, non sapevo della sua esistenza, perché non viveva lì ma nelle stanze della sua università. Era un bellissimo ragazzo e ci siamo subito piaciuti, abbiamo iniziato ad uscire e dopo una settimana siamo diventati una coppia al 100%, un po' come te e Tom. Una sera mi trovai a casa sua per vederci un film, ma alla fine tra coccole e baci, ci siamo ritrovati a fare l'amore. Dopo quell'evento ho scoperto di essere incinta, immediatamente gli ho raccontato tutto. Lui ha accettato la notizia con felicità e mi ha anche detto come dirlo ai miei genitori, abbiamo iniziato a progettare il nostro futuro, ma una mattina mi sono svegliata e ho trovato sul cuscino una lettera. Mi aveva abbandonato perché non si sentiva pronto, poi ho incontrato tuo padre e mi sono innamorata di lui, anche se ero spaventata. Dopo la tua nascita ho capito che lui ci sarebbe stato sempre, anche se non è tuo padre biologico".Si fermò per prendere fiato e chiudere per qualche secondo gli occhi, per non piangere, io le presi la mano.
"Avevo capito fin da subito che ti fossi innamorata di qualcuno e non vedevo l'ora di conoscerlo, d'altronde volevo conoscere colui che ti rendeva felice e ti faceva battere forte il cuore. Quando ho visto Tom, mi sono venuti in mente i vecchi ricordi, i sacrifici e i dolori, avevo paura che ti capitasse ciò che era capitato a me e non volevo, ed è per questo che ti ho evitato di vedervi, non volevo che tu soffrissi. Questa mattina devo ammettere che Tom mi ha stupito, nelle sue parole ho trovato l'amore che ho sempre voluto avere, ma alla fine no, quindi sono felice che tu abbia trovato la tua metà. Scusa se non ti ho detto la verità, ma avevo paura di una tua possibile reazione, di perderti come ho perso mamma e papà e tutta la mia famiglia".
"Mamma, sei la donna più forte che io abbia mai conosciuto, la tua storia dovrebbe essere da esempio per tutte le donne che si trovano nella tua situazione. Mi hai amato anche se ti ho portato problemi e non ti odierò mai per questo, anzi sono ancor più orgogliosa di te e cosa penso di papà? Beh di quello che tutt'ora è fantastico e non potrei chiedere di meglio, invece a quel bastardo che ti ha abbandonato, posso dirgli solo che è un coglione e sono felice di non averlo nelle nostre vite. Ti perdono, perché adesso capisco le tue paure e anch'io avrei reagito allo stesso modo con mia/mio figlia/figlio. Ti voglio bene mamma".La abbracciai, per la prima volta fu io a conscolare lei e non il contrario. Lasciammo la stanza e ad attenderci c'era Tom seduto sulla sedia, la gamba sinistra tremava dal nervoso e fissava il pavimento, perso tra i suoi pensieri e dubbi. Vedendomi si mise composto, nei suoi occhi lessi la domanda: cosa pensa di noi?
Io mi avvicinai a lui, per poi abbracciarlo e sussurrargli all'orecchio, la risposta positiva che tanto voleva."Hai gli occhi lucidi". Gli feci notare quel luccichio negli occhi.
"Lo so e che pensavo di perderti". Appoggiò il suo volto sul mio petto, nascondendosi completamente, facendo sorridere mamma.
"Grazie". Si voltò verso mamma.
"Che ne dici di andare al centro commerciale?" Mi chiese, dandosi una ripulita.
"Mi vesto e sono tutta tua!" Scappai in camera, ma prima di farlo, gli diedi un bacio.Buonasera💞
Anche se ho un leggero mal di testa, ho provato a scrivere questo capitolo, spero vi sia piaciuto🥰 che ne pensate del 5 episodio di Loki? Io l'ho trovato meraviglioso.Vi amo 3000❤
STAI LEGGENDO
13 𝕒𝕟𝕟𝕚
FanficEvelyn e Maria sono migliori amiche dall'inizio delle superiori, sono come lo ying e lo yang, troppo diverse per essere amiche eppure vanno d'accordo, tanto da definirsi sorelle e ogni domenica sera mangiano il gelato e guardano un film. Maria invit...