Belladonna

107 6 34
                                    

12 Aprile, cambiamo il piano:

Avete presente quei film western babbani, che mio zio Regulus amava tanto guardare, da ragazzino? Ecco, mi sembrava di starci dentro! I paesi che stavamo attraversando sembravano tutti bloccati nel Far West (anche se eravamo nel 2015). Chissà che faccia farà mio zio quando glielo racconterò...

Torniamo alla vendetta vera (mamma mia, che battuta di merda, scusate).
Avevamo percorso un paio di chilometri e il paesaggio era già cambiato: ora non c'erano più sabbia e cactus, ma distese di prato verde, fiori e qualche albero.

Improvvisamente ci siamo fermati davanti ad un edificio che somigliava ad un castello, ma in realtà era ben altro.

-Ma... che ci facciamo davanti ad un carcere?- ho chiesto.
-Non è ovvio? Andiamo a prendere il secondo giurato- ha borbottato Joe- si chiama Tadeus Collins ed è un direttore di prigione. Questa, ad essere precisi. Ora, io...
-Se permetti, questo lo lasci a me- l'ha interrotto Luke- se entri in una prigione, potresti non uscirne più. E il piano sfuma.
-Non è detto, agente Swanson... se qualcun'altro decidesse di occuparsene...
-Per qualcun'altro intendi... i tuoi fratelli?
-Beh, certo, era anche loro zio, mica solo il mio.
-Si sono espressamente chiamati fuori dal piano. Non ricominciare, ok?
-Joe, ti posso dire una cosa?- gli ho domandato, beffarda.
-Se vuoi ancora difendere quei tre imbecilli, io non...
-Vaf-fan-cu-lo-

Sono tornata dai tre svalvolati, mentre Stanlio e Ollio dei poveri si dirigevano alla prigione.
-Beh, è andata da dio, no?- ho detto, accennando un inchino.
-Puoi scommetterci- ha risposto Jack- l'hai completamente asfaltato!
-Ora ci penserà due volte prima di insultarci, perchè non gli stiamo dando una mano- ha aggiunto Averell- ehi Lucy, non ti prendi un po' di sole? Sei pallidissima...
-Sto benissimo così. Dov'è Will?
-È sotto quell'albero laggiù, a leggere I Doni Della Morte. Magari trovi qualche suggerimento per sopravvivere a quest'avventura.
-Lo spero, Jack. Battete un colpo quando si deve ripartire-

Mi sono seduta sotto l'albero, accanto a Will e gli ho sfiorato una guancia con un bacio.
-A che capitolo stai?- gli ho sussurrato.
-Al 25esmo, dove hanno deciso di far finire la prima parte e iniziare la seconda. Ho sempre pensato che avessero fatto una minchiata nucleare... potevano tenere tutto in un film solo e mettere meno roba nella prima parte-
L'ho guardato storto, moooolto storto.
-Di cosa stracazzo stai parlando?
-Dei film di Harry Potter. Noi babbani li adoriamo, sai?
-Peccato che vi facciano credere cose false.
-Ad esempio?
-Avevo una terza zia... che non ho quasi conosciuto. Si chiamava Bellatrix e...
-Bellatrix Lestrange? Quella che avevi disegnato sull'albero genealogico, sul muro...
-Ecco, hai già commesso un errore. È sempre rimasta Bellatrix Black, non si è mai sposata con quel tipo, a cui era stata promessa. Dovevi vedere la reazione dei miei nonni quando la scoprirono... credo si siano incazzati di più con lei che con zia Andromeda.
-Ammazza... messe bene, tra tutte e due...
-Zia Narcissa è stata l'unica a non aver mai ricevuto un rimprovero. Si è sempre attenuta agli ideali di famiglia, anche se dentro di lei non li ha mai approvati.
-A te, invece, hanno sempre dato piena libertà.
-I tempi cambiano. Anche per i B...-

Un'esplosione ci ha interrotto e siamo tornati tutti e quattro di corsa verso il carcere, ma abbiamo trovato solo macerie.
-È stato più semplice del previsto- ha ghignato Joe- e ora, torniamo nel deserto!-
Non ci ha nemmeno dato il tempo di chiedere nulla, e meno di due secondi dopo, stavamo già galoppando verso il deserto.

Era probabile che ci saremmo fermati, dopo aver fatto una visitina a questo tizio, che a giudicare da come si chiamava, doveva essere un nativo.
-Ma esistono ancora?- ho domandato di sfuggita, una volta scesi da cavallo.
-Sì, e per fortuna- ha esclamato Luke- sono pochi e vivono isolati. Tipo lui, Piuma di Serpente.
-Da quando i serpenti hanno le piume?- ho riso.
-Non le hanno mai avute- ha tuonato un vocione- ma a me piaceva questo nome, e me lo sono tenuto. Vi basta come spiegazione?-

SHE IS B(L)ACKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora