Capitolo 31 - La Cena

313 20 29
                                    

14 Settembre 2014

Dahyun


Mia madre aveva esagerato come al solito... Non so' quanti vestiti era riuscita a comprarmi... Ok che ora avevamo ripagato i nostri debiti ed eravamo tornati agli stessi standard di prima... Ma che cavolo ci facevo ora con ottantasei vestiti diversi?

«Non credi di aver un pelino esagerato?» Le domandai guardando le buste dei vari negozi in camera mia.

«Tesoro, non sappiamo quante cene in "famiglia" faremo con gli Hirai...»

«E secondo te ogni volta dovrei avere un abito diverso?»

«Sei proprio la figlia di tuo padre... Fosse per te, andresti ovunque con Jeans e maglietta...»

«E che c'è di male?»

«E io che ho cercato di crescerti come una principessa... Invece ecco, otto giorni dispersa nel bosco e mi diventi una boscaiola!» Cominciai a ridere come non mai. «Che ridi ora?»

Dopo pochi minuti, riuscii finalmente a parlare: «Niente... É che quando eravamo nella baita, Momo si era data della boscaiola e mi hai fatto ripensare a quel momento»

«Piccola...» Mia madre sorrise e mi accarezzò il viso. «Non te l'ho mai detto, ma mi piace Momo»

«Non me lo hai mai detto, ma si capisce... Oggi al telefono non mi hai neanche salutata... Hai salutato solo lei»

«Davvero? Mi dispiace!»

«No, sono contenta che ti piaccia» L'abbracciai dolcemente. «E pensare che la odiavo da matti... Lo sapevi che non facevamo altro che litigare prima della baita?»

«Ah si?» Si separò dall'abbraccio e mi guardò dritta negli occhi. «Non vi siete picchiate, vero?»

«No mamma, tranquilla non ho mai toccato la tua dolce Momo...»

«Vorrei ben vedere...» Alzò in alto il mento. «Comunque pensavo di farle un regalo, per ringraziarla di tutto... Solo che non saprei cosa farle...»

«Del cibo!»

«Del cibo?»

«Si, potresti regalarle barche, ville o anche case... Ma se le regali del cibo, l'hai completamente conquistata»

«Che ragazza bizzarra... Ma ok, allora per ringraziarla, la settimana prossima le cucinerò qualcosa»

«Tu, in cucina...?»

«Mi farò aiutare da Jennie, ma perché no?»

«D'accordo...»

A quanto pare, Momo non era riuscita a cambiare solo me... Ma persino mia madre aveva completamente stravolto la sua vita... Ora stava persino più tempo a casa.

E poi c'è Momo... Che ancora si chiede cosa ci sia di speciale in lei...


Momo


Appena finii di prepararmi per la cena, il campanello suonò ed andai subito ad aprire.

«Salve signori Kim» Abbracciai subito i genitori di Dahyun, dopo la nostra chiacchierata di due mesi fa, mi adoravano e mi trattavano come se fossi figlia loro.

«Ciao amore, come stai? Ah, si anche io tutto ok, un bacio dici? Certo non devi neanche chiedere...» Dahyun iniziò a parlare da sola, offesa dalla poca considerazione che avevo avuto di lei.

«Ciao anche a te» Allungai il collo e la baciai dolcemente.

«Sei perdonata, per ora» Era rimasta la solita bambina di sempre.

Gita Sulla NeveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora