Capitolo 3 - Biblioteca

226 22 22
                                    

1 Febbraio 2012

Dahyun


Avevo un'ora di buco quella mattina, quindi decisi di passare questo periodo nel bar della scuola. Tutti gli studenti lo facevano quando avevano del tempo libero, se ne stavano al bar o in biblioteca a studiare.

Tzuyu e Chaeyoung frequentavano un'altra classe, quindi mi ritrovai ad andare da sola, ma poco importa... A volte preferivo non averle intorno, parlavano sempre di cose non particolarmente interessanti, perlomeno per me.

Entrai nel bar e vidi in lontananza il Mostro che se ne stava seduta da sola a leggere un libro, ovviamente mi avvicinai subito per infastidirla. «Ciao Mostro» Lanciai lo zaino sul tavolino e mi misi accanto a lei. «Che leggi?»

«I cazzi miei di Hirai Momo, mai sentito?»

«Simpatica» Abbozzai un sorrisetto prima di strapparle il libro dalle mani. «Carino, l'ho letto... Alla fine lui muore»

«Ah Dahyun... Possibile che tu debba rovinare sempre tutto?»

«Perchè? Leggilo comunque, magari ti ho solo fatto credere che il protagonista poi muoia, in realtà potrebbe non essere così...»

«I tuoi giochetti mentali non funzionano con me, non sono come quei due tacchini che ti porti dietro»

«Tacchini?» Gonfiai le guance e mi nascosi dietro il suo libro per non farle vedere che stavo ridendo, non vorrei che pensasse che mi stava simpatica o altro... Mi aveva solo fatto ridere quella parola.

«Ora, se non ti spiace...» Mi afferrò il libro dalle mani. «...Visto che so' già come finisce, ne vado a prendere un altro in biblioteca» Si alzò dal suo posto e feci lo stesso. «Dove vai?»

«Vengo con te»

«Ma neanche per sogno»

«Ok, allora diciamo che tu vai in biblioteca ed io ti seguo»

«E che cambia?»

«Che invece di camminarti vicino, ti camminerò dietro»

«E questo è ancora peggio, ok puoi venire con me... Ma non parlarmi, non toccarmi e non respirare la mia stessa aria, è chiaro?»

«Si, si... Ora andiamo»

Non so' esattamente perché decisi di seguirla, probabilmente lo feci per noia.


Momo


«Ah bello quello, peccato per la zia...» Sussurrò appena presi in mano un libro. Alzai gli occhi al cielo e ne presi un altro. «Ahi... Qui non muore nessuno, ma alla fine si scopre che il vero cattivo era il fratello» Lo rimisi bruscamente al suo posto e ne tirai fuori un altro, seccata dai suoi continui spoiler. «Ah, scelta interessante...»

«Aspetta, non me lo dire... Muore la fidanzata del protagonista»

«No, sua sorella»

Che problemi aveva oggi Dahyun? Si era forse drogata o altro? Sicuramente aveva qualcosa in mente, ma non poteva farmi niente in un luogo silenzioso come la biblioteca, giusto?

«Quello neanche» Disse Dahyun dopo il milionesimo libro che prendevo.

«Perchè?»

«É brutto ed il finale è scontato...»

«Ascolta, c'è un libro in questo posto che tu non abbia letto? Così facciamo prima»

Scrutò l'intera parete e si soffermò su un libro in particolare. «Questo»

Gita Sulla NeveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora