Capitolo 5 - Quarto Anno

243 19 43
                                    

2 Marzo 2014

Momo


Dopo la rottura tra Tzuyu e Sana l'anno scorso, la mia amica non è riuscita più a riprendersi del tutto. Rideva e scherzava come sempre, ma si rifiutava di uscire con ogni ragazzo che glielo chiedesse. Certo, per me che sapevo che era attratta più dalle ragazze che dai ragazzi, non era un problema, ma le nostre amiche non capivano perché continuasse a rifiutare tutti i bei ragazzi della nostra scuola.

«Sai, dovresti provare almeno ad accettarne uno» Commentò Nayeon dopo l'ennesimo rifiuto di Sana.

«Non mi interessa Nayeon, sai che preferisco non farmi distrarre da appuntamenti o robe varie»

«Distrarti da cosa? Sei la studentessa migliore della scuola e non hai neanche bisogno di studiare»

«Nayeon, non le va e basta» Mi intromisi. «Neanche io ho un ragazzo, non è perché sia te che Mina ne avete uno allora è automatico che dovremmo tutte frequentare qualcuno»

«No, certo, ma te non hai nessuno perché hanno tutti paura di Dahyun»

«Che c'entra Dahyun?»

«Dai, lo sanno tutti che nessuno ti chiede un appuntamento perché hanno paura che Dahyun e Shotaro li perseguiti... Ti sei messa contro la ragazza più potente della scuola Momo, che ti aspettavi?»

«Ecco perché non uscirei mai con nessuno di questi trogloditi a prescindere, come fanno ad avere paura di quella li?»

«Scherzi? Lo sai quanto è influente suo padre? Per non parlare poi di quello di Shotaro... Che poi è lo stesso di Sana, ma vabbè»

«In ogni caso non mi interessa frequentare nessuno, proprio come a Sana»

«Bah, contente voi... Per forza poi la gente pensa che stiate insieme» Nessuna aggiunse altro e finimmo di mangiare in completo silenzio.

Sapevo che le persone parlavano di una possibile relazione tra me e Sana, ma la verità era che non interessava a nessuna delle due... La gente tende a parlare, e non curarsene è la scelta migliore che una persona possa fare.


Dahyun


«Amore, sei pronta per la settimana bianca?» Mi domandò Shotaro. Quest'anno, la scuola aveva deciso di organizzare una sorta di gita sulla neve per tutti quelli del quarto e del quinto anno. Ero anche a conoscenza delle intenzioni di Shotaro durante la gita, ma non avevo intenzione di fare di nuovo sesso con lui, non di nuovo... La prima volta è stata durante le feste di Natale e giuro provo ancora dolore quando vado a fare pipì. Forse il sesso non era per me, e so che è sbagliato, ma mi sentivo come in dovere di farlo solo perché ero la sua ragazza...

«Si amore, ho preparato tutto»

«Già, anche io... Ho messo in valigia anche molti cappelli, se capisci cosa intendo» Alzò ed abbassò ripetutamente le sopracciglia per farmi capire meglio la sua pessima battuta disgustosa.

«Fantastico» Commentai con l'espressione più falsa che potessi fare. Tzuyu sembrò notarla e si mise a ridere.

Dopo la faccenda di Sana eravamo più unite, ora parlavamo di tutto e a dirla tutta, Chaeyoung era molto gelosa di questa cosa, ma non mi importava... Tzuyu era diversa da lei, meno superficiale ed ora non era più mia amica solo per interesse, ma perché voleva davvero esserlo. Il suo problema erano i suoi genitori frivoli, pretendevano che frequentasse solo gente d'élite e anche se Sana era al primo posto della loro lista, non avrebbero mai accettato che la loro figlioletta avesse una relazione amorosa con una donna.

Gita Sulla NeveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora