Capitolo 2 - Secondo Anno

236 20 15
                                    

21 Novembre 2011

Momo

Era passato un anno e poco più dall'inizio della scuola ed io e Dahyun non la smettevamo di torturarci a vicenda... Forse avevo sbagliato a trattarla male già dal primo giorno, ma che ci potevo fare se la trovavo odiosa?

Si era creata anche un piccolo gruppo di amichette disposte a fare di tutto per lei solo perché era il capitano delle Cheerleader ed era fidanzata con il capitano della squadra di basket... Che cliché incredibile...

Me ne stavo tranquillamente davanti al mio armadietto a prendere i libri, fin quando non ricevetti una spallata che me li fece cadere tutti dalle mani.

«Ups... Scusa Mostro» Non mi girai neanche a guardare chi fosse, riconoscerei la voce stridula di Chaeyoung ovunque... Lei e Dahyun erano amiche da un paio di settimane ed era quella che mi aveva affibbiato quello splendido soprannome solo perché il mio nome iniziava con le stesse lettere, originalissima.

Raccolsi tutti i libri e mi alzai in piedi per richiudere l'armadietto.

«Che fai, non saluti?» Mi domandò Dahyun chiudendomi il passaggio. Alzai gli occhi al cielo e cambiai direzione, ma venni bloccata subito da Tzuyu un'altra seguace di Dahyun, alta circa il doppio di loro.

«Dahyun ti ha fatto una domanda»

«Si, ciao, ora posso andare?»

«Perchè? Hai fretta?»

Si avvicinarono sempre di più accerchiandomi, fin quando non arrivò Sana a tirarmi fuori dai guai. «Dahyun, lasciala in pace, per piacere»

«Tu non ti intromettere» Tzuyu le impedì di venire a salvarmi.

«Fatti da parte Tzu» Le ordinò Dahyun.

«Perché? Sei tu che la devi trattare bene perché è la sorella di Shotaro, ma a me non mi è niente...» Si avvicinò pericolosamente a Sana.

«Hai ragione, ma se la devi infastidire, fallo quando non ci sarò io»

«Ok» Le diede subito retta, che cagnolini...

«Andiamocene va» Disse Chaeyoung dandomi un'ultima spallata

«Momo, quante volte ti ho detto di non rimanere da sola nei corridoi?»

«Non ho sette anni Sana, in più fino a poco tempo fa non ero sola...» Mi guardai intorno alla ricerca della mia amica.

«Si, ma neanche da sola con Mina... Sai che si perde sempre nel suo mondo fatato...»

Mina era una ragazza con la quale avevo fatto amicizia quando per sbaglio, Chaeyoung le aveva tirato addosso il frullato pensando fosse me, mi sentii talmente tanto in colpa che la obbligai a scambiarci i vestiti... Non centrava niente con i nostri continui battibecchi e non volevo che la gente ridesse di lei perché Chaeyoung era una stronza... Neanche le aveva chiesto scusa.

«Lo so...» Guardai fuori dalla finestra e la vidi accanto ad un albero a ballare. «Però devi ammettere che è buffa»

Sana guardò nella mia stessa direzione: «No Momo, è strana»

«Ok, forse solo un po'» Ci mettemmo a ridere, ma era chiaro che la trovavamo comunque simpatica. «Dov'è Nayeon?» Domandai poi a Sana.

«Penso in biblioteca... Abbiamo un compito di chimica domani e doveva studiare» Nayeon non c'era quasi mai, si rintanava spesso a studiare, e rimanevo molto tempo con Sana, avevamo legato tanto, anche se andavamo in classi diverse...

Gita Sulla NeveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora