8° capitolo

15 5 5
                                    

La domenica...non mi lamento particolarmente,la domenica si sta in famiglia e non si esce, si mangiano tutti i tipi di biscotti e soprattutto si ci sveglia quando si vuole. L'unica pecca è che domani c'è scuola,ma vabbè.

Sento bussare alla porta,e faccio un mini urlo per far capire che potevano entrare.
Era mio papà. Che voleva? Oggi è domenica,posso dormire quanto voglio...
-papà? Che c'è- esclamo con un tono molto assonnato e disturbato.
-lo so che oggi è domenica, però ho una cosa importante da dirvi,tanto importante che ho deciso di portavi fuori. Quindi alzati e vestiti,hai 1 ora a disposizione.-
Cos?? Un'uscita? Una cosa importante da dirci?? Che succede???

Prima di iniziare a prepararmi bussano per la 2° volta alla porta,ma stavolta era mia sorella. Entra mi guarda e esce. Forse stava vedendo se papà era venuto anche da me? Boh vabbè fa niente.

***
Finalmente ho finito di prepararmi, ho ancora 10 minuti a disposizione per farmi una bella cosa alta.

Questo è il mio outfit e

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questo è il mio outfit e..se ve lo state chiedendo si, questa è la mia camera.

***
-Siete saliti tutti??- è la prima volta che usciamo con la macchina,perché Bevagna è piccolissima, credo proprio che usciremo dalla città.
-sisi siamo tutti, ma...andiamo fuori città?- dopo aver fatto questa banale domanda papà mette le mani nello specchietto e lo gira verso me e Chiara visti che siamo sedute tutte e 2 dietro perché davanti c'è nonna,poi mi guarda e fa un cenno con la testa.
-si, esatto.- aaaaaa non vedo l'ora!! Non siamo mai usciti in macchina tutta la famiglia..solo quando c'era mamma.

****
Dopo un'oretta e mezza di strada papà si ferma in un bar vicino al mare, poi apre lo sportello e scende. -eccoci arrivati,per ora staremo in questo bar, magari sta sera andiamo a cenare qua vicino.
Wow- questo posto era stupendoo...peccato che non è estate senó mi sarei già buttata in acqua.

Ci sediamo nei tavolini del bar, stranamente,pur essendo inverno c'è molta gente, persino in acqua! Ah no,era un sub ahhaah.

Mi giro in torno e vedo subito un gruppo di ragazzini che guardano sia me che mia sorella,così do una gomitata a Chiara in modo tale da farle notare il fatto.
-non per dire Marty, ma stanno parlando di te- che?? Io pensavo di essere invisibile agli occhi degli altri, invece..

Subito vedo un ragazzo alzarsi e venire verso di qua, non ho ben capito chi fosse ma, dalla vergogna mi giro dalla parte del mare...quando..mia sorella mi pesta il piede, si avvicina a me e con una velocità fenomenale dicendomi che c'è cristhian che sta venendo verso di noi.
-ciao Marty- oh mio dioo proprio ora??
-ciao cri- lo sguardo dolce quando nomina il mio nome mi scioglie.
Vedo nonna che mi guarda per poi dire
-marty chi è?- eh, bella domanda.
-il ragazzo della panchina- faccio per sdrammatizzare poi faccio la seria.
-dai, apparte gli scherzi..si chiama cristhian.- così reagisce subito mia sorella facendo finta di non sapere nulla,dopo le notifiche che tutte abbiamo visto....
-ah quindi tu sei cristhian?- adoro mia sorella, sa sempre come aiutarmi.
-si ahah, tu sei chiara?- come faceva a sapere si chiara? -eh si, ma..tu come lo sai?- ora voglio proprio sapere come faceva a sapere di mia sorella.
-marty ti ha taggato su ig in una foto con te- ah...bella memoria eh..

Dopo questi 5 imbarazzanti minuti di chiacchere arriva papà con l'ordine...proprio ora eh.
Subito nota cri, ovviamente..mica è invisibile.
-ciao- fa per appoggiare l'ordine nel tavolo e subito porge la mano a cri.
-chi sei?- mamma mia,ok che è curioso ovviamente. Ma cosiii..
-papà è..- non mi fa finire nemmeno la frase che subito comincia a fare lo stupido facendo imbarazzare sia a me che cristhian.
-marty hai il ragazzo e non me lo hai detto?- subito vedo lo sguardo imbarazzato di cri...mi ha fatto un sacco di tenerezza.
-no papà... è un mio amico- cristhian ha notato subito con quanta semplicità ho detto la parola amici e subito cambia umore..che dovevo dire? Che si aspettava? D'altronde cosa siamo...amici..
-si esatto siamo solo amici haha..- risponde cristhian con un tono deluso,per poco non stavo per tirare uno schiaffo a mio papà come se qualcosa mi stesse istigando.
-vabbe dai, stavo solo scherzando, se vuoi puoi sederti qua con noi eh.- cri fa per indicare con l'indice i suoi amici che lo stavano guardando da lontano, in particolare un ragazzo che ho visto,stava guardando attentamente chiara, anche se lei non l'ho ha visto evidentemente.
-ah ok, se cambi idea siamo qua- mio papà apparte quella parte di scemenza megalattica è sta bravo con lui.
Dopo poco cristhian se ne va e ci saluta.
-bel ragazzo eh- papà stranamente era sincero ma faccio finta di nulla.
-papaaaaaà daii- scoppiamo a ridere tutti e finalmente mia sorella si decide a sdrammatizzare la situazione.
-eh, vogliamo parlare del fatto che noi dovremmo tapparti la bocca?!- ecco, grazie Chiara ahahah.
La giornata è lunga ma ancora papà non ci ha detto quello che doveva dirci...magari come ha detto, ce lo dirà a cena?? Boh non lo so, so solo che sto morendo dall'Ansia.

My Fantastic AdolescenceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora