7 giugno, ho finito gli esami scritti:
E rieccomi qua... nuovamente bloccata a scuola.
Però stavolta avevo un buon motivo per restare: gli esami finali!
Ho già detto milioni di volte che ho promesso alla mia famiglia che mi sarei diplomata, e sto per riuscirci, con quattro anni di ritardo.
Ma la pace, purtroppo, stava per finire.Ieri pomeriggio, dopo l'ultimo test (pozioni, ma guarda un po') sono uscita in giardino, per rilassarmi e fare compagnia alla famiglia di thestral.
Jeff mi era corso incontro, con una specie di nitrito triste.
-Si lo so- ho mormorato- è un po' che non venivo a trovarti, ma ero terribilmente impegnata-
Altro verso triste.
-Ma no, tranquillo, sto bene... più o meno... sto bene-
Lui ha scosso la testa.
Sembrava mi avesse detto che stessi mentendo.Non aveva tutti i torti, però.
Cercavo sempre di convincere la gente che la mia vita stesse andando a meraviglia, quando sentivo sempre una sfilza di pugnali dietro la schiena.
E quei pugnali, invece di diminuire, aumentavano.Perchè, nonostante il cacciatore fosse dietro le sbarre da una settimana, non riuscivo a stare tranquilla.
Avevo un pessimo presentimento, e chissà per quale strana ragione, ogni mio brutto presentimento, poi si realizzava.
Sarebbe successo anche quella volta?Sono ritornata in camera, tutta addobbata di bandiere arcobaleno, per il mese dedicato al pride, ovvero tutto giugno.
Il giorno degli asessuali, come me, è il 10, e la mia bandiera handmade era quasi pronta, mancava solo la striscia viola.Mentre tentavo di completare la suddetta striscia, una civetta nera ha bussato al mio vetro, con una busta nel becco.
Era da parte di zio Sirius, ma portava anche le firme di tutti i miei parenti."Ciao piccola mia,
Spero tu sia riuscita a superare tutti gli esami senza troppi pensieri per la testa.
E anche se qualcuno non fosse andato benissimo... spero che chiudano un occhio, vista la tua terribile situazione.
Ma siccome non ho dubbi sul fatto che tu sia andata alla grande in tutto, lascia perdere la riga sopra, ehehehe...La scuola è finita, comunque, giusto?
Allora ti aspettiamo a Brooklyn, per festeggiare il tuo compleanno. Ti meriti una festa stratosferica, dopo tutto quello che hai passato.Ti vogliamo un mondo di bene
Felpato, zio Regulus, zia Andromeda, zia Narcissa e Dora"
Ho chiuso per un attimo gli occhi, immaginando di essere a casa di mia cugina, a festeggiare con tutti i miei parenti, a fare le maratone di film, a mangiare torte e salatini e scartare i regali.
Quanto mi mancava tutto quello...Ho preso un foglio, la mia penna verde con le piumette, e ho scritto la risposta:
"Ciao zietto,
Ci hai visto giusto, la scuola è terminata giusto ieri, ma le ragazze dell'ultimo anno si sono trattenute fino adesso per gli esami. E stai tranquillo, li avrò superati tutti.
Diploma, sto arrivando!Nonostante ciò, ho molta paura che stia per succedere qualcosa di terribile... va bene se vi raggiungo a Brooklyn domani mattina? Tanto sono andatə via tuttə...
Fatemi sapere, ok?
Ti voglio bene
LVB"
Ho ridato la lettera alla civetta, che nel frattempo si era rifocillata, e l'ho vista volare in direzione New York.
Prima di andare a dormire, ho informato la preside, che sarei andata via dalla scuola, e sarei ritornata solo per il mio esame orale, il 23 giugno.
Sarebbe pazzesco se riuscissi a prendere il diploma quel giorno... renderei felice papà, dopo due anni dalla sua morte.
Mi è scesa una lacrimuccia, scusate...
STAI LEGGENDO
SHE IS B(L)ACK
Teen Fiction"Voglio sapere chi sei, cacciatore. Voglio sapere come mai sono così importante per te. Voglio sapere chi sono IO." Dopo la morte di suo padre, Lucy Venus Black, ultima discendente della nobile e antica famiglia Black, scopre di essere ricercata da...