20 Giugno, a casa di Vivian:
Due settimane fa è stato il mio compleanno, il 9 Giugno, ad essere precisi.
Ho festeggiato con Will e i suoi due fratelli, dato che Joe era ancora in prigione, e ho scoperto che la loro mamma se la cava anche con le torte. Che dire, è la versione babbana di Molly Weasley, ahahahahahaha... no dai scherzo!Ho ricevuto dei regali parecchio stravaganti: l'ultimo album di Demi Lovato, da parte di Jack, il set di lucidalabbra di Fenty Beauty (che ha un nome impronunciabile, mannaggia a te, Rihanna) da parte di Averell e un piccolo diadema dorato, da parte di Will. E qui mi è venuto un dubbio: come sapevano dei miei gusti, dato che non ne parlavo quasi mai?
-Queste tre cosine le ho rubate tutte io, assolutamente a regola d'arte, tesoro!- mi ha rivelato Vivian, ridacchiando- nessuno mi ha mai beccato, in venticinque anni di rapine! Fareste bene a prendere esempio, ragazzi.
-Ehm, mamma, veramente...- ha obiettato Will.
-Cosa? Veramente, cosa?
-Io non voglio essere come te. O come Joe.
-Me lo sarei aspettata. Sono sincera. Voi due invece?-Gli altri due imbranati hanno detto la stessa cosa: non volevano diventare dei criminali incalliti, come il resto della loro famiglia.
Ed è stato qui che Vivian ha perso la testa:
-Posso accettare di avere una strega in casa mia, posso accettare che uno dei miei figli si rifiuti di seguire le orme dei suoi antenati, ma voi due, che fino a tre mesi fa, assaltavate diligenze e facevate saltare in aria casseforti di ogni tipo, NO! Cosa avete da dire a vostra discolpa?!-Era meglio levare le tende, siccome l'atmosfera si stava facendo molto pesante.
Sono uscita e mi sono incamminata verso il fiume, passando per il boschetto. E nel frattempo riflettevo: come può una madre trattare così di merda due dei suoi figli, solo perché si sono ribellati agli ideali della famiglia? Mi ricordava sempre di più nonna Walburga, che aveva diseredato zio Sirius, solo perché era stato smistato in Grifondoro e non in Serpeverde come tutti gli altri, oltre che aver affermato di non voler diventare un mago oscuro come zio Regulus (che poi si sia fatto liquidare dalla stessa tipa per cui "lavorava" è un altro conto). Oppure come zia Andromeda, cacciata di casa da nonno Cygnus, per essersi sposata con un nato babbano, e non con un purosangue.
Sono stata fortunata ad essere nata in un'altra epoca e aver avuto due genitori dalla mente aperta.Stavo rivedendo la stessa scena, ma in un'altra famiglia. E non potete capire quanto questo faccia male.
Mi sono seduta in riva al fiume e mi sono rispecchiata nell'acqua limpida e trasparente. Che bel compleanno di merda, gente.
Ho ripreso in mano il diadema, regalo di Will, e ho ripensato a quei pochi momenti che ho passato insieme a lui, senza madre o fratelli che rompevano le pluffe.Forse stavo iniziando a capire cosa provavo per lui. Ma non ero ancora convinta di voler iniziare una relazione con lui. Volevo prima conoscerlo meglio, dal momento che passavamo troppo poco tempo assieme. Ma la mia paura più grande era che non accettasse il fatto che ero ace. Per questo volevo aspettare e vedere come si sviluppavano le cose.
STAI LEGGENDO
SHE IS B(L)ACK
Novela Juvenil"Voglio sapere chi sei, cacciatore. Voglio sapere come mai sono così importante per te. Voglio sapere chi sono IO." Dopo la morte di suo padre, Lucy Venus Black, ultima discendente della nobile e antica famiglia Black, scopre di essere ricercata da...