6° capitolo

15 5 3
                                    

Che bello il venerdì. Ha tutti i pro rispetto agli altri giorni della settimana. È l'ultimo giorno di scuola,non c'è la matematica e soprattutto c'è educazione fisica. Prima di uscire dalla porta, già tutta preparata, mi siedo nel letto visto che sono ancora le 7 e un quarto e comincio a guardare un po' ig.
Non so perché ma la mia mente ha pensato di andare a stalkerare il profilo di serena, sono andata a vedere i suoi followers e lì vedo il ragazzo della panchina,quindi decido di cliccarlo.
Diciamo che ho fatto pure bene eh.

+15 ✔️😉~~~~~~~~Ecco, questa è l'ultima foto che ha postato, esattamente il 15/05/20

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

+15 ✔️😉
~~~~~~~~
Ecco, questa è l'ultima foto che ha postato, esattamente il 15/05/20.
.. ho notato pure il suo nome..
Cristhian..nome originale eh.

****
Arrivata a scuola la prima cosa che faccio è andare da serena e dirle cosa avevo appena scoperto. Solo che mostrandole la foto mi fa notare un particolare a cui non avevo fatto particolarmente caso.
-marty,ma ha 16- mi guarda e poi rivede la foto con un'attenzione particolare.
-no,li deve ancora fare, precisamente il 15/05/21.- ovviamente ero ironica ma evidentemente serena con la capisce.
-marty perché ti intaressa così tanto? Che mi devi dire??- il suo sguardo furbo mi fa paura, molta paura.
-entriamo?dai che si fa tardi- faccio per non rispondere alla sua domanda e lei ovviamente lo nota.

****
All'ora della ricreazione usciamo in cortile, Andrea che stava con la sua ragazza e Francesco, mentre molte volte lo beccavo guarda verso di me.
Mentre io,sere e la mia compagna di banco che aveva sostituito sere restiamo insieme, ormai anche lei faceva parte del nostro mini gruppo.

-ragazze ma comunque avete notato come Andrea guarda Marty?!- Serena nota tutto! Non le sfugge niente.
-eh si..magari mi deve dire qualcosa.- faccio per alzare le spalle, mentre vediamo uscire una classe che non avevo mai visto e proprio lì c'era cristhian..
-r-ragazze..- faccio per guardare le ragazze mentre digludisco troppa saliva. Per poco non mi soffocavo.
-ma è cristhian?- serena ovviamente lo vede, poteva mai sfuggirle questa cosa?

-oi ciao ragazze, ciao Marty- appena sento quelle parole da cristhian, mi rivengono quelle fitte allo stomaco, proprio come quel giorno.
-ciao cristhian..- faccio per rispondere.
-come fai a sapere il mio nome?- cazzo, come mi è potuta sfuggire una cosa del genere??
-e tu come fai a sapere che mi chiamo Martina?- si avvicina leggermente e poi mi sussurra all'orecchio.
-hai un'amica che parla con un tono un pochino alto. L'ho sentito. E invece tu?-
Cazzo,da una parte devo inventare una scusa, dall'altra devo picchiare serena perché è già la seconda volta che fa sentire il mio nome agli altri,anche se sapere che lui sappia il mio nome non mi dà fastidio, anzi.
-beh io sono andata su ig e..ho visto il tuo like messo a serena in una foto dove eravamo assieme.- sembra strano ma la cosa che mi è appena uscita dalla bocca è vera. Non ci avevo pensato, grazie cervello.
-ah ok..- la sua risposta è stata strana, come se fosse deluso? Boh forse credeva che lo avevo cercato apposta?

-vabbe noi andiamo, ciao ragazze.- fa per andarsene lanciandomi un'occhiata che mi fa venire per l'ennesima volta una fitta allo stomaco, per poi finire con un occhiolino.
-sere, ho fitte allo stomaco.- serena e Emanuela si mettono a ridere e io ero lì a non capire mentre mi massaggiavo leggermente la pancia.
-sai cosa sono?- serena mi fa questa domanda come se nulla fosse.
-se te l'ho chiesto vuol dire che non lo so no?- si mettono a ridere e poi mi toccano la parte destra del petto,dove c'è il cuore.
-ti sei presa una cotta, quello sono farfalle nello stomaco.- wowowowo...calma, mi sono presa una cotta? Ma che cavolo?
-ah bene, per questo mi vengono queste "farfalle" proprio quando c'è lui...questo spiega tutto- ripeto,con un tono imbarazzante.
In tutto ciò c'è sempre Andrea che guarda con un modo brutto,anzi bruttissimo cristhian,alla fine poi a lui che dovrebbe importare? È già fidanzato.

***
Arrivata a casa,con un leggero sorriso nella bocca,vengo interrotta da papà che dice di aver trovato lavoro. Un motivo in più per essere felice, forse..non è poi così male stare qua..

Finito di pranzare vado nella camera di mia sorella che, stranamente non aveva pranzato.
-chiara,che succede?- mi siedo vicino a lei,le Poggio una mano nella spalla e la volto verso di me.
-ehy, perché piangi??- non ho mai visto mia sorella versare lacrime, forse perché vuole sempre essere forte,forse in fondo anche lei è triste.
-tranquilla,non ho nulla- si asciuga subito le lacrime,in modo tale di non farmi accorgere di esse.

- per caso c'entra Francesco?- quando sente uscire quella parola dalla mia bocca,si gira di scatto verso di me,facendomi balzare dallo spavento.
Rimane poi ferma a guardarmi per finire con un semplice movimento positivo con la testa,con addosso una tristezza assoluta, sapevo dentro di me,che lei aveva bisogno d'aiuto e...io sarò disposta ad aiutarla.

-ah, comunque...posso dirti una cosa?- io non ho mai nascosto nulla a mia sorella. Lei è come mia mamma, come non nascondevo nulla a mia mamma non lo voglio nascondere nulla a lei.
Fa per sedersi e asciugarsi per bene le lacrime che le scendevano dal viso,mettendosi così seduta sul letto con le gambe Incrociate.
-dimmi,ti ascolto.- mi metto nella stessa sua posizione,con le braccia messe un po' indietro. Le racconto tutto quello che mi è successo oggi con cristhian..
Lei dopo aver ascoltato con attenzione si avvicina pian piano verso di me, facendomi dei leggeri grattini allo stomaco e sussurrandomi nell'orecchio..
-ti sei presa una bella cotta, la tua prima cotta.- mi fa tanto piacere sentire quelle parole provenire dalla tua bocca,mi fa bene parlare con lei.

My Fantastic AdolescenceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora