Capitolo 24 - Non Stanno Bene

304 22 37
                                    

24 Marzo 2014

Dahyun


Shotaro aveva lasciato la festa da poco ed io mi ero allontanata da Jun, non avevo voglia di affrontarlo per dirgli che si era comportato come un cretino e gli avevo gentilmente chiesto di lasciarmi sola per qualche minuto. Ma la verità era che volevo vedere come stava Momo.

«Dahyun?» Ero talmente tanto avvolta dai miei pensieri mentre camminavo verso l'uscita della palestra, che non mi ero neanche accorta che Chaeyoung si era avvicinata a me.

«Chaeyoung per favore, non è il momento...» Non avevo voglia di ascoltare qualunque cosa avesse da dirmi.

«Ascoltami un momento, ti prego»

«Se mi devi parlare di te e Shotaro, risparmiatelo»

«Si e no... Ti devo delle spiegazioni, ma ho bisogno di farlo ora che non c'è lui...»

Questa sua frase mi incuriosì parecchio, quindi decisi di acconsentire alla sua richiesta, ma ad una condizione: «D'accordo... Ma hai solo cinque minuti e se non mi interessa, me ne vado»

«Sarò breve» Accennò ad un sorriso. «Prima di tutto ci tenevo a farti delle scuse per tutto quello che ho detto durante la gita, mi sono comportata da stupida e me ne sono resa conto troppo tardi...» Feci un cenno per farle capire che poteva proseguire. «Poi volevo dirti che si, all'inizio mi sono messa con Shotaro solo per farti un torto, e non perché provavo qualcosa per lui... Ma dopo due giorni già avevo capito di essermi comportata come una stronza infantile e mi sentivo da schifo non ricevendo piú tue notizie...»

«Allora perché ci stai ancora insieme?»

«Perchè credo che centri qualcosa con la scomparsa di Tzuyu...»

«Come per la scomparsa di Tzuyu?»

«Si, nessuno la vede e la sente da giorni e sono anche andata a casa sua, ma ora li ci vive un'altra famiglia...»

«Che cosa?!?!» Ora iniziai a preoccuparmi veramente per lei... Anche io ero passata di li un paio di giorni fa, ma non avevo notato questo piccolo particolare. Decisi anche di smettere di cercarla, visto che non ricevevo interesse dall'altra parte.

«Si... Non so' esattamente cosa sia successo, ma credo che riguardi anche Sana»

La faccenda era abbastanza seria, e probabilmente non avrei dovuto dire niente a Chaeyoung e rispettare la volontà di Tzuyu, ma qui era in ballo qualcosa di più serio. «Si, a proposito di lei e Sana... Ti devo dire una cosa...»


Momo


Ero in bagno da quasi un'ora, mi ero accasciata sul pavimento riflettendo su tutto quello che era appena successo. La mano mi pulsava ancora e l'avevo fasciata con l'unica cosa che avevo trovato in bagno, la carta igienica, sembrava una mummia... Certo, se ci fosse stata Dahyun, probabilmente sarebbe riuscita a farla meglio... «Dahyun...» Sussurrai il suo nome poggiando la testa contro il muro. «Che devo fare con te?»

Qualcuno bussò alla porta. «Momo, sei li?» La sua voce, l'avrei riconosciuta ovunque.

«Si» Le risposi alzandomi dal pavimento.

«Posso entrare?»

«Forse è il caso che esca io» Aprii la porta e le sue amorevoli labbra mi accolsero con un sorriso.

«Come sta la tua mano?» Dahyun afferrò la mia mano mummia e cominciò a togliere la carta igienica. «Forse è il caso di andare in infermeria, che ne pensi?»

Gita Sulla NeveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora