19 Febbraio 2015, mi sono ripresa, almeno un po'
Tra qualche giorno potrò nuovamente uscire dalla scuola, anche solo per fare due passi in giardino, siccome il cacciatore è sparito dalla circolazione, un'altra volta. Mi sento più tranquilla e sollevata, non vedo l'ora di tornare a respirare un po' di libertà.
Stamattina, noi dell'ultimo anno abbiamo avuto una lezione di pozioni parecchio diversa dal solito: eh no, la Roybolt non si è ammorbidita, come Bea pensava.
-Ragazze, qualcuno ha mai sentito parlare della pozione "Unite Two Souls"?- ci ha chiesto, mentre scriveva alla lavagna il nome della pozione che avremmo dovuto preparare.
Nessuno ha aperto bocca.
-Ma davvero? Credevo di avervela già accennata la volta scorsa... ok, aprite il libro a pagina...
-Non 394, non 394- ha mormorato Bea, seduta accanto a me.
L'ho guardata storta, come per dire "cazzo stai dicendo?"
-Signorina Eldoe, non parlare da sola, e vai a pagina 280, forza!- ha ribattuto seccata la prof.
Alla pagina indicata, c'era scritto, in una calligrafia tutta ghirigori e grechine, il procedimento per preparare la brodaglia citata sopra. Ci avrei impiegato dieci minuti solo a decifrare gli ingredienti e le loro dosi... magnifico.-Avete tutte e due le ore per prepararla alla perfezione. Vi ricordo che potrebbero chiederla all'esame finale- ci ha fatto presente la prof- e questa pozione può salvarvi la vita, se doveste incontrare... il cacciatore bianco-
Si stava chiaramente riferendo a me. E io non ho alzato la testa dal mio calderone, da cui si sprigionava un fumo rossiccio, esattamente come riportato sul libro.
-Signorina Black, eccezionale, una delle poche che sta preparando il filtro correttamente. Signorina Quèrcy, aggiungi i petali di rosa rossa, prima che si secchino, per favore...-
La prof. Roybolt veniva definita "bacchettona e scassapalle" da quasi tutta la Cold Water. Ma a me non sembra affatto così.
Sarà che sono sempre andata alla grande in pozioni? Probabile.Al termine delle due ore, quasi tutte hanno potuto imbottigliato la loro "Unite Two Souls", e la prof mi ha trattenuto qualche minuto, per parlare della mia situazione:
-Cosa intendeva con "se incontrate il cacciatore bianco, questa roba vi sarà utile?
-Signorina Black, immagino tu sappia che quel tizio imprigiona le anime delle sue vittime in una sfera bianca che porta sempre al collo, no?
-Sì, lo so. E con... questo?-La prof si è tolta i suoi costosissimi occhiali di Dior (erano favolosi, chissà se c'è lo stesso modello in versione da sole... sì ma 300 dollari babbani per un paio di occhiali se lo scordano), e con un colpo di bacchetta li ha sistemati nella loro custodia, dopodichè ha ripreso il discorso:
-Vuoi ucciderlo e rompere la sfera o no?
-Sì, certo...
-Così facendo, libererai tutte le anime rinchiuse lì dentro... ma fai attenzione, molte di queste anime sono spezzate. Magari il cacciatore aveva iniziato ad aspirarle, ma è stato interrotto, lasciando l'altra metà al suo destino. Se vuoi che la persona uccisa riprenda la sua anima e torni a vivere, devi versare due gocce di questo filtro sull'anima spaccata e dire "Ritorna, anima, ritorna" a voce più bassa possibile. Capito tutto?-
Ho annuito, e sono uscita dall'aula. In questo modo, avrei potuto far tornare in vita papà, e tutti gli altri maghi e streghe morti.
Dovevo assolutamente riuscirci...A pranzo, ho domandato a Bea come mai durante le ore di pozioni ha sempre l'ansia a mille.
-Vedi... io non sono mai stata una cima, in questa materia, e ad Hogwarts la situazione non era diversa. I primi tre anni andavo anche abbastanza bene, ma al quarto ho rischiato un debito e al quinto ho passato il G.U.F.O per il rotto della cuffia.
-Poi hai smesso?
-Sì. Preferivo andare avanti con Divinazione e Antiche Rune.
-Avevi Piton come insegnante?
-Già. Ma non era colpa sua se andavo male, era solo e unicamente colpa mia.
-Finalmente una che ha capito che se fa fiasco in una materia, il problema è suo e non di chi la insegna. A Thunderia conoscevo gente che aveva 2 fisso in trasmutazione e continuava a insultare la prof, perchè non le alzava la media... che persone ridicole, non trovi?
-Già... sai Lucy? A Piton saresti piaciuta, eccome. Come... alunna, si intende ehehehe...-
Pensavo stesse scherzando, ma a quanto pareva no. E vabbè.
-Ma cosa c'è di così spaventoso a pagina 394?
-Niente... niente. Non preoccuparti- ha ribattuto Bea, tremando.
Non me la raccontava giusta, poco ma sicuro.Sono tornata in camera, mi sono sdraiata sul letto e ho afferrato il primo libro che mi è capitato tra le mani. Toh guarda, "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", casca proprio a fagiolo.
Alla fantomatica pagina 394 c'era un capitolo sui lupi mannari. Ecco perchè Bea era così terrorizzata!
Io ho visto solo dei coyote, che non sono proprio dei lupi, e non sono certo mannari, nel deserto del Nevada. E basta.Mentre leggevo, una civetta si è posata sul davanzale della finestra. Credevo mi avesse scritto Will, invece il messaggio era da parte di zio Sirius, molto preoccupato per me.
"Ciao nipotina,
Come stai? Ieri hanno parlato del cacciatore bianco... ha ucciso un'altra strega, a Boston. La poveretta è morta dopo essere stata picchiata fino a perdere i sensi. E ovviamente lui le ha rubato l'anima, una volta deceduta. Ma non aveva completato l'opera, perchè la polizia aveva bussato alla porta del capanno dove il cacciatore aveva rinchiuso la sua 'prigioniera' e quindi è scappato via di corsa.
Stava cercando te, e ha ucciso questa tizia, che aveva sì e no una decina di anni più di te, solo perchè ti assomigliava molto. E senza un motivo particolare.Te lo chiedo per favore, a nome di tutto il mondo magico, trova questo coglione, combatti contro di lui e metti la parola 'fine' a questo incubo.
Ti voglio bene, piccola miaFelpato"
Ho sospirato e ho iniziato a piangere, in silenzio.
Ormai era chiaro che ero destinata a salvare il mondo magico, da un babbano spietato, che odia chiunque abbia dei poteri e lx vuole mortx. Sembrava la versione giovane di Vernon Dursley!
La canzone che stavo ascoltando in quel momento si adattava perfettamente alla situazione:🎶Come take a walk on the wild side
Come kiss me hard in the pouring rain
You like your girls insane
So, choose your last words, this is the last time
'Cause you and I, we were born to die🎶Quanto aveva ragione Lana Del Rey... in modo o nell'altro, io sono nata per morire. Ho rischiato di suicidarmi, a 17 anni, a causa dei continui episodi di omofobia, a Thunderia. Ho rischiato di finire ammazzata, quando due contadini del Montana mi avevano inseguito, coi forconi, durante la mia "caccia all'assassino di papà" e, per finire, stavo per cadere a faccia in giù nel fiume accanto a casa di Will, per recuperare il mio bracciale a forma di serpente. Inquietante quanto una canzone riesca a descriverti alla perfezione.
E facciamola una rima...Pochi minuti dopo, qualcuno ha bussato alla porta.
Uno schiocco di dita, e mi sono sistemata faccia e capelli, successivamente con un altro schiocco ho fatto scattare la serratura.
-Sharon? Non dovresti essere qui!
-Lo so... ma hanno localizzato il cacciatore, dato che vuoi andare a stanarlo, credevo ti facesse piacere sapere che...
-Dov'è? Spara!
-L'hanno avvistato nei dintorni di Reno-Will ERA a Reno, porca troia! E se il cacciatore gli avesse fatto qualcosa? Anche se non era un mago?
Ho deciso di scrivergli subito, per informarlo:"Ciao Will,
Ho appena saputo, da una fonte molto autorevole, che il cacciatore ha colpito ancora. Ha ucciso una tizia, molto somigliante a me, a Boston, ieri, e poco fa l'hanno sgamato vicino a Reno. Volevo chiederti: sa di te? Sa che sei lì? Ti ha attaccato, per caso? Anche se sei babbano, sì, te lo chiedo per sicurezza. Scusa, non voglio sembrarti paranoica, è che ho capito che dovrò essere io ad affrontare e battere sto coglione e devo farlo, prima che ammazzi qualcun'altro. E se è una persona a cui tengo particolarmente, come te... capisci che l'istinto omicida, se questo dovesse farti del male, sale a mille.Guardati le spalle, mio corvonero, non voglio perdere anche te.
LVB"
Ho legato il biglietto ad un gufo, che è volato via, in direzione di Reno. Spero di rivederti presto, Will...
Dai prossimi capitoli metterò questi "🔥🔥" se saranno presenti scene di lotta o tuttecose simili. Capite, vero? Fatemi sapere!
STAI LEGGENDO
SHE IS B(L)ACK
Novela Juvenil"Voglio sapere chi sei, cacciatore. Voglio sapere come mai sono così importante per te. Voglio sapere chi sono IO." Dopo la morte di suo padre, Lucy Venus Black, ultima discendente della nobile e antica famiglia Black, scopre di essere ricercata da...